Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/Logo_Pro_Loco.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/Logo_Pro_Loco.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196
Il Comune di Cassano ha affidato alla Pro Loco “La Murgianella” la gestione dell’Ufficio Informazioni Turistiche, di proprietà dell’Ente, sito in via Miani 13, nei pressi della Biblioteca Comunale.
Realizzato con fondi della Regione Puglia, l’Ufficio era stato affidato negli anni scorsi, dalla Amministrazione Gentile, ad una Cooperativa di Bari, la Prosvipim.
Nella linea politica dell’Amministrazione Di Medio, invece, tesa a sviluppare e valorizzare le competenze locali, quest’anno l’Ufficio sarà gestito dai volontari della Pro Loco che provvedono già dai giorni scorsi a fornire a cassanesi e forestieri informazioni e assistenza sulle attività del paese, le iniziative e ogni tipo di informazione utile dal punto di vista turistico.
Per il Comune si tratta di un affidamento a costo zero: la gestione dell’Ufficio, infatti, è affidata ai volontari dell’associazione che ha anche ottenuto dall’amministrazione la gestione del Progetto “Città Aperte” sostenuto dall’Azienda di Promozione Turistica (Apt) della Puglia: per tutta l’estate ci sarà la possibilità, per i turisti e forestieri, di visitare le chiesette del centro storico, fare una gita in bicicletta, ricevere materiale informativo sulle iniziative culturali che il territorio offre. Il progetto è stato finanziato dall’Atp con 10mila euro; parte di questi fondi saranno utilizzati per due delle più importanti iniziative estive quali la “Notte Bianca” dello scorso 25 luglio e la Sagra della Focaccia del prossimo 30 agosto.
La Pro Loco aveva già nel 2006, all’insediamento del nuovo Direttivo, avviato autonomamente la creazione di uno Sportello di Informazioni Turistiche, proprio presso la vecchia sede di via Miani. L’ostruzionismo dell’ex assessore Missoni e dell’ex sindaco Gentile impedì la prosecuzione di quella iniziativa, tant’è che poi la Pro Loco fu letteralmente sfrattata dalla sede e messa al bando.
ULTIMI COMMENTI
- La Di Medio risponde alla...
Potranno scomparire tutti quelli che vuoi. Ma finché es... - La Di Medio risponde alla...
ovviamente molti mi considerano un ignorante nella scri... - La Di Medio risponde alla...
Schioccato e allibito non per la questione sollevata da... - La Di Medio risponde alla...
ai commentatori, NESSUNO TOCCHI CAINO! - La Bcc di Cassano in aiut...
Bravo Piscazzi, meno male che ci sei. Un solo dubbio: q... - Bankitalia commissaria la...
Questo serva da lezione ai Cassanesi, VERA aria nuova p... - Pd: dalla nuova ditta pul...
Per il com. N°7 vergognati!! Entra nel merito della dis... - Pd: dalla nuova ditta pul...
Mi chiedevo con che criterio sono state scelte queste 7... - Pd: dalla nuova ditta pul...
Per il commento n.1.adesso Stai sempre pensierosa ........ - Pd: dalla nuova ditta pul...
Per il commento n1 Io non Sono lecchina come a te Io no...