Martedì 23 Ottobre 2018
   
Text Size

Via Colamonico, le opposizioni interpellano la Di Medio

segnale copy

Un'Amministrazione attenta, efficiente e non dormiente si distingue per la capacità di prendersi cura dei vari settori della vita dei propri cittadini e della propria città.

Prendersi cura significa per noi pianificare le azioni preventive, di monitoraggio, di manutenzione e riparative.
 
Con questa interpellanza ci riferiamo alla sicurezza stradale e alla manutenzione delle strade tralasciando le buche e i marciapiedi su cui stendiamo il velo del silenzio perchè possano continuare a dormire.
 
Mettiamo in evidenza l'indolenza nel mantenere pericoli di forte entità su strade ad alta frequenza di circolazione anche da parte di mezzi pesanti quale appunto via Colamonico in intersezione con via Ugo La Malfa e via S.Te. Giordano all'altezza del supermercato.
 
Al posto di un intervento riparativo, un cimelio della grande guerra a segnalare il pericolo da ormai tanti giorni. Non è l'unico ma è sicuramente il più significativo del loro dormire.
 
Ecco il perchè dell'interrogazione che allego ai fini della pubblicazione e che speriamo possa svegliarli e indurli a fare qualcosa di buono per noi cittadini (non XTE).

 

 

Interpellanza: segnale di pericolo incrocio tra via Colamonico, via La Malfa e Via S. Ten. R. Giordano

Premesso:

che da giorni è segnalato il pericolo per il traffico veicolari causato dal cedimento di una grata di fogna bianca nell'intersezione tra via Colamonico, via La Malfa e Via S. Ten. R. Giordano con un segnale che sembra un cimelio della grande guerra

che è veramente difficile credere che Lei Sindaco o che nessun Assessore si renda conto di quanto pericolo quel cedimento, al centro dell'incrocio, rappresenti per la viabilità e la fluidità del traffico sopratutto per l'incrocio di mezzi pesanti ( bus, autotreni) che si incrociano nelle due direzioni ma anche per le considerazioni di ilarità miste a giudizi negativi sull'operato della Sua Amministrazione che tale stato di cose suscita nei pendolari che viaggiano sui pulman della SITA e di ogni altro che  percorre quel tratto

Va rilevato:

che quel pericolo è, insieme ad una mancata manutenzione ordinaria delle strade del nostro paese, frutto di incapacità della Sua Amministrazione di presa in carica di un problema e attuare intorno ad esso un piano strategico di misure preventive, di manutenzione ordinaria e di misure riparative. Insomma, si dorme salvo svegliarsi quando i cittadini o l'opposizione suonano la sveglia!

Considerato:

che la sicurezza stradale e il decoro del nostro paese dovrebbero essere nelle priorità di intervento della Sua Amministrazione

tutto ciò premesso e considerato, La interpelliamo per comprendere:

1. quando si deciderà ad eliminare il pericolo segnalato?

2. con un avanzo di Amministrazione di oltre 1,2 milioni di €. segnalato nel rendiconto 2017 è mai possibile che Lei non riesca a pianificare un piano straordinario di messa in sicurezza del patrimonio viario con annessi marciapiedi e segnaletica di sicurezza orrizontale e verticale e con eliminazione delle barriere architettoniche nel nostro paese?

 

 

F.to i Capigruppo delle Forze di Opposizione

                                                                                              Teodoro Santorsola

                                                                                              Linda Catucci 

                                                                                              Davide Del Re 

 

Commenti  

 
#17 Verità 2018-06-12 19:31
x peppes

Io cecchino frustrato e ignorante perché ho scritto di evitare le puntate ma se avete obiezioni sull'operato altrui, scrivete tutto in una volta.
Tu invece che offendi e stai sempre a remare contro a priori in qualsiasi commento che sei? Te lo dico io, un idiota classe A++
 
 
#16 Nicola L. 2018-06-12 19:13
peppes, un clown del circo!
 
 
#15 peppes II 2018-06-12 19:10
sei tu il ridicolo, punti il dito verso tutti, ma l'ignorante che deve evitare di scrivere e di andare a votare, SEI SOLO TU
 
 
#14 volavola 2018-06-11 17:46
Dimenticavo, fate attenzione a girare su Zippizippo all'angolo dove c'era la tabaccheria Pasquino,altro tombino in attesa di gara d'appalto.Un saluto.
 
 
#13 volavola 2018-06-11 17:40
Altolà, fermi tutti.A presto la grata verrà riparata al modico costo di 1600€+ iva 10%. Il tutto,al termine dei lavori, sarà a regola d'arte (per cui con garanzia).Mi chiedo se il Comune non poteva rivalersi sulla ditta che ha fatto i lavori all'origine perchè se non erro non è la prima volta che saltano i chiusini della fogna bianca su via Colamonico. Un saluto.
 
 
#12 peppes 2018-06-11 07:16
Verità sei ridicolo: parli di argomenti che non conosci, sollevi problemi che spetta affrontare all’amministrazione ma non vuoi attaccare l’amministrazione piuttosto chi sta all’opposizione, anzi no… perché tu sei super partes. Un cecchino frustrato ed ignorante ecco cosa sei. Per coerenza non andare mai a votare.
 
 
#11 x verità 2018-06-10 08:59
sei membro, sei membro...
 
 
#10 Verità 2018-06-09 19:19
Mi spiace, non sono membro di nulla. Non mi schiero con nessuno, commento e scrivo quello che ritengo giusto e opportuno, soprattutto quando sono situazioni abbastanza evidenti, al di là di chi amministra il paese.
 
 
#9 S.N. 2018-06-09 06:19
Verità è un membro della maggioranza addestrato ad alzare la mano.
E ci sta spiegando che i conti si fanno alla fine.
Quindi adesso ignorate tutto quello che non stanno facendo ma pensate a tutto a quello che faranno negli ultimi sei mesi.
 
 
#8 Verità 2018-06-08 16:45
x peppes

sei partito con prendere per i capelli, ignorante etc etc e adesso fai l'angioletto? Hai sentito l'odore dell'asfalto? :D

Ho votato chi ho votato, ma non vengo a scrivere qui commenti intimidatori e carichi di arroganza con tocco di prepotenza verso chi non rema nel mio verso.....come fai tu.
Fai il bravo e lascia lavorare, poi a tempo dovuto tira le somme. Sii "CIVILE"
 
 
#7 Favole 2018-06-08 15:42
Ma L altro gruppo quello del vespa club gia è sparito
È servito solo a toglier voti a chi doveva davvero amministrare bene
 
 
#6 manu 2018-06-08 14:30
Caro cittadino che hai l’ardire di firmarti come “verità”…... Ogni qualvolta sento, leggo la parola “rosika” (che con la “k” non ti fa più figo nello slang giovanile ma semplicemente idiota) salto dalla sedia ed ho un sussulto di rabbia. La rabbia che prova un cittadino comune che si chiede perché un problema nella propria città resti irrisolto.
I problemi in questo paese si stanno accumulando e puntare il dito verso chi ha scelto di guidare il paese è cosa sacrosanta: non è rosicare, è essere cittadini attivi, costruttivi e partecipi. Ma quando da un’amministrazione si ricevono risposte come quelle date l’altra sera in sala consiliare allora si passa al livello “distruttivi” perché si prende coscienza che ogni giorno che passa stiamo perdendo tempo e siamo senza una guida.
 
 
#5 peppes 2018-06-08 11:58
Mi piacerebbe capire come si fa a non essere di parte. Conosco diversi soggetti che sono amici di tutti e criticano tutti allo stesso momento. In campagna elettorale applaudono tutti e hanno votato tutti ed il giorno dell’elezione sono già con il cappello in mano al Comune.
E mi piacerebbe sapere come bisognerebbe criticare in forma chic se sono così paesano e campagnolo per sua maestà “no di parte”.
Attento: troppo facile e qualunquista (tipico di uno che non è di parte) dire che anche con quelli dell’opposizione Cassano verserebbe nello stesso stato. Negli ultimi 30 anni solo con questo sindaco il paese è stato così sciatto: è una sorta di marchio di fabbrica. Che a me non piace e lo critico perché pago le tasse e pretendo i servizi ed un paese decoroso.
 
 
#4 M.R 2018-06-08 10:23
Care opposizioni di cosa vi lamentate.
Sono le conseguenze di anni e anni di menefreghismo totale,la colpa è nostra,vostra,loro.
E poi quel birillo al centro della strada è "Pop art"anzi ad essere precisi è "street art".
Alè!
 
 
#3 Verità 2018-06-08 08:09
peppes, io scrivo senza essere di parte a differenza tua che remi contro questa amministrazione in qualsiasi commento, vedi anche quello sui lavori alla scuola media e sempre con modi da vero paesano e campagnolo.
A me non interessa schierarmi con una fazione o l'altra ma sottolineare ciò che è giusto e ciò che invece è abbastanza discutubile, come per esempio che la redazione lascia postare i tuoi commenti, degni di una persona arrogante e che molto probabilmente non trovandosi al posto di chi governa il paese, rosika di brutto sfogando qui.
Per quanto riguarda l'esser sbattuto sul segnale, attento, perché io ti sbatto sull'asfalto che è diverso.
Pagliaccio!
 
 
#2 peppes 2018-06-08 07:10
x verità

Tu saresti da prendere per i capelli e scaraventato su quel segnale.
Punto 1: non dovrebbero circolare autotreni? E quindi? Ti ricordo che è stata la Di Medio a perdere il finanziamento di 8 milioni di Euro per fare la circonvallazione! E se volete non far circolare autotreni le basterebbe una semplice ordinanza..
Punto 2: fammi capire la colpa dei parcheggi selvaggi è dei cittadini oppure di chi non impone ai vigili di non chiudere più un occhio in tutto il paese visto che in piazza, davanti a bar, tabaccai, latterie e panifici c’è il caos? Ma lo vedi che il progetto della rotonda alla cantina sembra così stravolto favorisce i parcheggi selvaggi? Ma di che parli?
Punto 3: perché non tornano dopo 5 minuti?
Punto 4: lo han fatto eccome…

Punto 5: IGNORANTE!
 
 
#1 Verità 2018-06-07 20:59
È inutile che scrivete, anche se ci fossi stati voi, quelli dell'opposizione, la minestra sarebbe stata sempre la stessa. Cambiano gli attori ma il film è uguale da almeno 10 anni.

Punto 1. Nel nostro paese non dovrebbero circolare "autotreni".
Punto 2. Vi lamentate del segnale posto sulla buca, perché non vi lamentate dei parcheggi selvaggi dal supermercato fino al bar, fra l'altro tratto in cui vige il divieto di sosta e fermata?
Punto 3. Perché dopo la presenza dei vigili urbani 5 minuti dopo lo scempio del parcheggio riprende?
Punto 4. Perché non segnalate le buche e come è stato lasciato l'asfalto davanti al bar e nei pressi delle nuove rotonde?

Detto ciò, o fate segnalazioni complete, a 360° o smettetela di segnalare a puntate.