Venerdì 19 Ottobre 2018
   
Text Size

Tentato furto d'auto: arrestati tre pregiudicati cassanesi

furto auto carabinieri

Tentano di un rubare un’auto in sosta, ma non ci riescono: arrestati tre pregiudicati di Cassano Murge.

E’ accaduto nella tarda serata di ieri a Putignano, più precisamente nel parcheggio antistante la sala “Bingo”, quando tre soggetti approfittando della penombra hanno tentato di asportare una Fiat 500 regolarmente parcheggiata.

Tentativo reso vano dalla intervento di un addetto alla sicurezza, che notando una insolita intermittenza ai fari di un veicolo in sosta,  decideva di avvicinarsi.

Accortosi di un uomo all’interno del veicolo che armeggiava sul sedile del conducente e di un altro soggetto posizionato fuori dal veicolo, in evidente stato di agitazione, sono state subito allertate le forze dell’ordine.

Vistisi scoperti, i due malfattori abbandonavano precipitosamente l’auto e, saliti a  bordo di una Fiat Multipla di colore scuro, con alla guida un terzo uomo, si   dileguavano in direzione Gioia del Colle. L’azione dei malviventi veniva immortalata da un impianto di video sorveglianza presente in zona, che ha poi permesso di ricostruire le fasi del furto ed individuare il veicolo utilizzato dai malviventi per dileguarsi.

Nel frattempo la Centrale Operativa della Compagnia di Gioia del Colle ha allertato tutti i servizi esterni presenti sul territorio e dopo pochi minuti la Fiat Multipla sospetta veniva notata e fermata proprio in quel centro abitato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile. Nel corso della perquisizione veicolare e personale i militari rinvenivano nella tasca anteriore del giubbotto indossato da uno dei tre uomini, risultato essere poi colui che armeggiava all’interno della Fiat 500 da rubare, un cacciavite, mentre nel vano porta oggetti dell’autovettura nr.4 relè da centralina ed una chiave meccanica.

Per i tre soggetti, tutti di Cassano delle Murge, già con precedenti specifici - ma di cui non sono state rese note le generalità - è scattato l’arresto in flagranza del reato di tentato furto aggravato. Tutti e tre, su disposizione della competente A.G., sono finiti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

La Fiat 500 del cittadino di Putignano  ha riportato danni alla portiera anteriore sinistra ed al quadro di accensione. 

 

 

Commenti  

 
#15 Cassanese vero 2018-02-10 00:42
Mi associo al commento nr.7 di "Verità".
Non è una questione di razza: purtoppo negli anni 80 è stata "portata" in questo paese tranquillo un bel pò di gentaglia da Bari e da altri paesi. Per carità, le persone per bene sono le benvenute e lo saranno sempre, ma a Cassano ne è arrivata parecchia di feccia!
n.b.: non sono di destra! ;-)
 
 
#14 NAZIONALSOCIALISTA 2018-02-09 19:39
Zitti perché lamentarsi questo è il frutto della "Repubblica,dove l'onestà viene calpestata,mentre la disonestà è portata agli allori del cielo.In questa nazione dei " Senatori a vita ,e dei Presidenti Emeriti(macchine mangia soldi)è reato esseri "ONESTI".
 
 
#13 Outsider 2018-02-09 14:13
Fantastici commenti
 
 
#12 X Redazione 2018-02-09 14:02
Ipotesi di reato... Ma state scherzando? E' la pura e semplice verità e lo sapete anche voi...
Allora ogni commento su questa testata potrebbe prefigurare una ipotesi di reato.
Quando ruberanno la tua macchina o verranno a casa tua, forse dirai le stesse cose che sto dicendo io...
 
 
#11 Nunzio 2018-02-09 11:07
Il furto è un reato, il parcheggio qual'ora fosse selvaggio è passibile di multa. Fra l'altro sono sempre i forestieri dei residence a parcheggiare male,credono di stare a Bari dove si può lasciare l'auto in seconda è terza fila.
Se vuole certezze di quel che scrivo vada nei pressi del panificio in via Mercadante
Lì avrà i dovuti riscontri.
 
 
#10 x il genio 2018-02-09 06:23
non sia mai che gli Dei del trattore abbiano ad offendersi, siete solo Voi i Cassanesi doc, non serve neanche il DNA, basta guardare come parcheggiate le auto a C.... di cane per identificarvi...
 
 
#9 Verità 2018-02-09 00:27
Razza nel senso che noi cassanesi non siamo come questa gente forestiera che viene qui per delinquere.
Non era inteso come termine fascista.
Comunque sia la destra farà il botto e voi già lo sapete che tutto ciò circola già nell'aria :D
Alé
 
 
#8 Anonimo 2 2018-02-08 22:59
Perché non avete inserito il mio commento? È scomodo e non volete inimicarvi nessuno? Purtroppo è la verità e non bisigna essere ipocriti......


LA REDAZIONE

Il suo commento prefigura una ipotesi di reato a carico della forze dell'ordine. Se ha da denunciare qualcosa, lo faccia direttamente alla Procura della Repubblica o alla Compagnia Carabinieri di Altamura o di altra città.
 
 
#7 Verità 2018-02-08 09:54
Cara Redazione quando scrivete "residenti" o "di Cassano" siete sicuri che questa gentaglia lo sia? Molti sono di Bari S.Paolo, Japigia e paesi come Carbonara,Ceglie,Loseto. Siccome abitano tutti nei residence cassanesi ormai diventati covi per delinquenti e latitanti forestieri è diventato facile scrivere "di Cassano".
Bell bell a mischiare le razze, ok, abbiamo anche noi i nostri "campioncini" però Cassano non è Bitonto o Cerignola o la stessa Bari.
Portate attenzione per la prossima volta se ci tenete al vostro paese perché altrimenti non adottate la stessa linea quando si parla dello stesso. Se lo si
denigra cancellate il commento, se invece viene denigrato per colpa di "forestieri" allora tutto apposto. Miraccomand!


LA REDAZIONE

E' vero che oramai il vento di destra spira forte...ma parlare di "razza" cassanese....ci sembra davvero troppo!

Per il resto, confermiamo quanto scritto.
 
 
#6 Cassanese dok 2018-02-08 08:23
Complimenti ai carabinieri degli altri paesi che fanno il loro dovere.a Cassano non arrestano mai nessuno per furto di auto!!!!come mai?????
 
 
#5 X carabinieri 2018-02-07 21:48
I carabinieri di cassano devono solo vergognarsi ....
Oggi un gravissimo incidente su via santeramo e i cittadini devono soccorrere e sperare che qualche sindaco un giorno decide di rallentare il traffico.

Basta non la politica non è capace neanché di garantire l'incolumità della gente.
E... preghiamo che il ragazzo c'è la faccia perché è sulle loro coscenze. ...

Però la strada comunale lhanno fatta!
Li i soldi stanno.
 
 
#4 Pintus 2018-02-07 21:27
Ora che sono stati presi, gli si possono dare 10 anni di galera senza processo e niente?? Tanto sta gente non cambiera mai...
Ovviamente allo scadere dei dieci anni, arresti domiciliari ma con un caricatone di mazzate al giorno...
Scusate lo sfogo...
 
 
#3 Veritiero 2018-02-07 19:51
I cc di Cassano murge non faranno mai un arresto per furto di auto
E chissà perché .......
 
 
#2 Il Nano 2018-02-07 15:14
Onore al comando dei carabinieri Di Gioia del Colle che svolge il loro dovere, e non come +++MODERATO+++

Siamo stanchi +++MODERATO+++
 
 
#1 bau bau 2018-02-07 14:18
PERCHE' NON FANNO GLI ELETTRAUTI visto che sanno mettere in moto le auto e il mio elettrauto no?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI