Sabato 15 Giugno 2019
   
Text Size

Cade sul basolato, lussazione per una donna cassanese

WhatsApp Image 2019-01-29 at 11.26.08 1

Dopo una caduta sulle basole di piazza Rossani, una donna cassanese è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari che le hanno diagnosticato una importante lussazione della spalla, con la testa dell’omero parzialmente fuoriuscita dalla cavità glenoidea.

Il fatto è accaduto l’altro giorno, in mattinata, quando la signora, dopo aver accompagnato a scuola il bambino, ha inciampato in una delle tante basole sconnesse che fanno di piazza Moro e piazza Rossani delle vere e proprie trappole per i pedoni.

La donna è caduta al suolo, violentemente, battendo la spalla a terra e provocandosi la lussazione.

Immediato l’intervento di alcuni passanti che l’hanno aiutata e chiamato il “118”; l’ambulanza l’ha quindi condotta presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Miulli” dive i medici l’hanno sottoposta alle cure del caso, prescrivendole almeno due settimane di prognosi.

Si profila, adesso, per il Comune di Cassano delle Murge l’ennesima richiesta di risarcimento danni a causa del pavimento sconnesso e della cui sicurezza è ovviamente responsabile l’ente locale.

Alle buche disseminate per le strade del paese, infatti, si aggiunge la pericolosità delle due piazze centrali di Cassano: vere e proprie trappole (come queste foto testimoniano) che mettono a rischio l’incolumità dei passanti e soprattutto dei bambini, considerando che nelle vicinanze c’è l’area giochi e due scuole.

 

 

 

WhatsApp Image 2019-01-29 at 11.27.42 1

 

WhatsApp Image 2019-01-29 at 11.27.42

Commenti  

 
#25 remo 2019-02-01 23:09
tranquilli adesso abbiamo un nuovo comandante e un nuovo ingegnere che salveranno la patria. Poveri noi governati da incompetenti pieni di boria. E che dire dei dipendenti che cominciano a darsele di santa ragione.
 
 
#24 Anonim 2019-01-31 19:16
E una vera schifezza totale di paese in tutto...Non si salva proprio niente...
 
 
#23 volavola 2019-01-31 18:43
Secondo il mio modesto parere tutte queste disfunzioni si verificano perchè non c'è nessun controllo sui lavori eseguiti e che dovrebbero essere a regola d'arte,un esempio la griglia su via Colamonico, altezza supermercato,che fu messa in sicurezza con la modica cifra di circa 2000 € qualche mesetto fa,da un po' di giorni ha il ballo di san Vito al passaggio di automezzi.Detto ciò si può presumere che indipendentemente dall'amministratore,di destra o sinistra,è il corollario che non funziona.Un saluto.
 
 
#22 osservatrice 2019-01-31 18:35
scusate qualcuno sa dirmi perchè il buco dove c'era 'albero tolto in via santeramo continua ad essere transennato? forse sperano che rinasca?
 
 
#21 AAA cercasi 2019-01-31 18:31
poverini hanno finito tutte le transenne per coprire i buchi ahahahah AAA CERCASI TRANSENNE ma per favore Caprio D'abrosio Briano & company volete per caso un telo per coprirvi la faccia!!
 
 
#20 per BUCA 2019-01-31 18:21
hai ragione infatti la di medio ha governato in passato per altri 5 meravigliosi anni senza fare una mazza!te lo dico perchè forse non vivevi a cassano.
 
 
#19 Io sono ok 2019-01-31 17:58
Andate a vedere il cratere su via Mercadante all'altezza dell'MD.
Roba pericolosa sia x la viabilità che x le autovetture. Indegni!!!
 
 
#18 R.R. 71 2019-01-31 17:52
è un problema non solo di Cassano, anche i paesi limitrofi sono messi male, capitale compresa, ci voglio i soldi per rifare il manto stradale percui è l'assessore Caprio, insieme a ufficio tecnico, che devono darsi da fare per trovare fondi e finanziamenti.....già un ammortizzatore è partito.
 
 
#17 Grassa 2019-01-31 15:46
Per Sisi
Poi ci spiegherà la correlazione fra le iniziative del periodo natalizio e la manutenzione stradale. Chi si è occupato del Natale cassanese - il Comune c'entra fino ad un certo punto - avrebbe dovuto anche farsi carico del ripristino del manto stradale?!...
 
 
#16 democratico 2019-01-31 15:39
L'armata Brancaleone.
 
 
#15 perw 2019-01-31 15:28
Ma chi è il buffone che accusa chi c’era prima?
Ovvero il sindaco stesso? O ti permetti di accusare Lionetti che aveva una squadra manutenzione e soprattutto aveva destinato 100 mila euro proprio per riasfaltare le strade?
Il gioco di chi c’è ora lo conosciamo molto bene. Aspettare che i problemi si creino, diventino un probelama serio e poi agire d’urgenza ovvero maggiori costi. Lavori urgenti, nessuno che controlla e tra qualche… mese siamo punto e daccapo...

Non dimentichiamo che questi signori vollero propotentemente tenere aperta la piazza che oggi è tornata parcheggio libero ed incontrollato.
 
 
#14 avvavv 2019-01-31 14:18
Siamo difronte alla totale inefficacia di chi amministra, da una parte si spreca denaro per manifestazioni inutili, dall'altra si rimane indifferenti ai problemi del paese. Se qualcuno dovesse prendersi la briga di denunciare questa situazione alle assicurazione che pagano gli infortuni, non sarei così sicuro che qualcuno possa passarla liscia. Sindaca sveglia.
 
 
#13 5stelle 2019-01-31 14:00
Vogliamo Virginia Raggi!
 
 
#12 Xx 2019-01-31 13:35
Quindi,cara sindaca, invece di pensare +++ pensa ai cittadini di Cassano e alla nostra sicurezza che è uno schifo! Auguri di buona guarigione alla signora.
 
 
#11 Cittadino cassanese 2019-01-31 13:22
Per favore non dite niente questa è l'amministrazione di qualità... ????????????Ma fatemi il piacere... La manutenzione è di tutti i giorni e voi non siete capaci questi sono 8 risultati... Quando stavano i due manutentori il paese stava bene e tutte queste porcherie non c erano.. Vergogna...
 
 
#10 Adottiamo 2019-01-31 13:17
Per tutti coloro interessati ad adottare una buca cassanese dove all'interno potranno piantare qualsiasi tipo di alberello che darà un tocco di verde in più al paese, non esitate a contattare gli uffici comunali preposti...grazie.... AMMINISTRAZIONE VERGOGNA ANDATE A CASA A SCALDARE LE POLTRONE
 
 
#9 Piripicchio 2019-01-31 12:34
Mi dispiace per la signora, spero in una pronta guarigione. Ma vi siete resi conto dei danni che sta facendo questa amministrazione, ma l'ufficio tecnico cosa fa? niente, ma questi signori che noi paghiamo nessuno li controlla. Sindaco si dia una svegliata se no tutti a casa.
 
 
#8 francesco c. 2019-01-31 11:54
Non solo abbiamo pagato 8.000,00 per la bagnarola, dobbiamo aggiustare il basolato e pagare anche la signora. E non possono dire che non sapevano nulla, quel basolato era ed è ormai una trappola da diverse settimane. INCOMPETENTI