Venerdì 23 Ottobre 2020
   
Text Size

LE NOVITA’ DALL’ASSEMBLEA DI “NOVA VITA”

pino_fraccalvieri

Si è tenuta sabato scorso l'Assemblea Generale dell’Associazione “NovaVita”, presso la sala convegni della Biblioteca Civica “A. Perotti” di Cassano, che ha visto la partecipazione di 38 soci, rispetto ai 67 iscritti.

I lavori assembleari sono stati ampiamente apprezzati dagli ospiti istituzionali, quali:

per l’Amministrazione Comunale di Cassano delle Murge:  Maria Pia Di Medio – Sindaco, Angela Contursi – Assessore alle Politiche Sociali; per l’Amministrazione Provinciale di Bari: Giuseppe Quarto – Assessore alle Politiche Sociali, Vito Zeverino – Consigliere, mentre Vito Giampetruzzi – Assessore al Bilancio e Giuseppe Gentile – Consigliere, hanno declinato l’invito; per la Regione Puglia:  Ignazio Zullo – Consigliere; per il CSV – Centro di Servizio al Volontariato – San Nicola di Bari: Rosa Franco – Presidente; per l'Osservatorio Regionale al Volontariato: Nicola Marzano – Area Socio-Sanitaria; per la ASLBA – U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico:  Stella Armando – Responsabile U.R.P.

Tutti gli interventi degli ospiti, rappresentanti le istituzioni del nostro territorio, molto sintetici per ovvie ragioni di tempo, sono stati improntati alla massima attenzione e con rispetto verso la “mission” di NovaVita. Una “mission” che è stata ribadita da tutti: non deve avere colore politico, ma un impegno che deve accumunare tutti, a prescindere dall’appartenenza alle singole aree politiche.

Vi sono stati anche momenti di commozione, all’intervento della Rosa Franco, che ha manifestato l’affetto e la condivisione al progetto di “NovaVIta”.

Molti gli attestati di stima e simpatia espressi dalle Associazioni che hanno fatto rete con NovaVita, quali:  Al Bosco Sonoro di Cassano delle Murge:  Roberto Angiulo – Presidente; Athletic Marathon di Santeramo in Colle: Franco Fraccalvieri – Presidente;Pubblica Assistenza A.R.M. di Santeramo in Colle: Franco Cacciapaglia – Presidente.

Gradito è stato l’intervento di Antonietta Patrino – Presidente della “Università della Terza Età” di Cassano delle Murge.

L’attività svolta dall’Associazione, nell’anno 2009, è stata ampiamente illustrata all’Assemblea Generale dei Soci, da parte del Presidente Pino Fraccalvieri, coadiuvato dal relatore Peppino Mastrangelo.

L’Assemblea ha approvato il Bilancio 2009 che vede un avanzo di gestione di poco più di 10mila euro che sarà reimpiegato per i fini istituzionali dell’Associazione e in particolare per la creazione di un centro d'eccellenza per pazienti cerebrolesi e post-comatosi.

Nell’ambito del Consiglio Direttivo sono poi entrati a far parte due nuovi consiglieri:  Celeste Colapinto e Simona Irene Valentino che si affiancheranno ai confermati Pino Fraccalvieri (presidente), Isa Sapienza (vice), Aurelia Poliporo (segretaria), Tiziana Masiello (tesoriera) ed ai consiglieri Annelise Mastrangelo e Mariateresa Stano.

Sarò possibile tesserarsi all’Associazione fino al 30 giugno 2010 versando la quota sociale di 20 euro. Per maggiori informazioni: www.associazionenovavita.or

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.