Martedì 13 Aprile 2021
   
Text Size

Covid-19, contagiati ancora stabili a Cassano

121485206_3384058348298347_3971403759836179887_n

Gli esperti la chiamano "plateau" ovvero una zona di andamento costante rispetto al diagramma di riferimento. E' la situazione in cui da diversi giorni si trova il numero di contagiati da Covid-19 a Cassano.

Secondo i dati pervenuti ieri al Comune dalla Prefettura di Bari incrociati con quelli della Asl Bari, infatti, sono 135 gli attualmente positivi e 8 quelli in "sorveglianza ed isolamento fiduciario". 

Una situazione quasi identica a quella di una settimana fa circa ovvero condizioni sostanzialmente stabili per una curva che non accenna ad abbassarsi con decisione.

Occorre, dunque, insistere con i comportamenti corretti e virtuosi, soprattutto in prossimità delle feste natalizie e dunque:

 

DISTANZIAMENTO FISICO DALLE PERSONE

USCIRE DI CASA PER LE STRETTE NECESSITA'

UTILIZZO DELLA MASCHERINA

LAVAGGIO E SANIFICAZIONE DELLE MANI. 

 

Non bisogna abbassare la guardia e anche se ufficialmente la Puglia e Cassano sono in "zona gialla", dunque con misure più allentate, è bene che permanga uno stato di massima attenzione affinchè non si ripetano gli errori del passato e ci si "rilassi" proprio in prossimità del Natale.  

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.