Martedì 13 Aprile 2021
   
Text Size

"Perotti-Ruffo": alunni e studenti in presenza al 45%

coronavirus-mascherine

Lezioni "in presenza" per circa il 45% di alunni e studenti dell'Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" di Cassano delle Murge che da questa mattina ripopoleranno le classi dalla Scuola dell'Infanzia alla Prima Media.

Secondo quanto rilevato dalla Dirigente prof.sa Ippolita Lazazzera poco meno della metà delle famiglie manderà i priori figli a scuola a seguire le lezioni direttamente in aula mentre la restante parte si è avvalsa della Didattica Integrata Digitale così come previsto dalla recente Ordinanza del Presidente della Giunta regionale pugliese Michele Emiliano che ha previsto questa possibilità.

Rigide le misure di sicurezza all'ingresso dei plessi, secondo l'ormai consolidato protocollo: misurazione della temperatura corporea, mascherina indossata (almeno per i bambini al di sopra dei sei anni), frequente igienizzazione delle mani, distanziamento fisico e nessuna occasione di contatto o assembramento nè possibilità di scambio di materiale.

Ma per molte famiglie questo non è, evidentemente, abbastanza ed hanno preferito tenere a casa i propri figli e far seguire loro le lezioni a a distanza. 

 

Commenti  

 
#4 fino al 2030 2021-04-10 17:54
Della serie prendi e porta a casa. Avanti tutti insieme appassionatamente. I bambini a scuola e noi a casa senza lavoro così le mamme possono fare chiacchiere fuori della scuola e poi al bar. Di questo passo rialzeremo le serrande nel 2030.
 
 
#3 Sbalordito 2021-04-07 14:17
Non c'è tanta sicurezza a scuola secondo me,se continuano a mandare a scuola bambini raffreddati o con tosse...
 
 
#2 Procedure 2021-04-07 08:38
Serve qualcuno all'esterno che faccia rispettare il distanziamento TRA I GENITORI!
 
 
#1 Roulette russa 2021-04-07 07:45
Certo che le misure potrebbero essere insufficienti altrimenti perché, esattamente un mese fa, la scuola era stata chiusa per sanificazione? Se tutto andava bene, come pensate, la sanificazione non sarebbe stata necessaria! Purtroppo il lutto dura solo 3 giorni e troppo presto ci si dimentica di chi sta morendo per colpa di questo maledetto virus.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.