Martedì 18 Giugno 2019
   
Text Size

Sanzioni per due auto nell'area pedonale al "Sacro Cuore"

WhatsApp Image 2019-05-17 at 15.17.58 1

Dissuasori del traffico, indicazioni e cartelli, marciapiedi rialzati e perfino i bambini che giocano a pochi metri: quando gli automobilisti incivili decidono di parcheggiare, non cè ostacolo che li trattenga.

Questa volta, però, è andata male: si sono beccati una bella multa da diverse decine di euro, nella speranza che imparino la lezione.

Il fatto è accaduto l'altro pomeriggio nei pressi del da poco riaperto Parco Giochi nel quartiere "Sacro Cuore", nell'area pedonale adiacente il parco stesso, creata per fare da "cuscinetto" con la strada vicina e per poter ospitare iniziative all'aperto in una zona libera da auto e mezzi.

L'area - come si vede anche in questa foto - è delimitata da dissuasori "a panettone" per impedire il passaggio delle auto, è dotata di segnaletica orizzontale con tanto di "Area Pedonale" e tutt'attorno ci sono marciapiedi rialzati dunque chiunque capirebbe che lì non si può parcheggiare alcun mezzo.

E invece qualche "intelligente" e furbastro nostro concittadino ha pensato bene, come spesso accade purtroppo in diverse strade del paese, di fregarsene dei divieti e trovare un bel parcheggio proprio nell'area pedonale, a due passi dai bambini che si divertivano con i giochi.

Pare che qualche residente abbia fatto presente il divieto ai parcheggianti abusivi che però se la sono cavata con il classico "sto solo cinque minuti...." e via a fare i propri comodi.

Per fortuna un cittadino più solerte ha scattato una foto, inviandola subito ad un Amministratore comunale che a sua volta ha allertato la Polizia Municipale: la pattuglia è arrivata sul posto dopo qualche minuto, sanzionando le due auto per divieto di sosta e facendole rimuovere.

Nella speranza che la lezione sia servita.

WhatsApp Image 2019-05-17 at 15.17.58 1 copy

 

Commenti  

 
#14 ottobre rosso 2019-06-04 10:54
ho letto che Cassano gli automobilisti hanno il non poco invidiabile primato di evasione della tassa di assicurazione!
Gli organi preposti al controllo dove sono?????
 
 
#13 Che Beffa. 2019-05-23 22:30
Piazza Moro invece é diventata area parcheggio senza strisce!!Li multe nn se ne fanno e nn é arrivata l'estate quando la sera le auto vanno direttamente nel bar Principe????solo in questo paese regna questo caos.
 
 
#12 Piripicchio 2019-05-22 15:09
I vigili urbani a Cassano, ma mi faccia il piacere. Amministratoriiiii fatevi un giro in paese e vedrete quanto senso civico ha questa cittadinanza. Ormai si parcheggia dappertutto, strisce pedonali, sui marciapiedi, come giustamente dice quel cittadino anche sotto al naso dei vigili,nella piazza comunale dove c'è un cartello divieto di sosta.
 
 
#11 Domanda 2019-05-21 23:01
Ma a Cassano abbiamo la Polizia municipale? E vuoi vedere che abbiamo anche un comandante? E vuoi vedere che hanno finalmente tolto la pellicola al blocchetto delle multe del 2019??? Ma questo amministratore deve essere proprio qualcuno che si sa far rispettare!! No, perché quando chiamano quei comuni mortsli dei contribuenti, o non rispondono, o rispondono che sono occupati in un'altro intervento.... Bah...! Forse tutti gli amministratori dovrebbero rendere pubblico un loro recapito visto che non riescono a rimpilzare questa Polizia municipale!!!! Ma, scusate se mi ripeto, un comandante esiste a Cassano???
 
 
#10 ignoto 2019-05-21 19:59
Perchè al famoso bar-incrocio rotonda non fanno mai le multe?Vanno addirittura a chiamarli e chiedono di spostare l'auto.QUALE MISTERO C'è??
 
 
#9 sanleo 2019-05-21 19:45
Per non parlare dei posti assegnati ai disabili occupati perennemente da auto non autorizzati specialmente i posti a 10 metri dal comando dei vigili urbani. MAI UNA MULTA
 
 
#8 Viviana 2019-05-21 15:18
Più che il numero dei vigili urbani a cui mai rispondono, il solerte concittadino ci dovrebbe comunicare il numero e il nome dell'amministratore comunale a cui si è rivolto e guarda caso dopo poco sono intervenuti i vigili. Ben venga la multa ma non è normale che in questo paese bisogna sempre avere "la conoscenza" giusta per ottenere qualcosa
 
 
#7 Perplesso 2019-05-21 14:29
I nuovi parcheggi sono stati ricavati riducendo la carreggiata e creando limitazioni alla circolazione e disagio ai residenti; nel frattempo l'area del piazzale che era adibita a parcheggio, è diventata inaccessibile!!! Che senso ha questa scelta?
 
 
#6 Citt0 2019-05-21 14:22
I vigili padroni del mondo. Decidono loro cosa deve fare il sindaco e compagni. Vero comandante bretelll0
 
 
#5 mbha 2019-05-21 13:36
numero WhatsApp..in tempo reale tutte le foto e segnalazioni... poi con il tempo si provvede a fare multe.
 
 
#4 Meravigliato 2019-05-21 11:45
Aaaaa qui di esistono ancora i vigili a Cassano!!!! Mi fa piacere... io ne vedo solo e sempre uno che gira collina santa Lucia, panoramica,vecchia cava...
 
 
#3 ITS ME 2019-05-21 10:44
Per commento n. 1
Piazza Moro non è area pedonale... purtroppo! :-|
 
 
#2 Si ok 2019-05-21 10:14
Poi qualcuno potrebbe indicarci qual'é il numero telefonico della Polizia Municipale in modo da poter segnalare loro situazioni del genere in real time? Un numero a cui rispondano, senza esser costretti a fare 20 chiamate vane o ad andare in loco. Cosa che segnalai a suo tempo ai Carabinieri.
 
 
#1 yes 2019-05-21 08:53
Spero facciano lo stesso in piazza d'avanti la Chiesa Madre e ristorante....senso civico pari a zero.