Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

I Carabinieri smantellano base logistica di una banda

carabinieri bella foto

Una base logistica a servizio di una banda di rapinatori nelle campagne cassanesi, in contrada “Pezza della Stella” è stata trovata e smantellata dai Carabinieri di Cassano, questa mattina.

All’interno di un capannone in disuso, dalle parti del Polisportivo di via Grumo, auto e mezzi rubati, a servizio dei malviventi, probabilmente gli stessi che l’altra sera hanno tentato di mettere a segno un colpo ai danni dell’MD discount, senza riuscirci grazie all’intervento dei Carabinieri e dei vigilantes della “Pelicanus”.

I militari, dopo quell’episodio, hanno cominciato una serie di perlustrazioni e appostamenti sul territorio, arrivando ad individuare la base della banda dove erano custodite due “Alfa Romeo” di grossa cilindrata, una Fiat “500” e un camion con la gru. Si sospetta che i mezzi, rubati nelle scorse settimane fra Laterza, Ginosa e Castellaneta, avrebbero potuto essere usati per qualche “spaccata” ai danni di esercizi commerciali mentre il camion sarebbe servito per sollevare e trasportare qualcosa di pesante come una cassaforte o un bancomat. 

Non si esclude, poi, che la base servisse anche per smantellare le auto rubate o servirsene per mettere in atto il cosiddetto "cavallo di ritorno", la restituzione del mezzo rubato dietro il pagamento di una somma di denaro. 

Le auto, il camion e altre attrezzature sono state portate via e saranno riconsegnate ai legittimi propietari.

Le indagini ora proseguono per individuare chi possono essere su Cassano i complici che hanno agevolato l’individuazione della struttura e gli obiettivi da colpire perché il sospetto è che i malviventi non siano locali.

 

WhatsApp Image 2018-06-29 at 13.54.02 1 copy

 

WhatsApp Image 2018-06-29 at 13.54.02 2

 

WhatsApp Image 2018-06-29 at 13.54.02

 

Commenti  

 
#5 Un normale cittadino 2018-07-01 17:07
Caro Maresciallo e carabinieri di Cassano, vi ringrazio anche a nome di chi non lo fa, di chi vi urla sempre quello che dovete e non dovete fare pensando di insegnarvi il mestiere, di chi non ha mai il coraggio di denunciare ma pretende che voi siate sempre dietro la porta di casa sua a vigilare.
Le chiacchiere stanno a zero, i Carabinieri - pur con vuoti di organico spaventosi - riescono a portare a casa dei rsultati contro la criminalità. Grazie davvero e non scoraggiatevi se qualcuno è irriconoscente.
Cordialmente.
 
 
#4 Droga 2018-06-30 21:21
Ma gli albanesi si sono integrati tutti bene sono fortunati loro!
 
 
#3 vedo nero 2018-06-30 16:08
Con questa piccola operazione senza colpevoli si capisce quanta malavita esiste nel paese.....ed in Italia.
 
 
#2 Zenigata 2018-06-30 08:45
Complimenti, anche se avrei voluto leggere di arresti.
Belle auto, nuove e di grossa cilindrata, come quelle che si vedono parcheggiate davanti al bar in villa e i cui proprietari ne lavorano ne hanno reddito per permettersele. Boh, cose strane cassanesi, anche se non si tratta di "cassanesi"
 
 
#1 Cc ???????????????? 2018-06-29 22:00
Come mai solo ora i cc di Cassano fanno sul serio ?
È cambiato qualcosa in caserma ? Vabene continuate cosi !!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI