Martedì 23 Ottobre 2018
   
Text Size

Notte gelida a Cassano. Le previsione dicono neve e ghiaccio

gelo

Notte gelida a Cassano, quella appena trascorsa. La colonnina è scesa fino a -2 C° in paese e nelle zone collinari fino a -4 C° secondo le rilevazioni di alcune stazioni meteo amatoriali.

Come nelle previsioni, dunque, il vento di buriana oltre ad una spruzzata di neve ha portato un abbattimento termico notevole ma senza provocare grosse difficoltà alla cittadinanza.

Le scuole sono regolarmente aperte questa mattina - al contrario di alcune località murgiane come Altamura, dove però è nevicato molto di più che da noi - così come gli uffici pubblici.  

Ieri il mezzo spargisale della Protezione Civile comunale ha provveduto alla salatura di alcune delle principali arterie del paese e dell'immediato extraurbano proprio per evitare problemi alla circolazione stradale dovuti alla formazione di lastre di ghiaccio; in deposito ci cono circa 30 quintali di sale pronti all'uso e i volontari, in coordinamento con la Polizia Locale, stanno garantendo ogni risposta a eventuali emergenze. 

Le previsioni meteo per il nostro territorio dicono che in mattinata è prevista neve anche se in minima misura e temperature molto basse - fino a -4 C° - mentre nel pomeriggio/sera le nuvole si diraderanno lasciando spazio ad un cielo stellato. Il che farà abbassare ulteriormente la temperatura fino a circa -6 C°. Rischio ghiaccio, dunque, per stanotte e nelle prime ore di domani mattina. 

 

Commenti  

 
#11 Pintus 2018-02-27 21:55
PER LA STUDENTESSA:
Dillo che non ti ingozzava stamattina ad andare a scuola!!!...non andare statti a casa, punto. e na si scrvenn scmtudn...
Bah!!!
 
 
#10 Pintus 2018-02-27 13:36
Scuole chiuse ok, mo miraccomando se scivolate mentre andate a fare la spesa o per giocare a palle di neve sotto casa vostra o in giro, date la colpa al sindaco!!!!!! Statv ai caasr non uscite e nn rompete i cogl..ni al sindaco...almeno che nn è colpa sua se nevica!!! Certo che sempre a piangere state mammamej...se nevica serio, aivoglia a mattere sale, sempre si scivola...quindi prendete atto che é inverno e che potrebbe gelare nevicare ecc...ci sono posti in cui la temperatura scende a -20 nevica e tutti sti pianti nn li ho mai sentiti...coraggio che nn è niente... vi ricordo che in estate fara caldo e che sarà pericoloso uscire nelle prime ore del pomeriggio... chiederemo al sindaco di chiamare il dio Helios e di far abbassare la temperatura del sole.
 
 
#9 Enzo 2018-02-27 13:08
Volete a tutti i costi le scuole chiuse, per andare a giocare con la neve per le strade ghiacciate senza pulirvi avanti l'uscio di casa....!!??
 
 
#8 Studente 2018-02-27 12:07
Mamma preoccupata vai a prendere i tuoi figli,così sei meno preoccupata.
 
 
#7 Una studentessa 2018-02-27 11:37
Quando vi dicono di chiudere la scuola la dovete chiudere no che poi dovete creare casini e disagi per far venire a prendere i ragazzi e i bambini da scuola, se succede qualche incedente con le macchine tra il casino o qualcuno si fa male sono cacchi vostri....la prossima volta che c'è l'allerta meteo imparate ad alzare il sedere e a chiudere gli istituti ????
 
 
#6 Bhe dai 2018-02-27 11:24
Il sale ragazzi il sale spargete il sale o dobbiamo pagare altri €100'000 per spazzare le strade . Cit
 
 
#5 x noi 2018-02-27 11:20
E una vergogna che non si siano chiuse le scuole in maniera preventiva ora capisco che il sindaco in questo momento delicatissimo non ci abbia pensato,ma gli altri della maggioranza,compreso il comando dei vigili dove sono?
 
 
#4 peppes 2018-02-27 10:10
chiudete le scuole una settimana e fate recuperare la settimana ad agosto
 
 
#3 mamma preoccupata 2018-02-27 09:48
chiudete le scuole, ci sono disagi e ghiaccio ovunque e ho paura per i miei figli che scendono dal convento a piedi ed è tutto una lastra di ghiaccio
 
 
#2 ice man 2018-02-27 09:44
dunque chi di dovere ha fatto quello che ci si aspettava facesse, vogliamo dire che sono stati efficienti stavolta o abbiamo qualche critica pronta..???
 
 
#1 Un possibile suicida 2018-02-27 09:44
Chiudete le scuole che se non scivolo sul ghiaccio mi vado a buttare a prescindere e mi uccido
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI