Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

Banda della BMW nera, fermati albanesi residenti a Cassano

Immagine2 copy

Potrebbe essersi conclusa la triste scia di agguati, rapine e spaccate della banda denominata “della BMW nera”.

Questa notte, infatti, nei pressi di Capurso, una pattuglia dei Carabinieri ha intercettato la banda a bordo della potente auto:  i militari erano sulle loro tracce da tempo e non appena individuati si sono fiondati all’inseguimento, lanciando l’allarme generale alle altre pattuglie in zona per cercare di catturare i malviventi, attuando posti di blocco.

Dopo alcune pericolose azioni per cercare di seminare l’auto dei militari, i banditi hanno speronato la macchina di servizio dei Carabinieri cercando di darsi alla fuga a piedi. Alcuni di essi, però, sono stati arrestati e condotti in caserma, per l’identificazione.

Per un carabiniere ed uno dei fermati è stato necessario l’intervento dei sanitari, essendosi feriti nell’impatto.

Stando ai primi riscontri, si tratta di cittadini albanesi residenti a Cassano delle Murge, che a questo punto potrebbe essere la vera e propria base operativa della famigerata banda della BMW nera.

Ma è ancora presto per dirlo: riscontri della Scientifica e la ricostruzione degli spostamenti dei presunti rapinatori negli ultimi mesi potranno dare un quadro più completo della vicenda, anche per capire se gli uomini catturati nella notte hanno agito assieme ad altri complici, se si tratta di una organizzazione ramificata e quante altre sono le auto coinvolte.

Nei mesi scorsi la banda ha colpito diverse volte anche a Cassano, ai danni di tabaccherie, bar e stazioni di servizio nonchè sporteli bancomat: occorrerà ora verificare se i colpi sono tutti da attribuire ai fermati di questa notte. 

Si indaga, poi, anche sul ritrovamento, nelle campagne cassanesi, di due depositi della malavita di auto e mezzi agricoli rubati, che potrebbero essere legati in qualche modo agli albanesi fermati. 

 

Commenti  

 
#30 Scacarella Felice 2019-02-17 16:44
Anche qui Salvini?! Ah ah riprendetevi!
 
 
#29 Trattorista 2019-02-16 20:11
Artigiano se vuoi vengo ad arare nel tuo cervello, dici cose a vanvera e sono sicuro che adesso che sei tu in pensione sei il primo ad andare a lavorare in nero, che poi dai la colpa a gli immigrati
 
 
#28 Lettore cassanoweb 2019-02-16 09:40
Signor artigiano, gentile redazione,

Vi invito a leggere il disegno di legge ormai in dirittura di arrivo alla Camera sull'autonomia regionale differenziata.

Qui ne trovate un sunto, insieme ai rischi che corriamo.
https://www.lavoce.info/archives/57563/la-posta-in-gioco-con-lautonomia-del-nord/
Per favore, redazione, promuova un dibattito perché a breve ne vedremo gli effetti drammatici di questa scelta scellerata e definitiva, cioè senza possibilità di ritornare sui propri passi, voluta dal partito di Salvini. Il quale prima ha ubriacato le persone con le parole d'ordine "prima gli italiani", incamerando voti al sud, poi sta facendo passare una riforma che ucciderà definitivamente l'unità nazionale. Gli effetti saranno, nel breve e lungo periodo, devastanti: altro che gli immigrati nelle nostre città, sarà il nostro povero Sud sempre più povero e sempre più in Africa.
Ma intanto Salvini fa i selfie e prende voti e applausi anche al Sud, proprio mentre sta per incaprettare il futuro del Sud.
 
 
#27 Cittadino 2019-02-16 08:25
X artigiano, o presunto tale del commento 26.

E dalle! Continui a non rispondere. Il tuo padroncino si è fregato 49 milioni, ha confessato, ma non dice dove sono quei soldi. Poi, da ministro ha trattato con l'agenzia delle entrate per una rateizzazione in 84 anni! E questo sarebbe quello che dice prima gli italiani?

E non inventare altre storie per sfuggire alle domande. Digli al tuo segretario ladro di rimettere i soldi a posto. Proprio perché sono degli italiani.
 
 
#26 artigiano cassanese 2019-02-15 17:43
x commento 24,e 25,vi rode dentro che Salvini ha chiuso i porti di conseguenza il business delle vostre cooperative rosse è al capolinea "GAME OVER". SALVINI dice bene prima gli ITALIANI poveri, poi i terremotati vedi Amatrice, poi gli extracomunitari quelli che realmente scappano dalla guerra non quelli che vengono a svernare.Io posso essere di dx, ,di centro, di sx, sono uno che paga le tasse
 
 
#25 cittadino 2019-02-15 12:02
x artigiano del commento 23.

E' di sinistra dire "Salvini vada a farsi processare per i 49 milioni sottratti ai contribuenti e per il reato di sequestro di persona per 47 poveri sfortunati tenuti per giorni in mezzo al mare se una nave italiana!!..."???

Sei in evidente e palese malafede e, ne sono sicuro, appena Salvini cadrà in disgrazia sarai il primo a sputare sul suo cadavere. Io lo attacco adesso che è un Ministro al potere, tu lo attaccherai domani quando sarà nella polvere per i disastri che sta combinando. Intanto paghi i 49 milioni.
 
 
#24 X artigiano 2019-02-14 21:11
Tu invece pagati la Flat tax promessa mai fatta o la bella nuova fattura elettronica!! Sei fascista oltre che destrorso...
Bleeeeee
 
 
#23 artigiano cassanese 2019-02-08 18:29
x commento 10 /13/20,x quello che scrivete si capisce che oltre a essere di sinistra,siete "sinistrati".
 
 
#22 Cittadino 2019-02-08 07:02
I carabinieri di Cassano Murge non hanno mai sospettato di questi loschi individui??..fanno monitoraggio delle persone sul territorio??
 
 
#21 serafino 2019-02-06 08:05
la colpa è anche di tutti noi cittadini,che per via dell'omertà,facciamo finta di nin vedere...svegliamoci,è finito il tempo del brigantaggio..oramai i tempi si evolvono.Meditate gente..
 
 
#20 Pecore! Salvini 2019-02-05 23:37
Pecore! Ma chi è sto salvini che va tanto di moda di questi tempi? Pochi anni fa ha fatto la campagna elettorale attaccando a più non posso noi meridionali! E certo, aveva bisogno di essere votato dai polentoni. Ora ha bisogno anche dei nostri consensi, e attacca gli stranieri! Non dimenticate mai che c è brava gente italiana e brava gente straniera, cosi come deliquenti italiani e delinquenti stranieri. Aprite gli occhi, quell ignorante salvini dissemina odio.. abbiamo il parlamento pieno zeppo di ignoranti e ladri
 
 
#19 Invisibile 2019-02-05 23:25
Siete solo buoni a parlare, in realtà questa gente fa spavalderia a Cassano e voi chinate il capo, non fate niente per migliorare la vita sociale di questo bel paese che in tempi passati era la chicca della Murgia, prima di parlare e preferibile di prendere atto che delle volte andate a fare il caffè insieme a questa marmaglia, spero che questa gente venga estradata da Cassano, complimenti ai Carabinieri di Cassano per il certosino lavoro, a questi delinquenti dico di andare a fare i delinquenti in Albania già ne abbiamo tanti di Italiani, non ce più posto per la delinquenza straniera
 
 
#18 Nessuno 2019-02-05 23:01
Tutti sanno e Tutti conoscono tutti ci mangiano insieme qui non ci si può fidare di nessuno anche Cassanesi stessi sono ormai coinvolti con questi albanesi quante belle frasi siete capace a scrivere
 
 
#17 Ciccillo 2019-02-05 21:16
Condivido pienamente con il commento nr2 vedo nero
 
 
#16 Graziano 2019-02-05 21:14
Complimenti ai carabinieri che hanno arrestato quei farabutti rischiando la propria vita
Il problema è la mala giustizia italiana dal quale ci sara'qualche avvocato e giudice che avranno compassione e li faranno uscire senza condanna a quei delinquenti
 
 
#15 Ciccillo 2019-02-05 21:10
A commento nr9 cassanese
Ormai cassano è sempre stato il paradiso e il paese dei balocchi dei delinquenti, malesseri e debusciati venuti da altri paesi e accolti a braccia aperte da sindaci e assessori affamati di potere e soldi senza pensare di come sono quella gente che viene a cassano
 
 
#14 per Be certo 2019-02-05 20:58
Forse sei ancora piccolo per capire che e' la politica che comanda e fa le leggi.Leggi che permettono a molti individui di fare una vita a modo proprio sempre nel male.Continua vedere Zelig io ho smesso di vederlo alla fine degli anni novanta.
 
 
#13 ok commento 10 2019-02-05 19:01
sono d'accordo con il commento 10. Salvini paghi i 49 milioni e vada a processo come tutti noi cittadini ed eviti di mettersi le divise di carabinieri e polizia, perchè le sta banalizzando. Salvini è quello che stringe la mano agli ultrà che accoltellano i carabinieri, si vergogni
 
 
#12 Cassa nese 2019-02-05 17:04
Un grazie ai carabinieri per il rischioso intervento. Dobbiamo aiutarli anche noi, se possibile, denunciando. E se qualcuno ha i nomi di queste persone, li pubblichi, per favore. Si deve sapere che sono malavitosi.
 
 
#11 Italia 2019-02-05 16:11
La pena la devono scontare nel loro paese E devono pagare i danni causati alle auto dei carabinieri . Complimenti ai carabinieri ottimo lavoro????