Martedì 27 Ottobre 2020
   
Text Size

ARCHIVIATA “PANE & OLIO” 2009

pane_e_olio_in_frantoio

 

Archiviata anche l’ottava edizione di “Pane & olio in frantoio”, la prima della gestione Di Medio.

Per tutta la giornata di ieri, degustazioni, stand di diverso genere, convegni per approfondire temi legati alla salute e alla dieta mediterranea hanno coinvolto cittadini e ospiti provenienti dai paesi limitrofi. Pochi questi ultimi, per la verità, forse bloccati da un tempo più invernale che d’autunno.

Il centro storico era adornato da bancarelle, tante tipologie di merci che spesso hanno fatto fare buoni affari ai clienti e poi in serata diverse degustazioni di legumi (dai ceci neri alla Zuppa di Ceci con crostoni di pane alle cicerchie) e olive fritte.

Spazio anche ai frantoi cassanesi, riuniti sotto un unico stand: esperti dell’AIS e volontari della Pro Loco avevano il compito di far degustare gli olii prodotti nel nostro paese e confezionati con abilità e cura. 

Nel corso della mattinata e poi ancora di sera, in sala consiliare, sono stati invece approfonditi i temi legati alla dieta mediterranea e alla difesa dell’olio di oliva a livello regionale ed europeo: argomenti che approfondiremo nei prossimi giorni su questa testata.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionecassanoweb/ 2009/pane{/gallery}

Commenti  

 
#2 Assessore Pierpaola Sapienza 2009-12-02 18:41
cittadino se fosse venuto ai convengni e alle iniziative per i bambini si sarebbe anche molto acculturato.
sarà per la prossima volta.
 
 
#1 cittadino 2009-12-02 13:04
bella iniziativa, solo questo si può fare a Cassano, si pensa solo a riempire la pancia, e non il cervello di cultura.....ma perpiacere........
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.