Sabato 27 Febbraio 2021
   
Text Size

7 piccoli elettrodomestici indispensabili in cucina

medium

Se avete una vita molto intensa ma amate cucinare, potreste avere qualche difficoltà nel realizzare tutto quello di cui avete bisogno in poco tempo. Come fare, allora, per sfruttare al meglio i fornelli? Vengono in aiuto i cosiddetti piccoli elettrodomestici, molti dei quali potete trovare su https://cucinareoggi.com/, un sito che propone offerte convenienti. Ce ne sono tantissimi in commercio, per cui può non essere facile capire di quale si abbia bisogno o quale sia più funzionale: vediamo insieme i più importanti e utili per le vostre esigenze.

Il tostapane

Sembra un accessorio fin troppo comune, eppure il tostapane è spesso un oggetto risolutivo se si ha poco tempo a disposizione. Facile da azionare, tramite la corrente elettrica, permette di impostare un timer per spegnere tutte le funzioni quando il pane è caldo, evitando così di bruciarlo. Optate per un prodotto compatto e soprattutto facile da lavare: potreste infatti avere il problema delle incrostazioni al suo interno, che renderebbero impossibile pulirlo a dovere.

La bistecchiera

Elemento indispensabile per gli amanti della carne, la bistecchiera è un oggetto che permette di cuocerla nei tempi giusti, ottenendo i risultati sperati. Non sarà difficile utilizzarla direttamente in cucina, caso in cui dovrete optare per un modello che produca poco fumo, oppure all’aperto, sul balcone o terrazzo. Il vantaggio di questo prodotto sta nel non farvi sporcare la cucina e nel garantire una cottura ottimale di molti generi di carne.

La centrifuga

Se siete amanti della frutta e della verdura, la centrifuga diventa un elettrodomestico indispensabile per ottenere succhi salutari e fare un pieno di vitamine. Questo elettrodomestico è molto facile da usare: basta tagliare a pezzi ciò che si vuole consumare e inserirlo, con o senza buccia, nell’apposita apertura. Tramite lo strumento allegato, si premerà poi per far andare la frutta o la verdura contro le lame, ottenendo il succo desiderato. Certamente è da preferire se amate consumare bevande naturali ma considerate anche il tempo necessario a smontarlo e pulirlo.

Il coltello elettrico

Non avete molta forza nelle braccia e non volete chiedere aiuto a nessuno? Il coltello elettrico è la giusta soluzione: consta in un manico al quale possono essere attaccate diverse lame, da scegliere in base all’alimento da tagliare. Potrete usarlo non solo per la carne ma anche per il pane, la verdura o tutti gli ortaggi un po’ più duri, come la zucca.

Il robot da cucina

Più funzioni in un oggetto solo, il robot da cucina è per questa ragione tra i modelli più gettonati da chi non vuole avere troppi accessori in casa. Cambiando infatti quelli in dotazione, potrete eseguire diverse operazioni, come tritare, frullare, creare purè e così via. Ci sono modelli base, dal costo conveniente, ma anche molti che offrono più funzioni, trasformandosi così in delle vere e proprio mini cucine, ma che comportano una spesa molto più alta: prendiamo a esempio il Bimby, un vero factotum, il cui cugino minore è il Monsieur Cuisine di Silvercrest, nelle versioni Plus e Connect, meno dispendioso ma valido. Grazie a prodotti del genere potrete anche cucinare direttamente nel boccale, creare budini, creme, impasti per torte, focacce, pizza e pasta, senza il minimo sforzo e semplicemente seguendo le istruzioni. Se il bimby è meno ingombrante, il Monsieur Cuisine, nella versione Plus, è più ampio e quindi richiede un posto d’onore in cucina.

Forno a microonde

La soluzione proprio quando si ha poco tempo: il forno a microonde è veloce nel riscaldare le pietanze, nello sciogliere il cioccolato e nel realizzare alcuni piatti pensati apposta per questo elettrodomestico. Difficilmente ne mancherà uno in ogni cucina che si rispetti, perché rende più facile la vita di chi ha bisogno di una mano concreta ed efficiente.

La macchina per il caffè

Se amate tantissimo questa bevanda, ma non volete prepararla con il classico metodo, optare per una macchina per il caffè, e non solo, è un modo intelligente per non dover perdere tempo a lavare o travasare la polvere nell’apposito reparto. Questi prodotti sono in grado di realizzare diverse tipologie di caffè, dal classico a quello lungo, con l’aggiunta o meno di latte. Molti possono anche creare cioccolata, cappuccini, e bevande simili, ma hanno naturalmente un costo più importante. Lo spazio che occupano è solitamente molto ridotto, per cui non avrete problemi a tenerle in cucina, anche se non è grande come vorreste.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.