Sabato 31 Ottobre 2020
   
Text Size

SCUOLA, COMINCIA LA TORNATA ELETTORALE

scuola


Comincia oggi nelle scuole cassanesi la tornata “elettorale”: i genitori degli alunni sono chiamati ad eleggere i propri rappresentanti nei Consigli di Classe e in quelli di Intersezione/Interclasse nonchè nel Consiglio d'Istituto (al Liceo) per l’anno scolastico 2009-2010.

Le elezioni saranno precedute da Assemblee dei genitori, inizialmente coordinate dai docenti con i quali – dopo l’inizio della scuola, poco più di un mese fa – ci sarà il primo incontro ufficiale che sicuramente verterà sul rendimento, disciplina e in generale sulle attività scolastiche affrontate finora.

Chiusa l’Assemblea e aperti i seggi, si potrà così procedere alle elezioni cui dovranno partecipare tutti i genitori: l’augurio è che non si perda l’abitudine alla partecipazione per questi importanti istituti che la scuola mette a disposizione dei cittadini-genitori.

Ad aprire le elezioni, questo pomeriggio alle 16,00, sarà la Scuola dell’Infanzia del quartiere “Sacro Cuore”: le operazioni di voto si svolgeranno dalle 17.00 alle 19.00 e si dovrà votare per il Rappresentante dei genitori nel Consiglio di Intersezione/Interclasse. Si potrà esprimere una sola preferenza.

Venerdì 23 ottobre tocca alla Scuola Media “Vincenzo Ruffo”: l’Assemblea dei genitori è convocata per le ore 16.00 mentre le operazioni di voto si apriranno alle 17.00 per proseguire fino alle 19.00.  Si potranno eleggere fino a quattro rappresentanti, esprimendo al massimo due preferenze.

Lunedì 26 ottobre, invece, al voto saranno chiamati i genitori della Scuola Primaria dei plessi di via Convento e via Gramsci: l’Assemblea è prevista per le ore 16.00 e subito dopo, fino alle 19.00, si potrà procedere con il voto ed il seguente scrutinio.

Chiude il ciclo di elezioni il Liceo Scientifico-Classico “da Vinci” che ha convocato i genitori 29 e 30 ottobre. In questo caso la procedura è più complessa e segue un preciso scadenzario:

Presentazione liste: dalle ore 9 del 10 Ottobre alle ore 12 del 24 Ottobre 2009;
Richiesta riunioni: entro il 18 Ottobre 2009;
Propaganda elettorale: dal 18 Ottobre al 27 Ottobre 2009;
Nomina seggi: entro il 25 Ottobre 2009.

Presso il Liceo si vota per i Rappresentanti Genitori e Studenti nei Consigli di Classe; i Rappresentanti Studenti e Genitori Organo Garanzia ed i Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio d’Istituto.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.