Lunedì 26 Agosto 2019
   
Text Size

PANE & OLIO ALL’OLEIFICIO DE GRANDI

oleificio_de_grandi

 

Ieri mattina gli alunni di Quinta C e Quinta D di via Convento hanno fatto visita  all’oleificio De Grandi accompagnati dagli insegnanti  Margherita  Cuscianna, Giuliana Romano e Angela Colasuonno, nell’ambito della iniziativa “Pane & olio in frantoio”.

Una dei responsabile dell’oleificio, la sig.na Clelia ha mostrato agli alunni i macchinari spigandogli le varie funzioni  e i  vari passaggi che le olive fanno prima che si trasformino in olio.

Accompagnati poi dal titolare, Vito De Grandi, i ragazzi hanno fatto visita al laboratorio ed ha offerto loro il pane con l’olio. Dopo aver visitato l’oleificio i ragazzi si sono spostati con gli insegnanti  al panificio “Pane & Co” per visitarlo.

Il titolare, Michele Maiullaro in compagnia degli organizzatori,  l’assessore Angela Contursi, la Consigliera Giulia Masiello e l’assessore  Pierpaola  Sapienza, ha fatto vedere e spiegato con dimostrazioni  pratiche come funzionano i macchinari, in particolare l’impastatrice creando delle “brioche” al cioccolato. Dopo pochi minuti di cottura il panificatore le ha offerte a tutti.

Le visite proseguiranno nei prossimi giorni, coinvolgendo tutte le classi quinte del Circolo Didattico “A. Perotti” di Cassano.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionecassanoweb/ 2009/OLIO{/gallery}

Commenti  

 
#18 scritto da claudio per la redazione 2009-12-02 10:27
anch'io ho subito ingiurie,ma le avete pubblicate lo stesso!!!!!!
non dite baggianate,la realtà è che non pubblicate quelle che offendono voi!!!!ACCà nesciun è fess!!!!!!!!!
mi è stato dato dell'ignorante che non è poco.CHISSà CHI è STATO??????????????????
 
 
#17 wao 2009-12-01 11:22
sotto questi articoli si dice e si scrive di tutto...voglio proprio vedere se tutta questa gente messa faccia a faccia con gli interessati ha il coraggio di ripetere tutte ste cose...ma perpiacere invece di stare sempre li a scrivere e replicare datevi una mossa...non è questo il modo di fare politica!!!
 
 
#16 La Redazione 2009-12-01 10:54
Le opinioni le pubblichiamo: TUTTE. Quel che non pubblichiamo sono le offese gratuite e le calunnie.
 
 
#15 scritto da indignato 2009-12-01 10:20
non serve più scrivere su questo sito,il sig.brunelli è di parte e quindi non pubblica tutte le opinioni.ho constatato di persona.
 
 
#14 Magoblu 2009-11-28 11:46
Per dovere di cronaca, e non per fare polemica, l'idea del consorzio è di Arganese il quale ha saputo sfruttare la legge per favorire i lavoratori cassanesi e non( ribadisco lavoratori non clienti del suo studio). Quindi per fare tutto questo ha chiesto la collaborazione di altri professionisti e del comune perche' è quello che la legge prevede. Poi il resto sono solo chiacchiere vuote che non avendo nulla a cui attaccarsi si rigettano sulla politica e sull'invidia!! Arganese lavora e sa fare bene il suo lavoro!! Ogni tanto pensiamo anche a quello che possiamo fare noi invece di criticare sempre!! Ricordatevi la campagna elettorale è FINITA!!!
 
 
#13 Consorziato COSVIM 2009-11-28 11:29
Fa piacere che siamo due consorziati a commentare su questo sito. Per quanto scritto da Perplessa devo evidenziare e scrivere quanto accaduto. Infatti io ho pagato l'ing.Giannelli per il progetto edilizio che mi ha curato. Però devo dire che il dott. Arganese è stato il fautore in primis del consorzio, l'unico che ha rischiato sulla sua pelle, ricordo benissimo che nel suo studio facevamo le riunioni, in lui abbiamo avuto fiducia e l'amministrazione Gentile ha soltanto fatto il suo dovere favorire la nascita del Consorzio essendo una idea sana e di sviluppo. Penso che chiunque l'avrebbe fatto. Lo conosco Arganese personalmente e lo ammiro sia come persona che come commercialista e credetemi non merita di essere trattato da Politico. Il resto sono tutte chiacchiere
 
 
#12 scritto DA X PER GIUANN E COSVIM 2009-11-28 10:37
MI STUPISCO DI QUANTA GENTE HA ANCORA LE PALLE AGLI OCCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAGAZZI,SU DAI,NON ARRAMPICATEVI AGLI SPECCHI,LA FARSA è FINITA,ANDATE IN PACE.......................
 
 
#11 scritto da CLAUDIO PER GIUANN!!!!! 2009-11-28 10:24
evidentemente l'invidia fa parte della tua persona ,visto che rispondi in modo così VILLANO e forse hai anche bisogno di lezioni dI LAVORO,PERCHè SICURAMENTE NON TI ALZI TUTTE LE MATTINE ALLE 5 PER POI TORNARE ALL'IMBRUNIRE,COME FACCIO IO!LE MIE MANI SONO SPORCHE DI LAVORO ORGOGLIOSO E ONESTO,CARO GIUANN DEI MIEI STIVALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#10 perplessa 2009-11-28 03:18
Per la realizzazione del COSVIM c'è voluto l'ing. GIANNELLI , l'AMMINISTRAZIONE GENTILE ed il dott. ARGANESE!
 
 
#9 giuann 2009-11-27 22:42
ueee claudio ... per questo non cresce il nostro paese...per la presenza di invidiosi come te..pensa anche tu a lavorare "brillantemente"
 
 
#8 consorziato COSVIM 2009-11-27 22:31
magari tanti benefattori come Arganese. E devo dire a Claudio che devo ringraziarlo e francamente non è stato brillantemente pagato.
 
 
#7 Consorziato COSVIM 2009-11-27 20:00
Il dott. Arganese è sicuramente un valido professionista che non ha bosogno di nessuno tanto meno della politica. Da quello che ne so io e per come lo conosco, non è lui che ha girato le spalle caso mai il contrario.
 
 
#6 Assessore Pierpaola Sapienza 2009-11-27 17:53
Mi scuso sentitamente per la mia assenza con gli Oleifici dove si è tenuta la visita ma per impegni istituzionali legati alla manifestazione e non solo, ero impossibilitata a presenziare.
Spero in futuro di poter riparare alla mia mancanza.
Coardiali Saluti
Assessore Sapienza
 
 
#5 scritto da beppe 2009-11-27 10:54
Sembrano le tre dell'AVE MARIA,anche se in Chiesa fanno finta di andarci.
 
 
#4 scritto da claudio 2009-11-27 10:52
ma il dott.Arganese non ha fatto beneficenza per fare questo ,ma è stato brillantemente pagato e deve dire grazie a chi si è visto girare le spalle da lui!!!!!!!!!Caro solitario!!!!Giustamente passato il santo finita la festa!
 
 
#3 gianni il solitario 2009-11-26 23:06
sono tutte due belle aziende inserite nel COSVIMM che mi pare realizzato dal dottor Arganese. Ecco le cose buone di questo paese. Complimenti alle aziende ed al dottor Arganese per l'incentivo. Altro che chiacchiere
 
 
#2 Magoblu 2009-11-26 17:26
Complimenti a queste aziende di giovani e volenterosi ragazzi che hanno saputo crearsi il loro lavoro senza apettare il"POSTO FISSO" e hanno saputo coinvolgere anche le loro famiglie.... per quanto riguarda il ruolo delle assessori: ma lasciamole mettere le mani in pasta!! L'IMPORTANTE E CHE INCOMINCINO A COSTRUIRE FINALMENTE QUALCOSA DI BELLO E DI BUONO PER NOI CASSANESI VISTO CHE SI SONO MESSE IN GIOCO X LE COMUNALI
 
 
#1 cittadino di serie B 2009-11-26 13:55
Dalla analisi delle foto mi chiedo come mai l’assessore Angela Contursi, la Consigliera Giulia Masiello e l’assessore Pierpaola Sapienza sono andate soltanto dal negozio Pane e Co e non anche nell'olificio De Grandi ???
Avevano già perso molto tempo col grembiulino e col cappellino ?? Non penso ci siano motivi ostentativi. Chi mi risponde ??
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.