Martedì 16 Gennaio 2018
   
Text Size

Ragazzini maltrattano un gattino_AGGIORNAMENTO: il micio è morto

gattino copy

Giocano a palla con un cucciolo di gatto, fra l’indifferenza di alcuni adulti i quali – anziché redarguire i ragazzini e farli smettere – assistono indifferenti alla scena. E quando alcune volontarie recuperano il gattino e dopo avergli prestato le prime cure postano la foto su un popolare social-network, raccontando l’episodio, c’è chi le prende in giro, invitandole a “lasciare divertire i ragazzini”.

E’ quanto successo tra ieri sera ed oggi a Cassano, dopo che un gruppo di volontarie, venute in soccorso al cucciolo di gatto, si è sentito accusare, ribaltando completamente la verità, dato che il maltrattamento sugli animali è un reato, punito dalla legge, oltre che una barbarie disumana, di aver esagerato nell’accusare i ragazzini stessi e gli adulti che consenzienti e indifferenti nulla ebbero a dire.

Naturalmente il protagonista dell’infelice commento è stato duramente criticato dagli altri utenti.

I ragazzini colpevoli di non avere alcuna sensibilità nei confronti degli animali, si potranno sentire autorizzati a fare qualunque cosa – vedi atti di bullismo nei confronti del prossimo, magari coetaneo – dato che non sono stati fermati per tempo e non è stato spiegato loro la gravità del gesto.

Certo, le pagine dei social su Internet sono piene di volgarità, insulti e incitamento all’odio ma sentir dire ad alcune volontarie amici degli animali di lasciar divertire i ragazzini, è davvero da denuncia, se si pensa che la noncuranza e l’indifferenza arrivano magari da un vicino di casa o da una persona che conosciamo.

Per fortuna il gatto sta meglio e a prendersene cura c’è del personale specializzato almeno fino a quando potrà essere adottato.

 

AGGIORNAMENTO DEL 22/7/2017

Apprendiamo dalle volontarie che avevano in custodia il gattino che lo stesso è morto nella notte fra il 21 e il 22 luglio a causa dei maltrattamenti subiti dai ragazzini; la situazione era già grave tanto che il veterinario aveva deciso di attendere ad operarlo anche perchè l'animale era denutrito. Purtroppo le ferite interne ed esterne procurate dai ragazzi erano molto gravi.

 

Foto: Annamaria Ruggieri

 

Commenti  

 
#80 Bigi 18 2017-08-14 21:35
Ormai non c'è più rispetto per niente e nemmeno per la vita che dovrebbe essere sacra -?intendo qualsiasi forma di vita... dove andremmo finire??? Questi ragazzi indomani saranno genitori, cosa hanno da insegnare ai loro figli? Poveri noi ...
 
 
#79 Irene 2017-07-25 22:29
Neanche se ci fosse stato un terremoto ci sarebbe stato tanto clamore mi stupisce che non ci sia stato da partedella redazione un tentativo di porre fine a questa diatriba discussioni banali non apriro piu questo giornale
 
 
#78 Pretore 2017-07-25 18:22
Isa 25 a me personalmente non importa di chi è lei...il gesto di questi ragazzi è stato segnalato insieme a tante altri commessi dagli stessi in questi ultimi 2 anni....Per adesso forse non ci sono gli estremi per procedere...ma tanto prima o poi saranno maggiorenni...e vedrà che i suoi "ragazzini" troveranno sicuramente un posto in qualche casa circondariale della zona....buon sangue non mente...specie se i genitori come lei non insegnano ai propri figli il vivere civilmente nella società.
Per quanto riguarda il discorso che faceva sugli estremi di legge per agire....avrà tempo per ricredersi...non sempre gli atti giudiziari arrivano nell'immediatezza del reato....ci sono ancora circa 2 mesi e almeno 3 settimane affinchè un Giudice possa decidere come agire e quali provvedimenti prendere verso dei minori (ancora per poco ;-).... )
Una cosa è assolutamente certa , lei da genitore che difende un figlio che fà certe gravità ...non è certamente di buon esempio!
 
 
#77 NAZIONALSOCIALISTA 2017-07-25 17:23
Premesso il mio amore x gli animali,non tollero il comportamento di questi" balordi" ,però signori esagerate x la morte di un gattino,in Siria ogni giorno sotto i bombardamenti muoiono esseri umani di ogni età compresi neonati,di questi dobbiamo avere umanità.
 
 
#76 Iole 2017-07-25 16:39
Vorrei rispondere al signor Pretore che io non mi intimorisco affatto,e che è evidente che chi difende questi soggetti è a loro vicino.E vorrei dire alla signora Jsa che chi deve fare attenzione non sono certamente io onesta cittadina che per non sporcare quando esco con il cane porto acqua e candeggina insieme per l urina,ma i delinquentelli da quattro soldi che prima o poi un guaio lo passeranno con la legge.
 
 
#75 Isa 25 2017-07-25 16:23
Caro pretore lei non ha capito una pippadi sono io non faccia lo/ la sbruffone perche se le forze dell'ordine non sono intervenute significa che non ci sono gli estremi di reato
 
 
#74 Bellissimo 2017-07-25 15:20
Bellissimo, scrivere dietro nik name. Le persone che sul gruppo hanno dato ragione ai ragazzini dicendo di farli divertire sui loro profili personali stanno dicendo di tutto e di più verso le persone che hanno difeso il gattino definendole adirittura PURITANE!
Allora io mi chiedo:
Oltre questi ragazzini a cassano bisognerebbe rieducare anche intere famiglie come quella descritta, perché stanno facendo tantissimo rumore e commentano solo loro 4 tra di loro. Non è che qualche parente è proprio coinvolto nella questione? Altrimenti non mi spiego tutto il loro accanimento.
 
 
#73 Pretore 2017-07-25 13:37
CARA "Isa 25" ....si capisce lontano un miglio che lei è inparentata con qualcuno di questi "bravi ragazzi"....
E' davvero inutile che lei cerca di intimidire i commentatori che giustamente sono indignati da tale notizia scrivendoo "..Potrebbe lei pagare i danni ATTENZIONE...."
LE POSSO GARANTIRE che i nomi di questi "ragazzi" è da tempo sulla scrivania delle forze dell'ordine grazie a diverse segnalazioni multiple dei cittadini....quindi è davvero inutile che lei difenda l'indifendibile.....PIUTTOSTO prenda suo figlio è gli faccia capire che è ora di smetterla definitamente di fare certi gesti...magari gli eviterà in futuro di dover entrare in guai serissimi con la legge....non crede?!!!
 
 
#72 M. Q. 2017-07-25 10:42
C'e' qualcosa di piu'terribile della violenza dei bruti: la violenza dei vigliacchi che manovrano e sguazzano stando alle spalle degli altri.
 
 
#71 Dr 2017-07-25 09:25
x Iole che dice agli altri di tacere, la finisca lei, non e' colpa dei cittadini se chi di dovere non riesce a fermare dei ragazzi delinquenti amesso che ci siano , mi convinco sempre di piu' che e' tutta una bufala.
 
 
#70 Iole 2017-07-25 08:51
Cara signora jsa io ho soccorso il signore e sono andata dai vigili.A me hanno rotto il bidone dell'immondizia e nel momento in cui li ho rimproverati hanno detto parole irripetibili.E anche colpa di gente come voi che difende questi delinquenti che le cose hanno preso questa piega.E poi l'uccisione del gatto è un fatto certo quindi......Basta
 
 
#69 Isa 25 2017-07-25 08:44
In risposta a Jole Lei usa il termine " probabilmente" quindi non c'e'niente di certo si accusano dei ragazzini solo in base a delle presunzioni ma bisogna dimostrarlo perche se tali presunzioni rsultano infondate chi ci rimette? Potrebbe lei pagare i danni :ATTENZIONE
 
 
#68 Iole 2017-07-25 07:13
Caro signor Osvaldo visto che lei tira in ballo la questione degli anziani vorrei dirle che probabilmente questi ragazzini delinquenti sono gli stessi che hanno spinto un anziano di 94 anni nel centro storico,gli stessi che rompono i bidoni è gli stessi che stanno demolendo a calci il centro storico.La finisca,quindi di proseguire con queste retoriche inutili.Sta perdendo un occasione per tacere
 
 
#67 Scacarella Felice 2017-07-25 07:05
Atso c'entrano i macellai e gli anziani?
 
 
#66 Osvaldo 2 2017-07-24 22:36
Non è giusto fare quello che hanno fatto i ragazzini ma è anche vero che non si deve esagerare nel trattare gli animali come persone. Adesso in tv spesso mandano gli spot contro l'abbandono degli animali. Diversi anni fa venivano trasmessi quelli contro l'abbandono degli anziani. Mi chiedo: adesso non ci sono più anziani? Non c'è più questo problema? Queste volontarie si preoccupano lontanamente di pensare se c'è un anziano solo che ha bisogno di qualcosa? Questa è vera civiltà!!!
Non ridursi a farsi portare in giro da un cane per poi raccoglierli anche la sua faccia da terra!!! Anche se lo fanno in pochi.
Anche non raccogliere le deiezioni dei cani è sanzionabile. Anche disturbare con continui lattanti e abbia è sanzionabile. ma forse in Italia non è mai stata fatta una multa
 
 
#65 volavola 2017-07-24 21:13
Per M.R., a scuola ha studiato i concetti, la pratica dove è? Scenda dall'altro pianeta e venga sulla nostra amata Terra.Vedrà che nonostante le sue sfaccettature è bella. Un saluto.
 
 
#64 Isa 25 2017-07-24 17:43
Scusate ma non mi e'chiro un concetto:ma tutti coloro che lavorano nei macelli o gli stessi macellai che ci forniscono quelle belle fettine al sangue sono tutti da internare?
 
 
#63 Roki 2017-07-24 17:25
C'e'un cittadino che dice che di questi ragazzi si sa perche hanno dei precedenti jole chiede aiuto per identificare questi ragazzi c'e' tanta confusione bohhhhhhh
 
 
#62 Cittadino 2017-07-24 17:02
Roki prima di tutto non sono dei "bambini"...poi non si preoccupi che i nomi sono stati fatti alle autorità già da tempo....sanno bene chi sono...e solo questione di tempo....
 
 
#61 Iole 2017-07-24 15:45
Io insieme a delle volontarie vorremo sapere i nomi anche in forma anonima,chi sa parli e non faccia il vigliacco almeno una volta nella vita.Perché molti sanno chi sono e un giorno potranno commettere cose più gravi anche se uccidere un gattino è un abominio da punire severamente.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI