Domenica 17 Gennaio 2021
   
Text Size

CENTRO STORICO: ALTRA CASA PERICOLANTE

vigili del fuoco in via chimienti

Dopo le perdite d'acqua che provocarono (nel gennaio 2010) fessurazioni in alcune abitazioni, via Chimienti torna all'attenzione del Comune che ha fatto transennare un'altra abitazione ad angolo con via Mastrocanta per via del pericolo di un cedimento.

Si tratta di un vecchio edificio abbandonato da tempo, disabitato, la cui proprietaria vive al Nord Italia: già nell'inverno scorso dal cornicione della stessa casa si staccarono grossi pezzi di intonaco che danneggiarono un'auto parcheggata nelle vicinanze.

Nonostante i promessi interventi di messa in sicurezza, nulla a quanto pare è stato fatto e le piogge di questi giorni hanno aggravato una situazione già precaria.

Commenti  

 
#6 Per Super man... 2011-11-19 20:30
...da zio Fester:in via Roma non ci sono solo case pericolanti,ma ci sono case con le lapidi con i nomi dei morti.Sono cose macabre!!!!
 
 
#5 Per il Tecnico 2011-11-19 20:25
Indignados...Vorrei sapere:nel caso crolla la casa,i morti chi li tutela?E i danni?Dobbiamo aspettare per forza che succeda una disgrazia per far muovere le istituzioni con tutti i padroni?
 
 
#4 piccolo fiore 2011-11-18 16:41
A Super Man:sono d'accordo con te.Quella casa sono anni che è abbandonata e decadente...Io non so come fa il proprietario a dormire sonni tranquilli sapendo che casa sua sta venendo meno e che può causare danni a case e persone.Il Comune,non fa la sua parte.Comunque non è solo quella casa in Via Roma che ha quel problema,ma il nostro centro storico ne è pieno di case abbandonate.I centri storici sono il fiore all'occhiello dei Comuni...
 
 
#3 Super Man 2011-11-12 21:00
E' un'abitazione privata che da anni versa in quelle condizioni...Come per esempio un'abitazione di Via Roma, che dopo vari esposti e chiamate ai vigili del duoco, nulla ha fatto il prorpietario
 
 
#2 tecnico 2011-11-12 15:17
si ma per la Soprintendenza di Bari sono beni architettonici da tutelare...
 
 
#1 grandepantani 2011-11-12 10:45
ce ne sono tantissimi di edifici pericolanti nel centro storico alcuni anche abitati da extracomunitari!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.