Mercoledì 23 Maggio 2018
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/gallery/2009/convegno_genitori.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/gallery/2009/convegno_genitori.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

GENITORI IERI ED OGGI: IL CONVEGNO

convegno_genitori

Venerdì sera 17 luglio alle ore 20:30 in piazza Aldo Moro di Cassano delle Murge si è tenuto l’Evento Socio-Culturale “GENITORI  IERI ED OGGI: CAMBIAMENTI E PROSPETTIVE” organizzato da comune di Cassano delle Murge e dall’associazione Culturale “il Faro”.

L’apertura del convegno si è svolta con la lettura del testo della canzone “AVRAI” di Claudio Baglioni (l’autore l’ha scritta per la nascita del figlio), con sottofondo musicale dal vivo della stessa canzone e della lettura del brano “SUI FIGLI” di Kahlil Gibran con sottofondo musicale. I brani sono stati letti da Maria Teresa Campanale,studentessa liceale e suonati da Michele Fracchiolla che si è esibito al vibrafono e da Francesco Manfredi, maestro di clarinetto.

Fabio Casella ,rappresentante dell’associazione “Il Faro” ha presentato la Dr.ssa Psicologa Marica Natuzzi che ha illustrato una tematica dai contenuti sempre attuali: la Genitorialità, di come è cambiata nel tempo, qual è il ruolo del genitore nella nostra società e quali supporti ha nella comunità. C’e stato l’intervento dell’Ins. Giulia Masiello (consigliere comunale), della Rag. Contursi Angela ( Ass. Pol.Soc. E Fam) e l’intervento del Vice Sindaco Geom. Michele Ruggero.

La Dr.ssa Annoscia Marisa, dirigente scolastico della scuola statale Vincenzo Ruffo di Cassano delle Murge ha presentato il cortometraggio sulla genitorialità intitolato “PER NON SENTIRCI SOLI”, realizzato unicamente dagli alunni della scuola media Vincenzo Ruffo.

A seguire c’è stato il dibattito genitori –insegnanti con interventi interessanti  sul rapporto genitori-figli. La serata si è conclusa con la consegna della pergamene con  brano “PROMEMORIA DA TUO FIGLIO” e il rinfresco offerto da Tonio Lionetti del Bar Garibaldi di Cassano delle Murge.

Commenti  

 
#1 cassanesepraticante 2009-07-24 11:23
E' stata una piacevole serata di informazioni e riflessioni. Interessanti tutti gli interventi. Gradevole anche l'idea del rinfresco... Continute così.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI