Domenica 17 Gennaio 2021
   
Text Size

La Sindaca si vaccina contro il Covid-19

WhatsApp Image 2021-01-09 at 19.05.52 (1) 

La Sindaca di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio si è sottoposta quest'oggi alla vaccinazione contro il corononavirus Sars-Cov-2 in quanto operatrice sanitaria ovvero medico di famiglia.

La prima dose del vaccino le è stata somministrata presso l'ex ospedale di Gioia del Colle, nell'ambito della campagna di vaccinazione per gli operatori sanitari che è cominciata l'altro giorno in Puglia e che sta interessando anche medici di base e pediatri di libera scelta.

Vaccinista convinta, la Di Medio vede nel siero la possibile via d'uscita dal tunnel della pandemia: "Sto bene e sono soprattutto felice di aver fatto questo gesto che è innanzitutto un gesto a favore degli altri prima che a se stessi - ha detto a questo giornale - e invito tutti coloro che saranno chiamati a vaccinarsi a farlo senza timore nè dubbi".

A oggi, in Puglia, sono stati somministrati 29.650 vaccini su 48.280 ricevuti (ovvero il 61.4% di quelli ricevuti) secondo i dati del Commissario Straordinario Covid-19 facendone, dopo la Campania e la Sicilia, la terza regione del Sud Italia come percentuale di vaccinati.

 

Commenti  

 
#12 Pensionato 2021-01-13 19:42
Lasciamo perdere l'ortografia che di acculturati ce ne sono troppi in giro che non capiscono una beata mazza. Alla Redazione chiederei ,se fosse possibile, di informarsi ed informare noi lettori se a Cassano oltre alla dottoressa altri la hanno già fatta. Inoltre le priorità ,dove, come ,quando saranno effettuate le vaccinazioni. Chiedo ciò in quanto ultrasettantenne con problemi cronici respiratori .Grazie Un saluto.

LA REDAZIONE

Da quanto ci risulta tutti i medici di famiglia e la grandissima parte del personale sanitario che lavora nelle diverse strutture (ospedali, case di cura Rssa, Rsa) hanno effettuato la vaccinazione. Che è stata eseguita anche presso le case di riposo di Cassano ai pazienti ed agli ospiti, così come prevedeva il programma di vaccinazione.
Per la restante parte della popolazione si attendono le indicazioni del Commissario Straordinario.
 
 
#11 per commento 10 2021-01-11 17:35
l'ignoranza e l'analfabetismo funzionale genera obbrobri, grammaticali e non.
Ognuno è libero di pensare quello che vuole ma prima di parlare di biologia o medicina magari farebbe bene a rendersi conto che non sa nemmeno usare le h o gli accenti.
Non è necessario sentirsi liberi di esprimere la propria opinione su tutto, veramente non ce ne bisogno.
 
 
#10 zoom 2021-01-11 13:54
mentre x
commento #6 forse nn devi guardare come si scrive una frase ma quello che si vuole dire quindi presumo che di quello che voleva dire trasparenza nn hai capito una beata ceppa di eeemmmmm vabbe credo che riesci e capire cosa manca nella fine della mia frase?????????
 
 
#9 zoom 2021-01-11 13:51
x TRASPARENZA: scusa se ti contraddico ma la firma x qualsiasi intervento medico è dà molto tempo che esiste e nn solo x i vaccini e ti faccio un esempio. se ci si opera x appendicite ( intervento diciamo banale ad oggi) devi firmare che se succede qualcosa, la colpa nn solo nn è di chi ti mette le mani ma che è COLPA TUA. forse nn hai avuto a che fare con medici/ospedali negli ultimi decenni..ahahahahahah
 
 
#8 ... 2021-01-11 07:38
x trasparenza
Guarda che firmi liberatorie da anni in ospedale, è la prassi.
 
 
#7 Anonimo 2021-01-10 22:09
"Trasparenza" Hai perfettamente ragione condivido il tuo pensiero, vedi ormai c'è qualcosa che non va ma anche prima ovviamente
 
 
#6 Per trasparenza 2021-01-10 20:36
Tutte le risposte sono dove hai lasciato le h. Nella cultura che palesemente ti manca.
Cordialmente
 
 
#5 Trasparenza 2021-01-10 17:15
Se questo vaccino e sicuro come dicono perché fanno firmare un documento dove scritto che siamo consapevoli in caso di una reazione negativa? Non sono negazionista ma voglio chiarezza. Dopo il vaccino perché dobbiamo ancora portare la mascherina. Min pongo questa domanda ma non anno guadagnato abbastanza per le mascherine ho vogliono metterci la mascherina per bavaglio? Questo vaccino per me non è sicuro in tre mesi lo anno fatto senza testardo le cavie dove sono?
 
 
#4 Ciccio riccio 2021-01-10 15:14
Finalmente adesso quando viene chiamata in casa.......ci andrà.
 
 
#3 kpaneb 2021-01-10 12:29
@leon e per coloro che la pensano come lui: faccio rispettosamente che
1) Per potersi vaccinare bisognerà attendere il proprio turno, coloro che su FB postano" io mi vaccino" dovrebbero postare "io mi vaccinero'"
2) Oltre alla vaccinazione e in attesa della vaccinazione le autorità non hanno prospettato nessun altra soluzione, se non quelle di ibernarsi in casa o di intasare gli ospedali.
PS: Il termine negazionista originariamente è stato usato con riferimento a coloro che negavano l'olocausto degli ebrei ad opera dei nazisti, e quindi il suo uso in questa situazione ben rappresenta la violenza verbale, e speriamo solo quella, di chi non tollera che altri possano usare il proprio cervello per ragionare.
 
 
#2 Leon 2021-01-10 10:06
Esempio per i negazionisti, vaccinatevi non per voi ma per non infettare gli altri che potrebbero avere serie conseguenze per la vostra incoscienza !!!!
 
 
#1 Babele 2021-01-10 08:29
Adesso possiamo portare la sindaca in processione,per la vestizione può fare da sola.
Una vera eroina,capace di sacrificarsi fur di dare l’esempio