Giovedì 26 Novembre 2020
   
Text Size

Covid-19, sale a 121 il numero dei positivi a Cassano

121485206_3384058348298347_3971403759836179887_n

Sale a 121 persone il numero dei positivi al Covid-19 a Cassano delle Murge, secondo i dati pervenuti al Comune dalla Prefettura di Bari incrociati con quelli della Asl Bari.

Altre 5 persone, poi, sono in isolamento fiduciario ovvvero in attesa dell'esito del tampone mentre almeno 3 sono quelli ricoverati in reparti Covid in serie, anche se non preoccupanti, condizioni di salute.

Continua, dunque, la curva in salita dei contagiati. 

Molti sono asintomatici e si trovano presso le proprie abitazioni in quarantena fiduciaria ma non mancano quelli paucisintomatici che hanno, cioè, alcuni sintomi quali perdita di gusto e olfatto o febbricola.

Il consiglio pressante alla popolazione è di rispettare semplici regole di prevenzione:

DISTANZIAMENTO FISICO DALLE PERSONE

USCIRE DI CASA PER LE STRETTE NECESSITA'

UTILIZZO DELLA MASCHERINA

LAVAGGIO E SANIFICAZIONE DELLE MANI. 

 

Commenti  

 
#11 zoom 2020-11-18 14:19
gli h24 si sa a chi appartengono quindi basterebbe fare una denuncia informativa alle forze dell ordine.....eeemmm.. ok abbiamo però il problema delle forze dell ordine e vabbè dai cassanesi fatevene una ragione eheheh
 
 
#10 Cicco 2020-11-14 14:19
Ma i controlli ai sig. Che assembrano tutte le sere dove caxxo stanno.
Iniziamo a fare qualche multa?
 
 
#9 Gege 2020-11-14 09:37
Confermo il commento 4. Nei supermercati alla cassa je asse u dann.

Bohh, non credo sia legale tutto ció. Forse i proprietari sono gente potente, è l'unica spiegazione.
Quindi se viene a me un agente per farmi la multa, faccio oltraggio e gli do un calcio nelle *****
 
 
#8 Cassanese onesto 2020-11-13 18:03
Ai signori della tastiera dico la salute è dono di DIO io la me la difendo, voi siete d 'accordo allora rispettiamo le leggi e le ordinanze.
 
 
#7 Per commento 4 2020-11-13 17:21
Certamente.Soprattutto alla cassa non c'è nessun distanziamento.Si buttano uno sopra l'altro, la spesa te la mettono sopra a quella tua. Le persone usano la mascherina quando fanno la spesa solo per vedere doppiamente l'altro nella più totale indifferenza e menefreghismo.
 
 
#6 Adaaaaaver 2020-11-13 16:06
Ma va??? Gente nei bar, gente negli h24, gente nei giardini che dovrebbero essere chiusi..
 
 
#5 Yonathan 2020-11-13 15:47
Chiudete in casa gli adolescenti e le loro "pruderie" , sono loro i portatori sani e senza sintomi che infestano poi intere famiglie !!!

Commento "fascista" vero??? Ed allora censurano anche questa !!!
 
 
#4 Presente 2020-11-13 10:59
Scusate gli assembramenti nei supermercati possono essere veicolo da contagio?
 
 
#3 Mha 2020-11-13 09:46
COMPLIMENTI...continuate a fare che cacchio volete e queste poi sono le conseguenze. Siete peggio dei sassi che stanno sulla Murgia.
 
 
#2 mina 2020-11-13 09:17
Ma li vedete anche voi i controlli pressanti che danno ansia d'uscita di casa?
 
 
#1 Tonin 2020-11-13 09:14
Non mi meraviglio, guardando i numeri regionali e nazionali, stiamo nella norma....credo. Comunque, si salvi chi può!