Mercoledì 23 Maggio 2018
   
Text Size

Incidente sulla provinciale Cassano-Santeramo. Tre feriti

incidente del 12 aprile 2018

Grave incidente stradale, ieri sera, sulla Cassano-Santeramo,  a circa 3 km. da Cassano.

E’ accaduto subito dopo le ore 23.00. Le persone coinvolte sono tutte di Santeramo in Colle.

Una Alfa Romeo “159” di colore scuro condotta da un 28enne che viaggiava in direzione Santeramo ha impattato contro una Renault “Clio” bianca che si immetteva sulla provinciale provenendo da una stradina laterale privata.

Nella Renault c’era una coppia, marito e moglie, con l’uomo alla guida.

L’impatto è stato molto violento; entrambi i mezzi sono usciti fuori strada con l’utilitaria che si è ribaltata.

E’ stato proprio il conducente della “Clio” ad avere la peggio: condotto al Pronto Soccorso del “Miulli” con gravi ferite, i medici si sono riservati la prognosi.

Nello scontro, l’uomo è rimasto incastrato fra le lamiere tanto che è stato necessario far intervenire i Vigili del Fuoco da Altamura per estrarlo dall’abitacolo.

Ferite lievi, invece, per la donna che viaggiava nella “Clio” e per il giovane: entrambi sono stati medicati e subito dimessi.

Sul posto i Carabinieri della stazione di Cassano, pattuglie dell’Istituto di vigilanza “Pelicanus” e ambulanze del “118”. La provinciale è rimasta interrotta al traffico per un paio d’ore.

Le indagini dei Carabinieri dovranno ora stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto e attribuire eventuali responsabilità.

 

Commenti  

 
#2 Franco Campanale 2018-04-16 13:02
Le cause sono sempre 2: distrazione (smartphone, come dice l'altro commentatore, e simili) e imprudenza (velocità eccessiva, scarsa conoscenza dei limiti del mezzo, come stato dei freni e dei pneumatici).
Spesso la seconda è conseguenza dell'imbecillità, nel senso che si compiono volontariamente manovre pericolose, sapendo di mettere in pericolo se stessi e gli altri, come sorpassi senza visibilità o correre a 140 km/h tra Cassano e Santeramo.
 
 
#1 So tutto 2018-04-15 10:33
Stesse dinamiche di incidente sull'adelfia-rutigliano solo che lì c'è scappato il morto.
La causa a mio parere è sempre la stessa, lo smartphone!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI