La Sindaca di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio si è sottoposta quest'oggi alla vaccinazione contro il corononavirus Sars-Cov-2 in quanto operatrice sanitaria ovvero medico di famiglia.
La prima dose del vaccino le è stata somministrata presso l'ex ospedale di Gioia del Colle, nell'ambito della campagna di vaccinazione per gli operatori sanitari che è cominciata l'altro giorno in Puglia e che sta interessando anche medici di base e pediatri di libera scelta.
Vaccinista convinta, la Di Medio vede nel siero la possibile via d'uscita dal tunnel della pandemia: "Sto bene e sono soprattutto felice di aver fatto questo gesto che è innanzitutto un gesto a favore degli altri prima che a se stessi - ha detto a questo giornale - e invito tutti coloro che saranno chiamati a vaccinarsi a farlo senza timore nè dubbi".
A oggi, in Puglia, sono stati somministrati 29.650 vaccini su 48.280 ricevuti (ovvero il 61.4% di quelli ricevuti) secondo i dati del Commissario Straordinario Covid-19 facendone, dopo la Campania e la Sicilia, la terza regione del Sud Italia come percentuale di vaccinati.
ULTIMI COMMENTI
- Bonus autonomi e alimenta...
Solo 33. Vergognatevi con un bando fatto male e per non... - Asl Bari, Zullo: “avvisi ...
Troppo facile fare consenso solleticando la pancia alla... - Minacce e percosse al pad...
Leggo questi commenti e resto....basitoo...Cassano, Bar... - Arrestato stalker per ave...
Dopo 20 anni di fidanzamento e diventato uno stalker!!?... - Un premio per le giovani ...
E l'under 19 che ha vinto il campionato provinciale di ... - Prima Festa di San Sebast...
Buon lavoro - Quei bisogni che interrog...
Si 14 so che l'elemosina è renditi ZX ia e legale. Purt... - Selezione di giovani diso...
Fatevi pagare ragazzi. Non fate i volontari. Basta con ... - Quei bisogni che interrog...
Saluti 15 - Bonus autonomi e alimenta...
Dopo i commercianti ora spetta ad artigiani, palestre, ...
Commenti
LA REDAZIONE
Da quanto ci risulta tutti i medici di famiglia e la grandissima parte del personale sanitario che lavora nelle diverse strutture (ospedali, case di cura Rssa, Rsa) hanno effettuato la vaccinazione. Che è stata eseguita anche presso le case di riposo di Cassano ai pazienti ed agli ospiti, così come prevedeva il programma di vaccinazione.
Per la restante parte della popolazione si attendono le indicazioni del Commissario Straordinario.
Ognuno è libero di pensare quello che vuole ma prima di parlare di biologia o medicina magari farebbe bene a rendersi conto che non sa nemmeno usare le h o gli accenti.
Non è necessario sentirsi liberi di esprimere la propria opinione su tutto, veramente non ce ne bisogno.
commento #6 forse nn devi guardare come si scrive una frase ma quello che si vuole dire quindi presumo che di quello che voleva dire trasparenza nn hai capito una beata ceppa di eeemmmmm vabbe credo che riesci e capire cosa manca nella fine della mia frase?????????
Guarda che firmi liberatorie da anni in ospedale, è la prassi.
Cordialmente
1) Per potersi vaccinare bisognerà attendere il proprio turno, coloro che su FB postano" io mi vaccino" dovrebbero postare "io mi vaccinero'"
2) Oltre alla vaccinazione e in attesa della vaccinazione le autorità non hanno prospettato nessun altra soluzione, se non quelle di ibernarsi in casa o di intasare gli ospedali.
PS: Il termine negazionista originariamente è stato usato con riferimento a coloro che negavano l'olocausto degli ebrei ad opera dei nazisti, e quindi il suo uso in questa situazione ben rappresenta la violenza verbale, e speriamo solo quella, di chi non tollera che altri possano usare il proprio cervello per ragionare.
Una vera eroina,capace di sacrificarsi fur di dare l’esempio