Martedì 20 Ottobre 2020
   
Text Size

ANZIANI, HINTERLAND PROPONE UN DIBATTITO

interland_anziani

 

Venerdì 15 gennaio alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale si terrà un dibattito sul tema: "Le persone anziane nella comunità cassanese".


Interverranno il sindaco Maria Pia Di Medio; il presidente dell'associazione Hinterland Sante Nuzzaco; lo specialista in geriatria dott.Amedeo Venezia; l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cassano, Angela Contursi e il presidente provinciale dell'associazione Hinterland, Vito Susca.

Commenti  

 
#7 p.m 2010-01-18 14:21
Concordo pienamente con il dott.Venezia :D in quanto ritengo sinceramente che sia importante saper invecchiare bene,inoltre,le famiglie dovrebbero essere aiutate nella gestione dell'anziano.
 
 
#6 Amedeo Venezia 2010-01-16 21:32
A mio parere non è fondamentale la presenza fisica di un rappresentante politico quando si affrontano problematiche sociali e civili importanti, come quella riguardante le "persone" anziane. E' altresì necessario istruire i cittadini a saper "ben invecchiare" e cercare di creare un connibio tra le famiglie che vivono la difficoltà di gestire un anziano (soprattutto non autossufficiente)e coloro che affrontano quotidianamente e professionalmente le difficoltà che l'invecchiamento comporta.Ritengo che sia un dovere, da parte di coloro che si interessano del "mondo" degli anziani, fornire le proprie conoscenze alla comunità ed anche agli amministratori della cittadinanza, perchè solo conoscendo una problematica si possa affrontarla adeguatamente. Occorre aiutare gli amministratori, a qualunque colore politico appartengano, a ben amministrare formendo loro gli strumenti per operare per il bene della comunità anzicchè chiedersi il perchè di una assenza durante una breve conferenza.
Amedeo Venezia
 
 
#5 Black 2010-01-16 14:59
Piuttosto dovremmo chiederci dove era il padre e creatore di Hinterland, l'Assessore regionale Loizzo: le avete lette le intercettazioni sui giornali, ieri? Sembrava il padrone della sanità pugliese...dava ordine ai funzionari regionali di riaprire gare e verbali per suoi amici primari. Che hanno da dire, su questo, i moralisti cassanesi di Hinterland? Oltre agli scacchi, c'è di più?
 
 
#4 rori978 2010-01-16 00:00
ma l'ass. contursi il sindaco doverano!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#3 SEPPONIO 2010-01-14 23:10
Se Angelo Sante sarà al banco chi farà le foto ????
 
 
#2 giann de cassen 2010-01-14 23:07
ma questi di interland sono sempre i dissidenti del PD ??? ma esistono ancora ?? il POTERE LOGORA CI NON LO HA
 
 
#1 Giu 2010-01-14 10:50
Forza Amedeo....sei grande!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.