Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

DIRITTO STUDIO FORMAZIONE, INIZIATIVA DI SEL

logo_SEL

Dal Coordinamento cittadino di Sinistra, Ecologia, Libertà “con Vendola”, riceviamo e pubblichiamo una nota su un appuntamento in materia di diritto allo studio, scuola e formazione, in programma lunedì a Cassano.

 

Con questi 5 anni di governo della Giunta Vendola, l'Istruzione e la Formazione sono diventate le colonne portanti sui cui poter poggiare il futuro delle giovani generazioni della Puglia. La nuova legge sul Diritto allo studio, gli interventi in materia di Formazione professionale e le Borse di Studio per i master, la legge salva Precari della Scuola ed i finanziamenti alla Ricerca e alle Università fanno della Puglia una terra che scommette sul futuro dei Giovani e dei lavoratori della scuola.


Noi di SEL di Cassano Murge invitiamo la cittadinanza a partecipare ad un incontro con dibattito pubblico, lunedì 15 marzo, per essere informati su quanto è stato fatto in materia di Scuola e Formazione dalla giunta Vendola e dall’intero gruppo di Sinistra Ecologia Libertà, grazie anche al contributo importante dell’avv. Michele Ventricelli.

Abbiamo ritenuto opportuno organizzare questo evento affinché si possa informare tutti i cittadini di questi interventi legislativi, perchè proprio tali provvedimenti sono serviti a rendere certo il futuro dell'istruzione in Puglia, rispetto alla precarietà determinata dalle scelte senza senso, e senza finanziamenti, della ministra Gelmini.

Invitiamo gli studenti, i genitori, gli insegnanti, e il personale della scuola a partecipare per confrontarsi su quello che è stato fatto e su quello che si potrà ancora fare in futuro, perchè gli eventuali suggerimenti dei cittadini potranno far parte della futura agenda politica di SEL.

Si potrà allora discutere di questi provvedimenti con noi e con importanti relatori:

  • Claudio Menga, segretario prov.le FLC CGIL Scuola,
  • Leonardo Palmisano, sociologo e ricercatore dell’Università di Bari.

Oggi grazie alla Giunta Vendola si è imboccata la strada giusta, perché per noi di SEL è la Scuola a venire prima di tutto!

L’incontro si terrà c/o la sede di Sinistra Ecologia Libertà di Cassano Murge, in via magg. Turitto n.5 nel centro storico, alle ore 18 di lunedì 15 marzo.

 

Commenti  

 
#1 mike di sinistra 2010-03-13 18:17
Vendola è stato un grande sulla questione Scuola e Formazione, credo che parteciperò a questa iniziativa che sarà sicuramente utile ed interessante
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.