Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

FESTIVAL DELL’OLIO: CASSANO C’ERA

OLIO1

Le migliaia di visitatori che hanno affollato il Festival dell’Olio – tenutosi a Bitonto nel corso dell’ultimo fine settimana, organizzato dal Comune – hanno potuto, stavolta, affacciarsi ad una realtà in più: quella cassanese.

L’Amministrazione Comunale di Cassano – Assessorato alla Cultura e Turismo, retto da Pierpaola Sapienza, in collaborazione con la Pro Loco “La Murgianella”, infatti, hanno animato uno degli stand del Festival.

Facevano bella mostra di sé i tipici prodotti nostrani, dal vino delle Cantine Lanzolla ai sottoli di “AgroAli”, dai prodotti da forno fino all’olio dell’Azienda “Leopardi” che nulla ha da invidiare rispetto a quello bitontino.

OLIO3

 

Uno stand che offriva anche una “visione” di quello che è il turismo cassanese: grazie, infatti, ad un  filmato prodotto dal Consorzio Turistico “Le Roverelle” di Cassano, un maxischermo proiettava le immagini della nostra Murgia incontaminata, delle nostre campagne, delle aziende  agrituristiche socie del Consorzio.

Tutto, poi, era accompagnato da opuscoli, brochure, guide sulla nostra Cassano e diverse sono state le notizie che i volontari della Pro Loco hanno fornito ai molti curiosi, sia di Bitonto che di fuori città.

Una esperienza che ha visto partecipe la stessa Assessore Sapienza che ha visitato lo stand assieme al vicesindaco di Bitonto, Domenico Damascelli, il quale si è augurato che la collaborazione fra le due realtà locali prosegua con profitto reciproco.


OLIO2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.