Martedì 17 Settembre 2019
   
Text Size

MESOLA DI NOTTE E’ PIU’ BELLA

Bosco_Mesola

Un bosco di notte: siamo forse spinti ad averne paura, a considerarlo un fitto mistero, pieno di orchi e gnomi cattivi. Invece può anche essere uno spettacolo d’altri tempi, un luogo dove fascino e mistero si intrecciano ad una natura che magari a quell’ora considera gli uomini degli intrusi.

E’ l’esperienza che giovedì 27 agosto un gruppo di circa cinquanta persone, cassanesi e non, ha vissuto grazie alla Cooperativa acquavivese “Officina 21” che ha realizzato una escursione notturna nel Bosco di Mesola, in territorio di Cassano, conclusasi con uno spettacolo curato dall’Associazione “Teatro del V.A.G.O.”

“Luna di Mesola”, il titolo dell’iniziativa, era inizialmente prevista per 4 agosto ma le condizioni del tempo ne impedirono la realizzazione e dunque alla prima occasione la Cooperativa ha raccolto tutti coloro che si erano iscritti e li ha accompagnati, quasi per mano, lungo un bell’itinerario fra querce e cespugli d’erba di ogni tipo.

Ovviamente lungo il percorso, segnalato da lumini e sotto la stretta sorveglianza dell’organizzazione, veniva data spiegazioni sull’origine del bosco, la tipologia di fauna e flora presenti e tutta una serie di informazioni utili e interessanti.

Giunti alla piccola Cava si è aperto ai partecipanti uno scenario ben diverso ma altrettanto spettacolare; dall’ascolto dei rumori del bosco si è passati all’ascolto dei bravi attori del “Teatro del V.A.G.O.” che con una forte interazione col pubblico hanno interpretato e raccontato tre favole della tradizione popolare pugliese.

Al termine, come testimoniano anche le foto di Rocco Tanzella che ringraziamo per la gentile concessione, la sensazione di coloro che hanno preso parte a questa escursione notturna, è stata quella di aver partecipato ad un evento unico ed emozionante, sicuramente un modo diverso di guardare la Natura e i suoi immensi tesori.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionecassanoweb/ 2009/mesola{/gallery}

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.