Sabato 22 Settembre 2018
   
Text Size

Auto fuori strada sulla Cassano-Santeramo: due feriti

35319053 205824750138712 4116014288156491776 n 1

Dovrà scapparci il morto prima che ci si degni di sistemare definitivamente il tratto iniziale della provinciale Cassano-Santeramo.

Spiace ammetterlo cinicamente ma pare proprio che le autorità preposte – dal Comune alla Città Metropolitana – sembrano non voler considerare la pericolosità di quella strada, così come di altre (basti pensare alla Cassano-Altamura) arterie extraurbane su cui con cadenza sempre più ravvicinata raccontiamo di incidenti, anche mortali.

L’ultimo in ordine di tempo ieri pomeriggio, all’uscita da Cassano verso Santeramo, su un tratto di strada particolarmente pericoloso a causa del dissesto e della deformazione della strada, lasciata così dopo i lavori, conclusi ormai due anni fa, del cosiddetto “Progetto Lame”.

Una donna cassanese, con accanto suo figlio dodicenne, a bordo della Fiat “Multipla” che vedete nella foto ha sbandato ed è uscita fuori strada, con un testa-coda che ha fatto ruotare pericolosamente su se stessa l’auto. Solo la prontezza di riflessi della guidatrice e una buona dose di fortuna non hanno trasformato l’incidente in tragedia.

La donna e il ragazzo sono stati soccorsi e medicati presso l’ospedale Miulli dove i medici hanno riscontrato forti contusioni a torace e addome ma per fortuna nulla di particolarmente grave.

L’asfalto reso viscido dalla pioggia e la sconnessione del piano stradale alla base dell’incidente, nello stesso punto dove poco più di un mese fa hanno rischiato la vita quattro ragazzi di Ruvo, anche loro rimasti feriti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano era uscita fuori strada andando ad impattare contro i muretti che delimitano la strada.

Che cosa si aspetta ad intervenire?

 

 

35303827 205824676805386 2696978538329800704 n 1

Commenti  

 
#12 mino c. 2018-06-18 14:43
Ci vuole coraggio ad augurare del male agli altri. Ma è tanto difficile ammettere di essere nel torto? Quella strada è purtroppo dissestata così per tutti, era fangosa venerdì per tutti: perché agli altri non è successo nulla?
 
 
#11 per te e per tutti 2018-06-18 10:17
a questo punto spero capiti a voi......

altro che la scusa della velocitàààààà.
 
 
#10 italiano 2018-06-17 12:23
Se sei di Cassano e conosci la strada guidi con prudenza e vai piano.Se non sei di Cassano e non conosci la strada guidi con piu' prudenza e vai piano.Non esageriamo:piove,governo ladro!
 
 
#9 farinella 2018-06-17 10:35
Premesso che la manutenzione stradale è assente ed i rattoppi fatti ad inizio primavera sono stati fumo negli occhi una cosa mi sento di scriverla dopo aver letto sui social una discussione sull'argomento.
Se l'asfalto è sapone e si vede che si scivola, se piove e si vede che piove, se la strada fa schifo e si sa... SI VA PIANO!!! Andavi a 30? Dovevi andare a 10!
 
 
#8 Pintus 2018-06-16 21:34
Daccordo con Schumi.
Basta andare piano e valutare le condizioni della strada per evitare incidenti.
DOVETE ANDARE PIAAANO k sti c...z d makn.
 
 
#7 daniela 2018-06-16 15:29
sara pur vero che bisogna adeguarsi alla velocita preposta adeguandosi alle condizioni metereologiche,ma è pur vero che le stade di cassano sono piene di buche dove il amnto stradale diventa pericoloso specialmente quando piove,ma è possibile che una persona debba giardare per terra anziche guardare avanti..
 
 
#6 Uno a caso 2018-06-16 13:38
ANCHE QUESTA È X TE.
SONO MESI CHE L'ASFALTO È IN QUELLE CONDIZIONI,È L'AMMINISTRAZIONE CHE FA.....
DORME.
INTERVENITE PRIMA CHE CI SCAPPA IL MORTO.
ST........I
 
 
#5 Gino 2018-06-16 10:32
Sindaca!!!!!!!!
continua a dormire..... :zzz :zzz :zzz
 
 
#4 Meccanico 2018-06-16 09:52
SISTEMATE VIA SANTERAMO, VIA ALTAMURA, STRADA VICINANZE PENNY MARKET, STRADE DELLA ZONA INDUSTRIALE, VIA BARI...MA VANNO SISTEMATE COME CRISTO COMANDA NON CON TAPPA BUCHI CHE ALL PRIM PIOGGIA SALTANO!!!!! BISOGNA COMINCIARE A FARE DENUNCIA PER DANNI SUBITI ALLE PROPRIE AUTO!!!!
 
 
#3 Schumi 2018-06-16 09:51
La domanda che porrei invece è un'altra: quando imparerá la gente a guidare rispettando i limiti di velocità ed a valutare correttamente le condizioni della strada in relazione al meteo??? Sfido qualunque +++ a fare quell'incidente percorrendo la strada a 40km orari, che è il limite in quel tratto.
 
 
#2 farinella 2018-06-16 08:10
silenzio operoso
 
 
#1 Cittadino 2018-06-16 07:44
Speriamo capiti a loro ........

Così si muovono!
È basta aggiustate++++di curve