Mercoledì 27 Gennaio 2021
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/abruzzo.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/abruzzo.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

CASSANO SI MOBILITA PER L’ABRUZZO

abruzzo.jpg

All’inizio spontaneamente, poi sempre più in maniera organizzata anche Cassano sta rispondendo agli appelli lanciati a favore delle vittime e dei sopravvissuti del terremoto che ha colpito l’Abruzzo.

 

 

Ieri il sindaco Giuseppe Gentile a nome della comunità cassanese aveva presentato per lettera massima solidarietà al sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente, esprimendo vicinanza in questo momento di grande dolore per le vittime della città e della regione abruzzese.

 

 

Anche il Partito Democratico cassanese, aderendo all’iniziativa del Pd nazionale aveva comunicato una serie di iniziative cui aderire per sollevare le sorti del popolo abruzzese. Ma anche la solidarietà concreta non si fa attendere. Su Facebook già girano appelli e richieste da parte di molti cittadini cassanesi per una raccolta spontanea di beni materiali di prima necessità, anche se le autorità governative e la Protezione Civile hanno scoraggiato l’invio di materiale nelle zone colpite dal sisma perché sono di difficile gestione. Molto meglio le offerte di denaro, viste le ingenti cifre che occorreranno per la ricostruzione e l’aiuto alle famiglie. 

 

 

Si muove poi Azione Giovani, il movimento dei giovani di centrodestra. La Presidente del Circolo di Cassano, Pierpaola Sapienza ha reso note le iniziative organizzate dalla comunità di Azione Giovani di Terra di Bari: sabato 11 aprile dalle ore 10:00 alle ore 20:00 in via Sparano sarà allestito un gazebo che vedrà la raccolta di generi di prima necessità, nonché la vendita di alcune uova pasquali il cui ricavato andrà devoluto al Fondo Giovani per l’Abruzzo istituito presso il Ministero della Gioventù; raccolta fondi nei singoli circoli mentre martedì 14 alle ore 18 presso la Federazione Provinciale di AN in via Piccinni 97 è istituito un punto di riunione dove andranno consegnati i fondi e i generi di prima necessità raccolti.

 

 

La Pro LocoLa Murgianella di Cassano ha organizzato una raccolta fondi da destinare alle vittime del terremoto. “La raccolta – spiega una nota dell’associazione - si svolgerà nei giorni venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 aprile 2009 in piazza Garibaldi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Osservando l’appello degli enti preposti alle operazioni di salvataggio e aiuto, in particolare della Protezione Civile Italiana, saranno raccolti soltanto soldi dunque non beni materiali quali cibo, vestiario, ecc. di difficile gestione. Tutti i soldi raccolti nelle tre giornate saranno devolute alla Croce Rossa Italiana che ha attivato un conto corrente dedicato all’emergenza Abruzzo.”

 

 

L’appello è a donare anche pochi euro nonché “per i volontari che volessero collaborare con la Pro Loco nella raccolta fondi o per maggiori informazioni è possibile inviare una email a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al 3206623746”.

 

L’Associazione Giovanile cassanese TuristicaMente sarà presente, invece, sabato 11 e domenica 12 aprile dalle ore 20:00 presso il Dominus Pub e il Ristorante La Selva di Diana mentre lunedì 13 aprile dalle ore 11:00 sempre presso Dominus Pub e Ristorante La Selva di Diana.

Segnalateci le vostre iniziative inviando una dettagliata email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.