Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Pochi danni a Cassano per lo scirocco

DSCN0018

Danni limitatissimi a Cassano per il vento di scirocco che fino alla tarda serata di ieri ha soffiato su gran parte dell'Italia.

La Polizia Locale ha segnalato un pezzo di cornicione caduto da una palazzina in via Grumo, alcuni rami spezzatisi dagli alberi di piazza Galilei (foto sotto) e in zona Fra Diavolo pali dell'impianto telefonico pericolosamente dondolanti.

L'osservato speciale, però, è il grande pino di via Cadorna: da ieri sera la zona è transennata e chiusa al traffico dopo che due passanti avevano segnalato le forti oscillazioni della pianta ad una pattuglia della Polizia Locale.

La zona è stata messa in sicurezza e tutte le auto sono state spostate dalle strade adiacenti, in attesa dei Vigili del Fuoco per valutare l'abbattimento dell'albero. 

Sul posto la Sindaca Maria Pia Di Medio, il suo vice Angelo Giustino e l'Assessore alle manutenzioni Maria Pia D'Ambrosio. 

 

DSCN0022

Commenti  

 
#12 Cittadino 2018-10-30 18:42
X Simo
Le posso assicurare che la conosco. In quanto ad umiltà e disponibilità, non è l'unica, ammettendo per ella queste qualità, ci sono anche altre persone, non molte a dire il vero, ma 3/4 sicure, non faccio i nomi per non essere tacciato di simpatie, perché non ne ho.
 
 
#11 Simo 2018-10-30 15:48
x commento n. 9, evidentemente non conosce l'assessore D'Ambrosio, umile e sempre disponibile, di questa amministrazione è la rivelazione.
 
 
#10 x cittadino 2018-10-30 15:33
Ma non credi che 100 candidati alle ultime elezioni fossero sufficienti?
L’assessore D’ambrosio è quella che nel video elettorale aderiva che “basta la buona volontà per risolvere i problemi”.
Allora vista la manifesta incapacità di essere BUONA AMMINISTRAZIONE o manca la buona volontà o si è totalmente incapaci.
 
 
#9 Cittadino 2018-10-30 12:58
L'assessore D'Ambrosio é quella che ha l'incarico alle relazioni pubbliche e social? Perché non conosco un'assessore alla manutenzione a Cassano, oppure se c'è non esercita. Non lo dico per personalismi ma per evidenza, il paese tutto lo dimostra. Non servono interventi esterni, perché chi si è invocato poteva candidarsi.
 
 
#8 tttt 2018-10-30 12:19
Brava questa amministrazione almeno oggi i soliti nullatenenti hanno poco da polemizzare su facebook.
 
 
#7 io 2018-10-30 11:15
Ma siete veramente ridicoli, mancano gli amministratori e dite che si disinteressano del paese, sono presenti e vi lamentate, non capite che la sicurezza e l'incolumità delle persone e delle cose viene prima di una pianta. I sette morti in Italia a causa di alberi caduti a cosa vi fa pensare? Riflettete prima di scrivere baggianate.
 
 
#6 boscaiolo 2018-10-30 09:44
visto che ci siete abbattete anche quelli.
ahahahah
 
 
#5 Xte 2018-10-30 09:08
La Cassano senza alberi....ora li tirano tutti....nemmeno gli alberi ci rimarranno ora!!!!
 
 
#4 Giust 2018-10-30 08:54
L’assessore D’Ambrosio sempre presente, se solo avesse qualche soldo per la manutenzione.
 
 
#3 Cittadini 2018-10-30 08:14
Siamo commossi. Abbiamo un vice sindaco
 
 
#2 XTE 2018-10-30 08:13
Assessore D’Ambrosio è di questo che ti devi occupare: verde e manutenzione. Lascia stare i cani. Lascia stare la scuola. Datti da fare! E fatti dare i soldi dalla Caprio! Mi rendo conto che parlare con quella è difficile se non impossibile. Ma vedi tu come devi fare: facci parlare tuo cognato...chissà...
 
 
#1 Azzappe 2018-10-30 07:49
Sul posto sindaca, vice è assessore!
:D
Sul posto devono andarci i tecnici del comune non gli amministratori!
Si continua a confondere i ruoli o peggio ancora a perpetrare ingerenze.
Quali competenze hanno questi signori?
E l'ingegnere Satalino?
Medici avvocati e tuttofare al capezzale dell'albero!
E il COC?
Sciate azzappeeeeeeee!