Mercoledì 28 Ottobre 2020
   
Text Size

MADONNA DEL ROSARIO: I RINGRAZIAMENTI

comitato_madonna_del_rosario

Dal signor Giuseppe Nardulli, del Comitato Organizzatore della Festa della Madonna del Rosario, riceviamo e pubblichiamo.

 

Carissimi Concittadini con l’organizzazione dei Festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario si chiudono le feste religiose del nostro paese.

Cerchiamo di ricordarci sempre che la Festa della Madonna del Rosario è soprattutto una celebrazione religiosa, che deve servire ad animare la nostra fede, a farci riscoprire l'importanza di Maria nella nostra vita, come strada che ci porta a Cristo. Solo allora avrà un senso anche la festa esteriore tanto bella e significativa, che ci fa riscoprire un aspetto importante della vita di Cassano, l'aspetto comunitario; non l'insieme caotico di singole persone, ma una vera comunità gioiosa ed unita, che trova nella fede e nella solidarietà il momento unificante del proprio esistere. E' un'occasione sempre nuova per crescere nella vita cristiana e nella coscienza sociale.

 

In questi 9 anni di attività, il comitato feste, pur rimanendo fedele alla tradizione, ha cercato di realizzare un programma di manifestazioni significative ricevendo la gratitudine dell’intera cittadinanza. Da soli non saremmo stati capaci di realizzare una così grande manifestazione, religiosa e civile, che richiede un lavoro di squadra.

E’ tempo di ringraziamenti. E’ difficile, però, nominare singolarmente tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della festa. A loro manifesto la mia gratitudine consapevole di quanto ciascuno a dato ed ha fatto.

Desidero, comunque, ringraziare cordialmente, tramite CassanoWeb:

-Il nostro Parroco Don Nunzio e Don Bruno che hanno accompagnato con la loro preghiera il nostro lavoro;

-Il nostro Ex Parroco Don Carlo Colasuonno che con la sua parola e il suo cuore ha saputo indicarci la via della Verità e farsi nostro compagno di cammino;

-Tutta l’Amministrazione comunale in quanto sono stati sempre pronti ad accettare le nostre richieste per la perfetta riuscita dei festeggiamenti;

-Le forze dell’ordine (Vigili e vigilanza Aldo Tarricone), che hanno contribuito efficacemente alla realizzazione di ogni attività, programmata e realizzata;

-I portatori, che col loro costante impegno e fede, hanno portato la statua della Madonna per la vie del paese;

-Ringrazio infine gli sponsor e tutti quanti voi perché questi festeggiamenti si sono potuti realizzare grazie al vostro contributo economico.

 

Saluto tutti a nome del comitato e spero che la festa anche quest’anno sia piaciuta.

 

Giuseppe Nardulli

Visita http://picasaweb.google.it/redazionecassanoweb/ 2009/rosario{/gallery}

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.