Giovedì 26 Novembre 2020
   
Text Size

Covid-19, "drive-in" alla Zona Artigianale per il tampone

timthumb

Comincerà domani, martedì 27 ottobre, alle ore 8.30 a Cassano delle Murge l'attività del "drive-in" temporaneo a cura del Dipartimento Prevenzione della Asl Bari per l'effettuazione dei tamponi miranti a scoprire il Covid-19 nei pazienti segnalati alla Asl dai Medici di famiglia.

Iniziativa voluta con forza dalla Sindaca Maria Pia Di Medio che dopo numerose richieste alla Asl è riuscita finalmente a spuntarla e ad avere a Cassano un luogo dove poter effettuare i tamponi senza spostarsi in altre cittadine limitrofe.

Il sito prescelto è un capannone industriale, già sede di una palestra, messo gratuitamente a disposizione del Comune di Cassano dalle sorelle Antonella e Maria Pia D'Ambrosio:

- ingresso da via Totò

- uscita da via F.lli De Filippo.

Le persone che dovranno effettuare il tampone si recheranno in auto e senza scendere dal mezzo, attraverso il finestrino abbassato, potranno sottoporsi al prelievo da parte del personale tecnico della Asl.

Ovviamente occorrerà essere muniti di Tessera sanitaria e - come già detto - bisognerà essere stati segnalati dal proprio Medico di Famiglia in caso di sospetto contagio o in presenza di sintomi quali febbre oltre i 37,5°C, perdita di gusto e olfatto, tosse persistente, ecc.

La Asl poi provvederà, in tempi brevi, a fornire il risultato del tampone dunque la negatività o positività al Covid-19.

 

Commenti  

 
#10 zoom 2020-10-28 13:35
x nn serve a niente: imposta bene la tua osservazione in: i genitori cejenne di questi ragazzi, xche nn li si va a trovare a casa con le forze dell ordine?' bene x 2 motivi: 1 parliamo parliamo ma abbiamo paura di indicare chiaramente chi sono xche essendo noi tutti di cassano un paese piccolo lo sappiamo chi sono e 2 nn abbiamo forze dell ordine neanche dopo la sceneggiata del nuovo comandante dei carabinieri. quindi è inutile dire nefandezze in questo sito
 
 
#9 Non serve a niente 2020-10-27 19:50
Buonasera, mi fate capire cosa serve tutto ciò se decine di ragazzi ogni sera si riversano nel centro storico senza mascherine alla faccia di tutti i vari decreti e sacrifici che tutti noi facciamo ogni giorno. Ragazzi, i cui genitori si lamentano per le chiusure. Fate osservare le regole ai vostri figli vedrete che forse ne usciremo prima.
Inutile parlare ovviamente di eventuali controlli che vengono fatti solo a chi cerca di lavorare e "sopravvivere" mentre c'è gente che "vaga" senza alcuna vergogna e ovviamente senza che qualcuno, parlo di chi deve controllare, intervenga. Grazie Istituzioni, grazie per averci dato tutto questo. Complimenti!
 
 
#8 Lettore dubbioso 2020-10-27 13:52
Bisognerebbe testare anche le classi di scuole dove si sa ci potrebbero essere asintomatici. Questa operazione va rifatta ogni 15/20gg. Le classi se non tutte insieme, ma a campione. Sarebbe utile. Forza che se vogliamo ce ne usciamo tutti insieme. Mascherine e distanziamento anche nei caffè fra parenti
 
 
#7 zoom 2020-10-27 13:39
x cassanese: ma si può sapere cosa vuoi' come la pensi? cosa suggerisci? nn ti va mai bene niente.. e se nn faceva nulla avevi da ridire e fà qlc e hai da ridire. ascolta un mio consiglio. fai politica xche hai prespposti ne dna cioè dici solo stupidaggini e candidati o nella lega o in forza italia
 
 
#6 Cov 2020-10-27 12:16
Brava l'assessore Dambrosio, sempre operativa.
 
 
#5 X cassanese 2020-10-26 19:25
Quindi proponi tamponi a tutti??? Fobici e ridicoli
 
 
#4 X jova 2020-10-26 18:44
Si, ma una sola
 
 
#3 Csssanese 2020-10-26 18:32
Quindi chi è asintomatico non lo saprà mai perché non farà il tampone non avendo segnali di covid....
 
 
#2 D 2020-10-26 16:13
Fino a quando sarà possibile effettuare il tampone?

LA REDAZIONE

Questo dato non è noto, al momento.
 
 
#1 Jova 2020-10-26 15:28
Allora una cosa buona l'avete fatta.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.