Lunedì 22 Ottobre 2018
   
Text Size

Trattativa Stato-mafia: esulta la Cassano della legalità

piazza moro con striscione

Esulta la Cassano della legalità, dopo la sentenza della Corte di Assise di Palermo secondo cui la trattativa Stato-mafia è stata provata.

La Cassano il cui Consiglio Comunale, all'unanimità, decise di innalzare uno striscione sul Municipio in solidarietà a Nino Di Matteo - sostituto procuratore nel processo - "contro tutte le mafie", sollecitato in questo dal Movimento della Agende Rosse di Paolo Borsellino che ha proprio in un cassanese, Savino Percoco uno dei suoi maggiori sostentori e organizzatori.

A Cassano la mafia non ha e non deve avere spazio. Mai.

Per approfondimenti: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/04/20/trattativa-stato-mafia-la-sentenza-mori-e-dellutri-condannati-a-12-anni/4305623/

Commenti  

 
#5 Outsider 2018-04-22 13:31
Tutto qui? Insomma vi limitate sempre al minimo per far credere alla gente che ci siente ma in realtà meno di zero.
Che peccato, ancora una volta, Cassano ha perso.
 
 
#4 Zenigata 2018-04-22 09:35
A Cassano non ci sarà la mafia che è una parola troppo grossa per la nostra realtà ma di sicuro ci sono soggetti legati ai clan baresi e tranne l'impossibilità di avanzare estorsioni alle piccole attività commerciali che grazie al paese navigano già in brutte acque, per il resto c'è di tutto. Ci sono anche occhi che non vogliono guardare.
 
 
#3 Giuseppe Solazzo 2018-04-21 20:37
Uno striscione non fa lotta alla mafia, oggi mi sarei aspettato una maggiore presenza di persone che parlano di lotta alla mafia ma non riescono ad essere solidali presenziando ad un sitin in favore di un giovane oggetto di un attacco delinquenziale che gli ha distrutto la sua onesta attivita' commerciale di fruttivendolo con un incendio. La mafia nasce e cresce dove c'e' illegalita', dove ci sono delinquenti di piccolo o grande taglio che con estorsioni, violenza, tendando di far paura pensano di distruggere chi vive onestamente. Acquaviva oggi si e' schierata con la vittima e sara' sempre cosi'.
 
 
#2 Nn esageriamo 2018-04-21 08:13
La mafia a Cassano non c'è??? Dai nn esageriamo la si può provare a sconfiggere questo si ma nn dite che nn c'è... è presente sia quella locale che quella extracomunitaria.
 
 
#1 La mafia 2018-04-21 07:29
La mafia esiste anche a Cassano e si manifesta attraverso qualsiasi forma di coercizione esercitata dal mafioso sugli individui fino ad assoggettarli completamente a se.
La mafia è ovunque, soprattutto all'interno delle istituzioni per la gestione del potere.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI