Martedì 20 Ottobre 2020
   
Text Size

OTTO PROGETTI PER MIGLIORARE LA CONOSCENZA

pon_alla_media

Sono otto i progetti per gli studenti (più due per i docenti) che la Scuola Media “V. Ruffo” di Cassano si è vista finanziare attraverso i PON dalla Comunità Europea e che l’altra sera sono stati presentati in una affollata  conferenza presso l’Istituto.

“Non PONiamoci LIMiti” lo slogan scelto dal gruppo di lavoro composto da Giuseppina Chiarullo (Facilitatore, che ha presentato il lavoro svolto), Grazia Palombella (Referente per la valutazione), Angela De Santis (Direttore Amministrativo) e dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Annoscia.

Due le aree individuate: una rivolta agli alunni con l’obiettivo di migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani, grazie ad interventi per lo sviluppo di competenze chiave; l’altro per i docenti, per accrescere la diffusione dell’informazione e delle nuove tecnologie nella scuola.

Diversi i temi toccati dai PN 2009/2010: dalla multimedialità al teatro, dallo sviluppo della coscienza ecologica all’accrescimento delle competenze geometrico-matematiche e linguistiche, fino alla musica ed alla logica;  due quelli per i docenti, alle prese con le nuove strumentazioni e in particolare la Lavagna Interattiva Multimediale che quest’anno ha fatto il suo ingresso a scuola nelle prime classi e che avrà una rapida diffusione in tutta la scuola già dal prossimo anno.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.