Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/gallery/2009/convegno_genitori.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/gallery/2009/convegno_genitori.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Venerdì sera 17 luglio alle ore 20:30 in piazza Aldo Moro di Cassano delle Murge si è tenuto l’Evento Socio-Culturale “GENITORI IERI ED OGGI: CAMBIAMENTI E PROSPETTIVE” organizzato da comune di Cassano delle Murge e dall’associazione Culturale “il Faro”.
L’apertura del convegno si è svolta con la lettura del testo della canzone “AVRAI” di Claudio Baglioni (l’autore l’ha scritta per la nascita del figlio), con sottofondo musicale dal vivo della stessa canzone e della lettura del brano “SUI FIGLI” di Kahlil Gibran con sottofondo musicale. I brani sono stati letti da Maria Teresa Campanale,studentessa liceale e suonati da Michele Fracchiolla che si è esibito al vibrafono e da Francesco Manfredi, maestro di clarinetto.
Fabio Casella ,rappresentante dell’associazione “Il Faro” ha presentato la Dr.ssa Psicologa Marica Natuzzi che ha illustrato una tematica dai contenuti sempre attuali: la Genitorialità, di come è cambiata nel tempo, qual è il ruolo del genitore nella nostra società e quali supporti ha nella comunità. C’e stato l’intervento dell’Ins. Giulia Masiello (consigliere comunale), della Rag. Contursi Angela ( Ass. Pol.Soc. E Fam) e l’intervento del Vice Sindaco Geom. Michele Ruggero.
La Dr.ssa Annoscia Marisa, dirigente scolastico della scuola statale Vincenzo Ruffo di Cassano delle Murge ha presentato il cortometraggio sulla genitorialità intitolato “PER NON SENTIRCI SOLI”, realizzato unicamente dagli alunni della scuola media Vincenzo Ruffo.
A seguire c’è stato il dibattito genitori –insegnanti con interventi interessanti sul rapporto genitori-figli. La serata si è conclusa con la consegna della pergamene con brano “PROMEMORIA DA TUO FIGLIO” e il rinfresco offerto da Tonio Lionetti del Bar Garibaldi di Cassano delle Murge.
ULTIMI COMMENTI
- Arganese: Aggiornare le ...
X è basta. Tu non capisci un tubo di niente. O sei invi... - Covid-19, le decisioni pr...
Buona guarigione red.. Purtroppo l ignoranza è troppa..... - A Cassano si raccolgono f...
X tik toc. Ma in quale atto notarile ha rilevato che io... - Il Comune ha deciso: l'ex...
abbiamo tre medici in Consiglio comunale e questa è tut... - Covid-19, le decisioni pr...
Dove sono i controlli nel paese! Ognuno fa come vuole. - A Cassano si raccolgono f...
Bravo sig. Vito M., ha colto nel segno, soltanto che i ... - Il Comune ha deciso: l'ex...
Ritiratevi a Cassano ci vuole un sterminio totale. solo... - A Cassano si raccolgono f...
Ma chi se ne frega del fascismo, del razzismo del secol... - Covid-19, le decisioni pr...
Fate diventare Cassano ROSSA, vi prego. Ve lo scrive un... - Arganese: Aggiornare le ...
Con questa messinscena dei post ‘pilotati’ dai +++ che ...
Commenti