Sabato 18 Settembre 2021
   
Text Size

Iniziativa del Comune per gli anziani di Cassano

51193353637_196797068c_c (1)

 

Il Comune di Cassano delle Murge intende realizzare in favore degli anziani del territorio il  progetto estivo "R… Estate insieme in Agriturismo" presso un agriturismo di Cassano al fine di: offrire momenti di svago, di socializzazione e di condivisione; favorire l'attivazione e il mantenimento del benessere psico-fisico; facilitare l'aggregazione sociale e l'integrazione dell'anziano stesso nel tessuto  sociale e culturale del paese, mediante l'organizzazione di attività culturali e ricreative (proiezione di film, tornei di burraco, passeggiate, ecc.); prevenire eventuali situazioni di isolamento promuovendo la piena valorizzazione della persona; stimolare e promuovere la partecipazione a forme di solidarietà mediante anche la collaborazione con i gruppi e le organizzazioni di volontariato presenti sul territorio;  integrare e completare i servizi istituiti dall'Ente Locale in favore della popolazione anziana.

Possono partecipare le persone che hanno oltre 60 anni, residenti nel nostro Comune, che abbiano   autosufficienza psico-motoria ( in caso di non autosufficienza sarà possibile farsi accompagnare, a proprie spese, da un referente familiare).

Le attività si svolgeranno dalle ore 17.00 alle ore 21.00 dal Lunedì al Venerdì a partire dal metà luglio e sarà  garantito il servizio di trasporto, con personale individuato dall'Ente. Non è obbligatoria la partecipazione giornaliera.

Gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione (il modulo è reperibile presso il Comune) entro e non oltre il 10 luglio 2021 presso l’ufficio protocollo o via email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per ulteriori informazioni si può telefonare al n.ro 080.3211.204/507.

 

 

Commenti  

 
#15 Montalbano 2021-07-08 15:54
L'assedio di volavola
 
 
#14 volavola 2021-07-08 09:28
Ecco spuntarne un'altra al quale mi sa che prode più di tutti. Carissima signora Emma, mi spiace per Lei perchè non sarà facile sbarazzarsi di me in quanto proprietario di un attico in via Adelfia continuerò anche nell'altra vita ad essere residente a Cassano. Un saluto.
 
 
#13 Emma 2021-07-08 07:36
Sig. volavola, non prode a nessuno, non abbiamo le blatte e i pidocchi come voi.
Vi chiediamo un favore: quando ve ne andate da Cassano? Non ci state sullo stomaco, di più. Vorremmo il nostro paese e il nostro verde solo per noi. Voi avete il mare perché non andate a buttarvi tutti di testa?...sugli scogli!?
 
 
#12 volavola 2021-07-06 14:55
"Ah! Quanto mi prode" disse commento 11 e divenne compagno di Lorenz. Un saluto.
 
 
#11 I baris 2021-07-06 08:47
volavola, si faccia gli affari suoi come noi ci facciamo i nostri nonostante della sua cittá c'è moltissimo di cui sparlare. Cominciando da voi migranti cittadini, finendo ai ragazzi con precedenti che ci portate. Il mix va di moda da 30 anni e purtroppo vi sopportiamo.
 
 
#10 volavola 2021-07-05 11:10
Sig. Lorenz, se le prude può grattarsi quanto vuole tanto sempre tufagno , rucc rucc e sciacqualattuga resterà. Un saluto.
 
 
#9 Lorenz 2021-07-04 07:51
volavola, il solito barese maligno. Sempre a male pensate, è ovvio, siete filun tra di voi a bari, poi siete così con il reato del mondo.
Tu e Montalbano andare a pescare le zoccl a lungomare e muovetevi pure.
 
 
#8 Cittadina 2021-07-02 06:59
Finiti i tempi di organizzazione di vacanze termali. Troppo impegno.....
 
 
#7 Fustigatoresoft 2021-07-01 23:11
Buona serata…..è un modo per salutarci …convinti loro stessi che alle prossime elezioni…..o non si presenteranno o non saranno rieletti…….????????????????????????????????
 
 
#6 Arnaldo 2021-07-01 22:18
Fargli fare un po' di sano mare no???
 
 
#5 raffy 2021-07-01 20:24
per Montalbano-Il solito disfattista,si è fatto ben venga ,e non ti lamentare
 
 
#4 volavola 2021-07-01 20:04
E quali sarebbero i servizi già istituiti dall'Ente Locale in favore degli anziani? Come dice Montalbano: "Gatta ci cova" ed aggiungerei apertura di caseificio con produzione di ricotta tipo sagra del panzerotto. Un saluto.
 
 
#3 Tania 2021-07-01 10:09
Fantastico!!!!! Finalmente qualcosa di buono
 
 
#2 Montalbano 2021-07-01 08:36
Gatta ci cova
 
 
#1 Vitino 2021-07-01 07:46
Percui molti ns amministratori possono partecipare, vista l'età.