Domenica 17 Ottobre 2021
   
Text Size

Deiezioni canine: vandalizzato il cestino in piazzale Tampoia

241727204_271487857921235_5671299234246519323_n

 E' stato rimosso il contenitore delle deiezioni canine in piazzale Tampoia, con la incivile conseguenza che tanti possessori di cani lasciano sul posto gli escrementi, magari imbustati ma certamente non in luoghi idonei, come mostra la foto sopra.

Il cestino era stato spaccato da ignoti, in una delle tante serate di "raptus" che spesso attanagliano i giovinastri cassanesi ed è quindi stato rimosso dalla ditta di gestione rifiuti che provvederà a reinstallarlo nei prossimi giorni.

Cresce la lamentela dei residenti che vedono aumentare la sporcizia e non sanno cosa fare.

Feci e bustine si accumulano nei pressi del cassonetto di raccolta olio nonchè nelle aiuole visto che pochi sono i cittadini che, data la mancanza del contenitore, si portano a casa le deiezioni, preferendole abbandonarle sul posto come se nulla fosse.

Controlli manco a parlarne, ovviamente e multe men che meno, anche a coloro che - a passeggio con il cane - mostrano chiaramente l'assenza di qualunque strumento per la raccolta delle feci.

241770240_3964697140482407_7419928665651674041_n

Intanto è stata programmata per l'inizio dell'autunno, dunque fra poche settimane, la sostituzione degli alberi e degli arbusti rinsecchiti proprio in piazzale Tampoia, visto che dopo la ristrutturazione dell'area a cura del Comune e la piantumazione di nuove essenze, alcune fra queste sono morte nonostante le abbondanti innaffiature, tanto da far sospettare che vi sia stata la mano di qualcuno che armato di diserbante abbia ucciso le piante.

La sostituzione sarà a carico della ditta che ha effettuato le prime piantumazioni.

 

Commenti  

 
#18 tiktok 2021-10-01 12:30
DOPO 1 SETTIMANA VEDO CHE SIA lorenz che cassanaese dok NN RISPONDONO. bè mi sembra giusto x chi come loro sono in mezzo alla villa a guardare e criticare chi nn gli fà qualche favoruccio
 
 
#17 tiktok 2021-09-23 12:11
nn ti ho visto tra i volontari che hanno ripulito il costone di bruno.. come mai???????
 
 
#16 tiktok 2021-09-23 12:10
cassanese dok io scrivo quando e come voglio senza fare discriminazioni x provenienza e sai xche??? xche io pago le tasse, nn prendo reddito di cittadinanza, nn prendo finanziamenti dallo stato e nn faccio salamelecchi a quelli che deturpano questo paese che io amo.. tu invece?? i fatti... i fatti.. quando fai i caminetti allora si che fai tante chiacchere..
 
 
#15 Cassanese doc 2021-09-22 07:44
Tik tok, ancora a scrivere stai? Vai a ripulire pane e pomodoro dai rifiuti tra i frangifrutti e i mozziconi in spiaggia che lasciate quando andare a prendere il sole tra l'immondizia.
Ma questi qui fanno sul serio? Hanno da parlare su Cassano quando hanno la m***a barese che gli arriva al collo.
 
 
#14 Lorenz 2021-09-22 07:12
Tik tok, tu scrivi troppo, hai tempo da perdere e per me solo per il nick sei già un idiota, se poi sei pure un fuggitivo barese, diciamo che peggio di cosi non ti poteva andare.
Poi mi dovete dire che ci fate qui, in un paese che disprezzate. Almeno noi non vi digeriamo, ma Bari non ci andremo mai.
 
 
#13 tiktok 2021-09-21 12:38
io ho di fronte casa mia il cestino delle feci dei cani e vedo molti cassanesi che nn le raccolgono.. che dovrei dire: a morte tutti i cassanesi?? no!! xche io adoro questo paese piu di te che hai votato gente che oltre a nn essere di cassano, lo ha derubato a dx e a manca.. quindi se vuoi un consiglio. lascia credere che sei stupido e nn parlare x darne la conferma
 
 
#12 tiktok 2021-09-21 12:36
caro lorenz, molte volte stare zitti può far pensare di essere idioti, ma parlare poi si dà la conferma. sò bene cosa vuoi dire xche io vengo e sono nativo di bari ma tu a me nn mi hai visto spacciare o andare in giro con tute acetate a bere birra peroni, e sono consapevole che esistono su questa terra baresi sciatti e delinquenti ma dici che sono solo baresi? ti sembra un ragionamento logico il tuo o semplicistico e RAZZISTA? i cassanesi sono tutti da fare santi? quale cassanese ha appoggiato questa fezza barese lo sai=?? siii che lo sai ma sei troppo vigliacco x dirlo xche quando li vedi li saluti e li riverisci x tua paura innata. e nonostante nn sono cassanese io le cose le sò ma nn sono cosi riprovevole come te da nascondermi dietro luoghi comuni tipo toti e tata. quindi armati di coraggio e fai l uomo che a far le femminucce ci pensano altri. evita di fare caminetti con gente dubbiosa.. te lo ripeto io e moolti altri che vivono a cassano le sanno bene le cose che fai, nn fare come il tuo padrone SILVIO che chiede legalità, capisc a me!!
 
 
#11 Per tik tok 2021-09-21 07:35
Guarda che se i proprietari dei cani non raccolgono le feci dei loro cani è perché sono molto più puliti di quanto pensi. Il comune deve spazzare le strade. 100 anni fa si facevano gli slalom tra le merde dei cavalli. Pulitazzo! Inoltre i cani non cacano e pisciano in continuazione, la loro vita non è solo cacare e pisciare.pulitazzo!
PS dicasi pulitazzo di persona di scarsa conoscenza circa le reali efficienze igieniche ossessionato nel manifestare elevati standard di apparente pulizia e igiene, in realtà tutt'altro che efficaci e spesso in antitesi con la realtà igienico sanitaria.
 
 
#10 Lorenz 2021-09-21 07:04
Tik tok, pensa a scrivere commenti inerenti all'articolo invece di concentrarti su quello che scrivono gl'altri.
E poi, tu hai avuto mai a che fare con la fezza barese? Quelli delle palazzine dove giù all'entrata c'è il tipo che spaccia con la tuta accetata? Purtroppo io si è ti dirò che nel nostro quartiere qui a Cassano non pensavamo nemmeno esistesse una feccia simile.
Quindi prima di scrivere metti in funzione il cervello perché non sai cosa si passa quando ci si imbatte in certe famiglie terra terra. Mogli ignoranti, bambini maleducati, padri con tatuaggi e precedenti penali, nonché auto con vetri oscurati e capelli biondi con la birra Peroni.
 
 
#9 Vito Campanale 2021-09-20 18:41
Più controlli, stessa canzone di sempre.
Per cominciare si potrebbe fare una bella multa a chiunque porti in giro un cane senza il kit di raccolta delle feci e la bottiglietta d'acqua.
Dopo le prime 10 multe (salate) sono certo che la musica cambierebbe.
 
 
#8 tiktok 2021-09-15 12:24
x commento #7 io ce l ho esattamente di fronte casa mia e vedo moooolti possessori di cani che nonostante ce l hanno vicino nn si chinano a prendere le feci dei loro cani, è inutile dire che i vigili urbani sono occupati a girare inutilmente senza accorgersi di nulla.. SONO I PROPRIETARI DEI CANI CHE SONO DEGLI SPORCACCIONI NEL DNA. IMMAGINATE COSA HANNO NELLE LORO CASE. ma nn dite nulla xche altrimenti le associazioni delle protezione animali si arrabbiano..
 
 
#7 Chiaro che 2021-09-14 14:29
Se nessuno vuole i contenitori nei propri pressi è perché sono sovraccarichi e spesso , alla fine, vengono collocati in zone poco visibili. Ma se essi fossero più frequenti in tutte le vie cittadine ,come anche i cestini comuni per l'immondizia, il problema sarebbe meno incisivo sino a raggiungere quasi la normalità....o no?
 
 
#6 tiktok 2021-09-14 12:45
mi dispiace che lorenz vivendo perennemente in mezzo alla villa davanti ad un bar possa vedere certe cose.. ha anche fatto le analisi alle deiezioni canine arrivando alla conclusione che sono cani di origine barese e quindi x questo motivo andrebbero soppressi. dico bene lorenz??
 
 
#5 Triplex 2021-09-14 08:12
Ciò che non ho mai capito é come faccia un addetto ai controlli pubblici ad avere al contempo legami di amicizia con l'utenza o peggio di parentela.. Le polizie dovrebbero essere esterne comuni altrimenti come fanno a fare " il loro dovere"!? PS mi piace molto il concetto di polizia metropolitana: andrebbe esteso.
 
 
#4 #cappuccettorotto 2021-09-13 13:51
''Controlli manco a parlarne, multe men che meno, anche a coloro che - a passeggio con il cane - mostrano chiaramente l'assenza di qualunque strumento per la raccolta delle feci'' si legge nell'articolo ed è sempre stato ribadito in altri articoli. Quindi dopo un altro anno con un comandante diverso dal precedente, che era diverso dal precedente, che era diverso dal presente, che era diverso dal precedente, sono passati 5 anni nella più completa incuria delle leggi e dei regolamenti. È strano però! C'era un comandante che stava lavorando bene, sempre presente sul territorio....la banda del bassotto con i baffi lo silurò prima di finire come la ''Concordia''.
Adesso cosa vogliamo se abbiamo perso le vacche e cerchiamo le corna?
Non c'è vento favorevole per un marinaio che non sa a quale porto approdare.
Al lupo, al lupo gridò cappuccetto a cui aveva strappato la gonnellina rossa diventando così cappuccetto rotto.
 
 
#3 tiktok 2021-09-13 12:18
questo articolo di informazione si va a collocare alle decine e decine di fatti che avvengono in questo bellissimo paese che si chiama cassano delle murge, facendo evidenziare 2 cose: 1 l inciviltà nonchè sudiciume di quelle persone che hanno degli animali domestici, e 2 ancor piu grave, i preposti al controllo del paese non svolgono il loro lavoro.. la mia domanda è: è peggio dare il reddito di cittadinanza a coloro che vivono davanti ad un bar o lo stipendio dato a coloro che nn svolgono il loro lavoro?? mi piacerebbe che qualche mente eccelsa che dirige, comanda, organizza certe cose in un paese mi possa dare una risposta sensata
 
 
#2 Lorenz 2021-09-13 09:05
I soliti cani al guinzaglio dell'opposizione. Gli stessi che lasciano rifiuti in periferia, danneggiano la vasca in villa, giardini, piante, bene pubblico insomma.
Questi idioti non capiscono che per i
dispetti politici, tirano in ballo anche noi cittadini che dobbiamo sopportare certe cose.
Siate bravi a non farvi mai vedere.
 
 
#1 Sergio 2021-09-13 08:30
Purtroppo nella nostra cittadina vivono tanti incivili e delinquenti per cui è difficile risolvere il problema. Ci vuole controllo e arresto per un giorno.