Sabato 21 Aprile 2018
   
Text Size

Motocross alla “Grotta del Lupo”: denunciato

motocross

Nell’ambito delle attività di perlustrazione e controllo del territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia il personale del Reparto Carabinieri Parco Nazionale Alta Murgia di Altamura è intervenuto in agro di Cassano delle Murge, alla loc. “Grotta del lupo”, ai margini del relativo comprensorio boschivo, ove è stato sorpreso un soggetto di 24 anni, residente a Cassano delle Murge, nel mentre si esercitava in attività di motocross. 

Tale attività sportiva che si pratica con moto “enduro”, risulta di disturbo alla fauna e all’ambiente producendo non solo un’elevata rumorosità ma nella maggior parte dei casi, delle vere e proprie modifiche al territorio con aperture di piste e tracciati. Per questo le norme a tutela dell’area protetta prevedono per tale disciplina, un generale divieto finalizzato a tutelare la vegetazione e la tranquillità delle specie.

Infatti su tutta l’area osservata era presente un reticolo di piste che aveva trasformato i luoghi depauperandoli della vegetazione autoctona e di altri elementi naturali.

Individuato il soggetto, i militari hanno proceduto al sequestro della moto risultata priva di targa e non omologata per il transito su strada. Lo stesso è stato deferito alla Magistratura di Bari per violazione alla legge quadro sulle aree naturali protette.

 

Commenti  

 
#12 les gold 2018-03-21 18:16
i carabinieri forestali hanno multato quel ragazzo che girava in quel posto col motocross poi quando da anni ci sono carcasse di auto e moto arrugginiti e rifiuti in ogni angolo e non ne parliamo dei continui accumuli di rifiuti in ogni parte delle murge e nelle periferie del paese (strada a fianco penny market e via bitetto e sulla via di adelfia) i carabinieri forestali devono multare quei zozzoni che buttano i rifiuti
 
 
#11 margerat 2018-03-20 16:52
ma queste guardie si vede che non sanno che fare!!!! ci sono tanti problemi sulle sulle murge vedi i rifiuti, cinghiali, costruzioni abusive, cani randagi e canili abusivi vicino le civili abitazioni, ecc ecc.
Invece vanno a fare la cosa più semplice e stupida. E gli paghiamo pure lo stipendio!!!!
Stam appost!!
 
 
#10 Gio 2018-03-20 15:23
Forse i sceriffi del +++ sanno che in quella campagna sono andati i nostri bis nonni a girare con le moto e sempre stato in quelle condizioni altro che cambiamenti della murgia andate a fare il vostro dovere a prendere i pezzi grossi nn un ragazzo che stava passando un po di tempo a divertirsi senza far male a nessuno altro che fauna siete ridicoli e la cosa più ridicola
 
 
#9 volpe per ugo 2018-03-20 14:49
Pezzo di ........,se c'e' uno che si deve deve vergognare e' proprio lei che IMPONE agli altri di fare volontariato o di non stazionare d'avanti ai bar ed altro!Sono o non sono libero di decidere della vita mia?(non molestando quella degli altri),se lavoro o non lavoro non sono c...i tuoi!PULISCITI LA BOCCA CHE E' SPORCA DI LATTE!.
 
 
#8 il motocrossista 2018-03-20 14:22
Direi nn sono venuto tanto bn in foto :lol:
 
 
#7 Outsider 2018-03-20 14:14
Quel posto è da sempre teatro di persone che si dilettano con moto o quad. Nel tempo poi, trasformato in discarica con telai di moto/auto, è stato abbandonato anche a causa della massiccia presenza di cinghiali che si abbeveravano all'interno dell'acquitrino formatosi al centro.
Sono state fatte varie denunce per la presenza di carcasse di motocicli e parti di veicoli, e tutto ha taciuto...adesso si schiera la corazzata anti moto?
Son più di 30 anni...sempre a scopo ritardato.
Complimenti a tutti.
 
 
#6 Ugo 2018-03-20 07:45
X volpe . Vergognati vai s fate volontariato e se puoi impegnati a lavorare invece di stazionare davanti a bar e slot machine
 
 
#5 iupp 2018-03-20 01:03
Quel posto era per uso motocross non scordatevelo
 
 
#4 Totó 2018-03-19 23:11
X commento 1

Sei semplicemenre esagerato, non è che chissá quale crimine stesse commettendo.
Deferito per disturbo della quiete e della vegetazione? "MA FATEMI IL PIACERE"

Per il disturbo della quite pubblica in collina S.Lucia dove una signora ha messo su un canile abusivo in zona abitata come dovete procedere, con l'arresto? Nonostante le segnalazioni a nessuno frega nulla, per un pó di motocross tra le murge invece mancava poco che un giovane 24enne prendesse l'ergastolo.

Fate ridere sul serio. Vergogna.

X la redazione. I "soggetti" lo so io chi sono, altro che!
 
 
#3 volpe 2018-03-19 18:59
PER PARCO LES.Questo sta diventando un paese di cadaveri viventi,non c'e' nessun diversivo e divertimento.Sicuramente il tizio lavorera' per comprarsi ed avere la moto.Per quanto riguarda il VOLONTARIATO CI VADA LEI.Un saluto.
 
 
#2 Aaaa 2018-03-19 15:36
Ma..ad adesso non ci si puo divertire nemmeno in campagna..dove non fai male a nessuno!! E poi vi dovete solo vergognare..ci portano i loro figli a girare con la pit bike e ora per avere la pagina denunciate un ragazzo ???!! Gia questo e un paese morto ...allora incominciare a denunciarvi voi stessi.
 
 
#1 Parco les 2018-03-19 13:57
Ma questa gente non può andare a lavorare e fare attività di volontariato.
Ecco la Cassano da cancellare.