Venerdì 22 Ottobre 2021
   
Text Size

E' in edicola il nuovo numero de "La voce del paese"

logo Hd  

 Torna in edicola, dopo la pausa agostana, il mensile di informazione cittadina "La voce del paese_ed. Cassano delle Murge".

Fra gli articoli di questo numero vi segnaliamo:

AMEDEO VENEZIA E ROCCO LAPADULA PREPARANO IL "DOPO-DI MEDIO"

Intervista doppia ai due Consiglieri Comunali di minoranza

 

RENDICONTO 2020: CONTI IN ORDINE

Ma le minoranze abbandonano l'Aula

 

PERCHE' IL PIU' ANTICO REPERTO STORICO DEL PAESE NON E' VISITABILE?
Ve lo spieghiamo in un nostro reportage sul pavimento musivo

 

TRE FORMIDABILI CASSANESI CI HANNO LASCIATI

Storie, vite e foto del dott. Caroselli, Michele Ancona e Pinuccio Campanale

 

 

copertina settembre 2021 (1)


Commenti  

 
#29 Cardoncello 2021-09-11 22:30
Interviste molto addomesticate, figuriamoci +++MODERATO+++
 
 
#28 una osservatrice 2021-09-10 23:04
ma Venezia, come fai a dire queste cose? Ma davvero lo pensi?
Vuoi raccontare che te ne esci dal pd per chissà quale nobile motivo? Ma davvero pensi che la gente abbocchi??
Caro Venezia a te è caduta la maschera nei tuoi ridicoli tentativi di indossarne più di una (una per Fitto, una per Emiliano, un'altra per chissà chi, un'altra per chissà chi altro, ....). Ad un certo punto, mentre pensavi di cambiare il vestito di scena dietro le quinte si sono aperte le tende del palcoscenico e sei stato beccato. Da allora non ti fai vedere più con quelli del pd, recitando di nuovo il ruolo del puro, dell'uomo retto e coerente. E vorresti reindossare altre maschere. Ma ormai ti conosciamo. Parli come un prete, un profeta, un saggio, salvo poi comportarti in modo diametralmente opposto a quello che predichi con particolare trasporto che sembri il Mahatma Gandhi. Se vuoi ti facciamo nominare priore al Convento, ne parleremo con i monaci, anzi dopo il Beato Giacomo puoi essere il nuovo Beato Amedeo da Cassano.
 
 
#27 X Venezia 2021-09-10 17:21
Ma come fa a parlare?
Con quale coraggio parla di chi la supportata, in questo modo?
Si ricordi chi le ha dato la possibilità di essere lì in consiglio e non solo
Ora le ha girato le spalle, come un “utile ingrato”
Le chiacchiere la veda a raccontare a chi non la conosce
Di lei in consiglio comunale,ci ricorderemo di quel teatrino sulla diffusione delle goccioline di saliva, ah ah ah
 
 
#26 Montalbano 2021-09-10 10:37
Cassano e i poderi forti
 
 
#25 Mah 2021-09-09 22:47
Puntualmente, con l'approssimarsi delle elezioni, leggo o ascolto la locuzione "POTERI FORTI".
Ma di cosa parliamo? Andate un po' fuori paese, girate un pò il mondo. Una volta tornati al paesello, capirete che questi fantomatici "poteri forti" non valgono una cippa!
Non sprecate il vostro voto!
 
 
#24 Cinquina 2021-09-09 22:43
È vero Beppe73! Un'intervista così va incorniciata! Ho riso anch'io come non ridevo dai tempi del liceo con Amedeo!
Ma come fa a impantanarsi così? Sembra davvero surreale. Tutte queste critiche alla Di Medio, quando poi all'occorrenza alla Di Medio dovrebbe ... essere un po riconoscente. Diciamola tutta: dovremmo essere tutti riconoscenti a Maria Pia per avere almeno, con la sua vittoria, tenuto certe gente lontana dal potere e dal combinare guai peggiori. Poi certo, la dimedio ha portato al potere certi personaggi che Diocenescampi (Vedi il vicesindaco oppure il Michelone)!
 
 
#23 Beppe73 2021-09-09 18:08
Ho letto l'intervista al Cons. Venezia.
Ho riso, ho riso tanto, mai così tanto.
Veramente da non perdere: secondo me questa intervista è da incorniciare. Rimarrà nella storia. Ah ah ah!!!
Suggerisco a tutti di leggerla, veramente!
Cioè ne aveva da dire solo contro il pd, che lo ha candidato alle elezioni e gli ha pure dato una bella scorta di voti. Non una parola sulle sue contraddizioni! Mammamia, il mondo alla rovescia. Ma lei, caro sig. Venezia, pensa davvero di darla a bere a noi? Lei si è candidato in un partito di sinistra o di centrosinistra (da cui ha ricevuto sostegno e voti) e come ha caratterizzato la sua presenz in consiglio comunale? Che uso ha fatto dei nostri voti? Che uso ha fatto del suo status di Consigliere comunale? L'inchino (con plissé) a Fitto, quando questi primeggiava nei sondaggi e subito dopo il repentino omaggio all'Emiliano vincitore? Ci sono tanti di quei capitomboli nella sua intervista che rivaleggiano per numero con quelli della sua carriera politica. Si prenda un pò di riposo, lasci perdere le interviste e i discorsi sulla coerenza.

Per il resto, si rilegga i miei post (www.cassanoweb.it/politica/29973-la-battista-pd-stoppa-la-destra-di-qprimavera-cassanoq.html#comment-161859)
 
 
#22 Per favore 2021-09-09 16:57
Ma Amedeo Venezia non si candida da nessuna parte. O non avete letto l’intervista o siete degli idioti.
 
 
#21 In gondoletta 2021-09-09 13:54
Intanto bravo ad Erasmo.
Per il gondoliere qualche domanda:
—ma ne capisci di problematiche giuridico-legali?
—ma ne capisci di urbanistica?
—ma ne capisci di contabilità e bilanci pubblici?
—ma ne capisci di pubblica sicurezza?
Sicurissimamente NO: e allora dove c…o ti presenti?
Fare il sindaco oggi significa avere competenze a 360 gradi, una squadra di tecnici per i vari settori e, soprattutto, tempo e palle.
Oltre alla competenza in siringhe (forse) il resto dove pensi di trovarlo?
Ritirati a casa perché siamo ancora in pensiero per il ricevimento al kartodromo.
 
 
#20 Per Erasmo 2021-09-09 07:15
Qui non siamo a Rotterdam... Non v'è nessuno di cotal fattura e seppur vi fosse non si butterebbe nella spazzatura! ... Proprio per dirla poeticamente alla " Così parlò Bellavista"
 
 
#19 Che palle 2021-09-08 19:52
Leggo nei commenti solo riferimento al sindaco ed invece io credo che sua necessario ed urgente creare un gruppo di persone preparate ( non mi interessa se siano giovani o meno giovani)che abbiano sinceramente voglia di prodigarsi per il bene del paese. Per quanto riguarda i poteri forti( che non ho ancora capito quali siano)posso dire che il problema non è tanto la loro ingerenza quanto l'imbeccillita', la mediocrità e la misetabilita' di chi si vende, di chi non ha la minima idea del valore del sui voto e della sua dignità.
 
 
#18 Erasmo da Rotterdam 2021-09-08 15:28
povero paese mio che stai sulla collina!
Vedo certi personaggi che scompaiono e ricompaiono, in un ciclo senza fine, in un eterno strapiombo senza fine.
Mai una speranza, mai una gioia, mai una persona perbene e preparata che si affacci all'orizzonte per la guida di questo nostro paese. I soliti padroncini di voti, i soliti zaraff, i soliti noti, insomma i soliti.
 
 
#17 bull Boy 2021-09-08 12:57
Concordo chi e sto lapadula???
 
 
#16 tiktok 2021-09-08 12:40
nn litigate sull onore si onore no!! x candidarsi a sindaco BISOGNA ESSERE INCAPACI E +++ altrimenti nn si hanno i requisiti x farlo, cioè nn accettano proprio la candidature e se hai qualche+++ è un pò come chiedere la partita iva. se nn vuoi evadere nn te la danno.. :))
 
 
#15 IL NULLA 2021-09-08 12:39
Dai commenti che leggo, nei quali già c'è chi si insulta e chi fà illazioni varie, comprendo che anche se riusciremo a mandare a casa questa bruttissima amministrazione,...rischiamo nuovamente di trovarne un altra diversa, ma con gli stessi risultati.
Dovete decidere se volete restare indietro sul mondo o se fare un passo e crescere!
 
 
#14 Dino j 2021-09-08 08:42
Francamente lapadula non può fare il sindaco.
Oggi le capacità devono essere diverse altrimenti non cambierà mai cassano
 
 
#13 Per #6 2021-09-08 08:09
Ad averne di Amedeo Venezia e soprattutto ad avere la sua disponibilità!
Se l’alternativa è un tanto invocato marpione che da anni tira le fila dei suoi interessi attraverso altri, ebbene 100 volte Amedeo.
 
 
#12 bull Boy 2021-09-08 06:37
Disabato si vede che sei di parte e non ha senso.
 
 
#11 JJino 2021-09-07 14:42
Speriamo sul serio nel prossimo sindaco di Cassano in una persona seria e capace, di tutta l'attuale amministrazione, maggioranza e minoranza, non si salva nessuno.
 
 
#10 Vito Gaeta 2021-09-06 20:17
Io sto con Vito Disabato , Lapadula sindaco.