Potrebbe essersi conclusa la triste scia di agguati, rapine e spaccate della banda denominata “della BMW nera”.
Questa notte, infatti, nei pressi di Capurso, una pattuglia dei Carabinieri ha intercettato la banda a bordo della potente auto: i militari erano sulle loro tracce da tempo e non appena individuati si sono fiondati all’inseguimento, lanciando l’allarme generale alle altre pattuglie in zona per cercare di catturare i malviventi, attuando posti di blocco.
Dopo alcune pericolose azioni per cercare di seminare l’auto dei militari, i banditi hanno speronato la macchina di servizio dei Carabinieri cercando di darsi alla fuga a piedi. Alcuni di essi, però, sono stati arrestati e condotti in caserma, per l’identificazione.
Per un carabiniere ed uno dei fermati è stato necessario l’intervento dei sanitari, essendosi feriti nell’impatto.
Stando ai primi riscontri, si tratta di cittadini albanesi residenti a Cassano delle Murge, che a questo punto potrebbe essere la vera e propria base operativa della famigerata banda della BMW nera.
Ma è ancora presto per dirlo: riscontri della Scientifica e la ricostruzione degli spostamenti dei presunti rapinatori negli ultimi mesi potranno dare un quadro più completo della vicenda, anche per capire se gli uomini catturati nella notte hanno agito assieme ad altri complici, se si tratta di una organizzazione ramificata e quante altre sono le auto coinvolte.
Nei mesi scorsi la banda ha colpito diverse volte anche a Cassano, ai danni di tabaccherie, bar e stazioni di servizio nonchè sporteli bancomat: occorrerà ora verificare se i colpi sono tutti da attribuire ai fermati di questa notte.
Si indaga, poi, anche sul ritrovamento, nelle campagne cassanesi, di due depositi della malavita di auto e mezzi agricoli rubati, che potrebbero essere legati in qualche modo agli albanesi fermati.
ULTIMI COMMENTI
- Bilancio Civico? Cassa...
ma cosa pretendevate? siamo italiani, mica tedeschi...q... - Cinque anni e dieci mesi ...
Una cosa è certa se Salvini vola è perché il resto vale... - Una colletta per acquista...
BUONASERA, SONO UN "ISTRUTTORE BLSD" (CIOE' MANOVRE BAS... - Cinque anni e dieci mesi ...
d'accordo con Bibì, Salvini sta prendendo per fessi i m... - Consiglio Comunale convoc...
"...Otto in tutto"? ... quindi maxi show delle opposizi... - Cinque anni e dieci mesi ...
Signor Giudici , mi scusi già sono rimasto troppo sul p... - Cinque anni e dieci mesi ...
Signor bibi ma lei crede che il signor certo che rispon... - Cinque anni e dieci mesi ...
Guardi signor Certo, che io con Renzi non ho proprio nu... - Le telecamere di Quarto ...
Ormai per diventare famosi ci si inventa di tutto ..ved... - Una colletta per acquista...
Date le dimensioni di cassano e la morfologia del terri...
Commenti
Vi invito a leggere il disegno di legge ormai in dirittura di arrivo alla Camera sull'autonomia regionale differenziata.
Qui ne trovate un sunto, insieme ai rischi che corriamo.
https://www.lavoce.info/archives/57563/la-posta-in-gioco-con-lautonomia-del-nord/
Per favore, redazione, promuova un dibattito perché a breve ne vedremo gli effetti drammatici di questa scelta scellerata e definitiva, cioè senza possibilità di ritornare sui propri passi, voluta dal partito di Salvini. Il quale prima ha ubriacato le persone con le parole d'ordine "prima gli italiani", incamerando voti al sud, poi sta facendo passare una riforma che ucciderà definitivamente l'unità nazionale. Gli effetti saranno, nel breve e lungo periodo, devastanti: altro che gli immigrati nelle nostre città, sarà il nostro povero Sud sempre più povero e sempre più in Africa.
Ma intanto Salvini fa i selfie e prende voti e applausi anche al Sud, proprio mentre sta per incaprettare il futuro del Sud.
E dalle! Continui a non rispondere. Il tuo padroncino si è fregato 49 milioni, ha confessato, ma non dice dove sono quei soldi. Poi, da ministro ha trattato con l'agenzia delle entrate per una rateizzazione in 84 anni! E questo sarebbe quello che dice prima gli italiani?
E non inventare altre storie per sfuggire alle domande. Digli al tuo segretario ladro di rimettere i soldi a posto. Proprio perché sono degli italiani.
E' di sinistra dire "Salvini vada a farsi processare per i 49 milioni sottratti ai contribuenti e per il reato di sequestro di persona per 47 poveri sfortunati tenuti per giorni in mezzo al mare se una nave italiana!!..."???
Sei in evidente e palese malafede e, ne sono sicuro, appena Salvini cadrà in disgrazia sarai il primo a sputare sul suo cadavere. Io lo attacco adesso che è un Ministro al potere, tu lo attaccherai domani quando sarà nella polvere per i disastri che sta combinando. Intanto paghi i 49 milioni.
Bleeeeee
Il problema è la mala giustizia italiana dal quale ci sara'qualche avvocato e giudice che avranno compassione e li faranno uscire senza condanna a quei delinquenti
Ormai cassano è sempre stato il paradiso e il paese dei balocchi dei delinquenti, malesseri e debusciati venuti da altri paesi e accolti a braccia aperte da sindaci e assessori affamati di potere e soldi senza pensare di come sono quella gente che viene a cassano