Sabato 04 Dicembre 2021
   
Text Size

Villaggio del Fanciullo: va deserta l'asta del Demanio

villaggio

E’ andata deserta l’asta indetta dall’Agenzia del Demanio di Bari per l’acquisto dell’ex “Villaggio del Fanciullo” di Cassano delle Murge.

Nessuna offerta, infatti, è pervenuta, lo scorso 21 settembre, sulla base economica fissata a 1 milione e 360mila euro.

La struttura, realizzata da don Battista Armienti, compianto Arciprete di Cassano, destinata ad accogliere bambini orfani o disagiati, è stata per decenni un punto di riferimento per la vita sociale dell’intera provincia di Bari dato che nel dopoguerra erano davvero poche le strutture che potevano ospitare i bambini abbandonati dalle famiglie o in condizioni di precarietà educativa ed economica.

Ora occorrerà attendere le decisioni dell’Agenzia che potrebbe indire una seconda asta magari con un prezzo ribassato.

 

Commenti  

 
#6 Cassanese doc 2021-09-25 05:36
Non avevo dubbi.
 
 
#5 Marg 2021-09-24 21:23
Per Raffy:
dal canale AQP sino alla Via Alcide DE GASPERI, possono essere realizzate soltanto strutture di interesse collettivo; infatti, lungo quella fascia, ci sono soltanto il "Villaggio del Fanciullo", la Sala del Regno dei Testimoni di Geova", una residenza civile ante classificazione urbanistica atyuale, ed un terreno angolare nudo .......
 
 
#4 notizia 2021-09-24 19:24
MA sapete quanto si pagherebbe di IMU su un locale simile???E chi e' il fesso che paga tutte quelle tasse per l'IMU?Con quei soldi si paga l'affitto e i soldi per l'acquisto se li gode in vacanza!Penso che sia il motivo del 'asta deserta e poi Cassano e' STRAPIENO DI CASE SINGOLE APPARTAMENTI E VILLETTE CHE SI VENDONO ,chi costruirebbe?
 
 
#3 raffy 2021-09-24 19:01
X LOpane 66 non è il rudere che dà il valore, in questo caso, ma il suolo edificatorio.Del resto si aspetta sempre il massimo ribasso.
 
 
#2 Cittadino cassanese 2021-09-24 13:42
Si potrebbero rendere pubblici i vari compensi percepiti dai curatori e dagli altri attori che si occuperanno delle aste, dei bandi, ecc.?

LA REDAZIONE

L'Agenzia del Demanio è un ufficio pubblico e tali sono i suoi dipendenti. Non risultano esserci curatori, ecc.
 
 
#1 Lopane 66 2021-09-24 12:51
Nemmeno a 360 mila si compra un rudere
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.