Domenica 15 Luglio 2018
   
Text Size

Sequestrate a due pescherie di Cassano quintali di pesce e cozze

cozze

La Guardia Costiera della Direzione Marittima di Bari ha condotto quest'oggi una operaizone che ha consentito di accertare condotte illecite e irregolarità a carico di due pescherie di Cassano, con il conseguente sequestro di prodotto ittico vario per un totale di 86 kg., di cui 21 kg. per mancanza di etichettatura, 60 kg. di cozze sprovviste di marchio di identificazione e 5 kg. di altro prodotto sprovvisto della documentazione idonea a dimostrarne la provenienza e quindi la rintracciabilità.

 Ai trasgressori sono state complessivamente comminate sanzioni pecuniarie per un totale di 5.000 Euro.

 

Commenti  

 
#28 AsinusAsinumFricat 2018-07-09 15:33
egregi zappatori, dove la vediate tutta questa magnificenza in questi 4 mt quadri sperduti lo sapete solo voi; si viene ad abitare in provincia (importa poco il nome del paese) per le strade ben tenute? per la pulizia? per le basse tasse comunali? per i meravigliosi servizi al cittadino? per l'assenza di criminalità? visto che fa tutto pena non mi pare, sarà forse che le abitazioni costano 1/5 di quelle di Bari? chissà perchè poi, visto che si respira così bene...
 
 
#27 X 26 2018-07-09 13:17
Oltre ad essere disinformato sei pure analfabeta: sai leggere?
Ho scritto " pesco- vegetariana" , non vegetariana e basta. Omega 3, è un evidente errore di battitura. Ma d'altronde la tua pochezza di contenuti è tale che sono levuniche repliche di cui dispini. Non mi va di perdere più tempo con, meh ciao
 
 
#26 X 22 2018-07-08 22:23
Ehi, onega 3, tu sei informato? Hai un'idea tutta tua dell'essere vegetariano ahahah, una fantasia inimitabile. Fai ridere.

Le pescherie si sanno quali sono, se poi non lo avete saputo chiedete al commento 22, lui sa tutto di tutti ahahah
 
 
#25 Io ok 2018-07-07 20:11
Ma infatti , ha ragione " Gino". Comprendo le regole legislative dettate in materia ma sono totalmente sbagliate. Chiedo alla redazione, che pure apprezzo per aver diffuso la notizia: che senso ha scrivere in Costituzione di un diritto alla Salute del cittadino se poi bon lo si tutela con una informazione capillare, compresa l'identità dei facitori, come in questa occasione?
Che opinione ha la redazione da questo punto di vista?
Perché si comprenderà bene che ogni cassanese vorrebbe i nomi x evitare cibi avariati. È nel pieno diritto di ognuno.

LA REDAZIONE

Comprendiamo il suo pensiero. Ma non possiamo certo costringere la Guardia Costiera o il magistrato titolare dell'indagine a divulgare i nomi degli esercizi commerciali coinvolti. Noi riportiamo quello che la magistratura ritiene di divulgare: senza alcun interesse di parte.
 
 
#24 Gino 2018-07-07 14:27
Ho capito!!! i nomi non ci sono???
allora tutte penalizzate non compriamo più pesce da Cassano :cry:
 
 
#23 Chi sono? 2018-07-06 10:13
Vegetariani e talebani a parte, qualcuno sa chi siano le pescherie in questione?
 
 
#22 Xvegetariano 2018-07-05 22:52
:lol: quante risate.
E pensare che nemmeno ti rendi conto di quello che scrivi. Di integralisti come te ne conosco. Siete tanto famosi sul territorio. Vi conosco benone. Infatti tu mangi solo vegetale e stai sempre in casa. Passeggi in casa, pensi, lavori, coltivi solo nel tuo orto personale. Tutto in casa. Non esci mai, non stai mai a contatto con gli altri, non respiri l'aria inquinata, non ti sposti mai e non viaggi mai, né mangi fuori, né ti fai invitare dagli amici e al bar non prendi cornetto se non vegano o vegetariano ahuhuahuhua ora si spiega perché vedendo e stando solo con te stesso, non uscendo mai non sei calato nella realtà. Sei in campana...di vetro.Il pesce per tua informazione è un alimento sano e ricco di onega 3. Abbassa il colesterolo. Chiaro, se poi ci sono commercianti e uomini disonesti, qualsiasi cosa fa male, comprese le verdure. Informati. On line trovi illustri luminari, alcuni molto celebri che consigliano la dieta pesco-vegetariana. Elisir di lunga vita. Mamma me quanta disinformazione!
 
 
#21 X comm 17 2018-07-05 21:17
L'aria di cassano non ha nulla a che vedere con quella di Bari, altrimenti è inspiegabile come mai voi della città venite ad abitare qui, in un paese di provincia.....Fluun d Bar!
 
 
#20 O zappator 2018-07-05 21:10
il tizio del commento 18 è il classico terrone meridionale che sputa nel piatto dove mangia, ha giacca e cravatta e le scarpe sporche di terra
 
 
#19 Vegetariano 2018-07-05 17:20
commento 17, i tanti che hanno risposto non li vedo, al di fuori dei pluricommenti del talebano.
I prodotti che coltivo per il mio consumo personale non crescono nel tuo orto o giardino dove il terreno potrebbe essere di chissà quale provenienza. Si tratta invece del mio orticello casalingo e dove io stesso ho acquistato e versato terriccio con provenienza certificata e di qualità. L'illuso sei tu e qualcun altro come te che pensate di mangiare pesce di qualità e invece è "m+++a" come scrive ù taleben! :D
 
 
#18 ubimaiorminorcessat 2018-07-05 15:32
tipico cassanese, orgoglioso abitante di una bolla ferma al 1950 tutta trattore e motozappa, chissà quanto ferro, manganese e nichel butti giù ogni giorno solo per aver innaffiato le tue piantine (e siamo solo all'acqua); porta ad analizzare la tua cicoria e dai meno lezioni se non sai neanche di cosa tu stia blaterando
 
 
#17 Xvegetariano 2018-07-05 13:32
Ti hanno risposto in parecchi ormai. Ti qualifichi da solo. Illuso. È tutto contaminato. Anche l'aria sotto la quale crescono le tue erbette. Credi di essere al riparo tu con tutti gli esperimenti nucleari in atto? Provinciaale, davvero, che illuso
 
 
#16 Vegetariano 2018-07-05 12:27
Talebano, è inutile che scrivi fesserie. La mia alimentazione è genuina e sicura. Tu continua a cibarti di pesce inquinato e pescato in questo mare:

https://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/inquinamento_mediterraneo_microplastiche-3280419.html

https://www.animalinelmondo.com/notizie/geo/929/il-mare-pi-sporco-del-mondo-il-mediterraneo.html

se poi ti va davvero male, potresti ingerire pesce pescato a bari tratto pane e pomodoro dove la sera escono sui marciapiedi le z+++++e nere, o le cozze alla diossina degli allevamenti mar piccolo di taranto.

Sei proprio nu taleben!!!
 
 
#15 uffa 2018-07-05 11:34
Scusate ma +++ legalmente non puo' fornire i nomi! Se le autorità non forniscono questi dati, il giornalista non puo' assolutamente pubblicarli...anche se a conoscenza!
 
 
#14 Indignato Speciale 2018-07-05 11:07
x redazione certo visto che le elementari regole del giornalismo pare le abbiate dimenticate, la regola delle "5 W": chi? come? dove? quando?perche?

LA REDAZIONE

Sì, il giornalismo del secolo scorso: con i caratteri in piombo e i fonogrammi dei corrispondenti. Buongiorno, 2018!
 
 
#13 talebani 2018-07-05 11:02
p.s.: la merda c'è anche nel tuo piccolo eden, ci entra comunque per vie traverse in mille modi, dall'acqua all'aria, povero talebano erbivoro
 
 
#12 talebani 2018-07-05 10:58
egregio vegetariano, deve esserti sfuggito il senso del discorso, sarà carenza di proteine, il talebano sei tu e tutti gli integralisti vegetariani come te convinti di salvare il mondo e se stessi consumando insalatine; cercherò di essere più chiaro, fa tutto schifo, carne pesce verdura o altro, inutile elencare la merda con cui nutrono gli animali o irrorano le piante, il resto è aria fritta; il tuo caso personale ha valenza pari a zero, fatti tuoi
 
 
#11 Vegetariano 2018-07-05 08:22
x talebano

Mi dispiace talebano, di nome e di fatto, produco tutto da me, nella mia piccola serra e ho tutto sotto controllo. Tu continua a mangiare cozze Tarantine alla diossina e pesce alla plastica eheheh
 
 
#10 Indignato Speciale 2018-07-05 06:58
Se non ci sono responsabili non é una notizia, inquanto non apporta alcuna utilità alla comunità anzi arreca danno alla stessa danneggiando nel dubbio dell'indeterminazione gli esercenti che rispettano invece tutti i protocolli di sicurezza e igiene. Fare notizia in questo modo é inutile e scorretto

LA REDAZIONE

La prossima volta, prima di pubblicare una news, chiederemo a lei un dotto consiglio (speriamo suffragato da esperienza in materia!).
 
 
#9 talebani 2018-07-05 06:09
bravo vegetariano, poi facci sapere com'era quella cicoriella al piombo, sulla quale peraltro ci ha pisciato qualche decina di simpatici animaletti, che hai mangiato ieri, era tracciabile ed etichettata?