Giovedì 26 Novembre 2020
   
Text Size

Covid-19, contagi in aumento a Cassano: sono 22

121485206_3384058348298347_3971403759836179887_n

 Sono 22, ad oggi, le persone residenti a Cassano delle Murge positive al Covid-19, quasi tutte asintomatiche.

Lo ha scritto in una nota la Sindaca Maria Pia Di Medio sulla base dei dati della Prefettura di Bari ma i numeri reali "sono leggermente superiori - spiega la Di Medio - e tendono ad aumentare perchè in Prefettura arrivano con il ritardo dei tempi di elaborazione ed il personale ormai è insufficiente".

Solo la settimana scorsa i positivi al virus erano 14, sempre asintomatici.

La Sindaca chiede dunque massima attenzione al rispetto delle regole per contenere la pandemia anche nel nostro paese dove a partire da domani varranno le norme previste dal DPCM (leggi in basso le schede di sintesi) firmato questa notte dal Governo Conte.

"Alcuni Comuni - si legge nella nota della Sindaca - stanno provvedendo a misure più restrittive di quelle peviste dal DPCM. Io non lo farò. Voglio credere, sperare e avere fiducia nel senso di responsabilità di tutti affinchè la nostra economia, già sofferente, non sia completamente azzerata".

Confermata, infine, l'apertura di un "drive-in" per tamponi a Cassano a cura della Asl Bari: tempi e modi di accesso saranno comunicati nei prossimi giorni.


Commenti  

 
#8 corona 2020-10-26 12:40
"Massima attenzione,non chiuderò le attività".
Speriamo chiudano voi al più presto.
 
 
#7 michele.cassanese 2020-10-26 11:38
Si, perfetto così non fare nulla a breve vedremo sfilare le bare!
 
 
#6 Vito 56 2020-10-26 11:18
Ci sono circoli dove si gioca a carte si beve birra ecc.non fate niente poi facciamo i controlli a chi lavora onestamente svegliaaaa
 
 
#5 Auguri 2020-10-25 22:14
Ci affidiamo al buon senso che non c'è. Stasera gruppi di ragazzi in Piazza Dante davanti alla strada a fare comunella tutti senza mascherina, tanto non c'è nessuno che controlla, nessuno che controlla!! Le forze dell'ordine a Cassano delle Murge non esistono e non si muovono neanche su segnalazione!! E non ci resta che continuare nonostante tutto ad affidarci alla buonasorte! Cose da Pazzi!
 
 
#4 Cittadina 2020-10-25 16:44
Brava sindaca prendila alla leggera, credi che rispetteranno senza restrizioni. Vedremo paese branbillo.
 
 
#3 P. 2020-10-25 15:04
Qui c'è gente che non indossa le mascherine anche alcuni panifici e loro dipendenti non la indossano o la indossano sotto il mento.Davanti agli studi medici (parlo di uno in particolare ma non faccio nome)c'è sempre assembramento e finora il medico e la sua segretaria in questione non indossavano la mascherina.Non parliamo poi di assembramenti di giovani anzi pwrsone adulte che si riuniscono senza nessun tipo di precauzione.Quindi signor sindaco lo schifo non si crea solo davanti i bar o ristoranti è in tutto il paese,dovrebbero esserci più controlli o meglio cittadini con più cervello rispetto a questi potrebbero aiutarvi nel segnalare quanto accade nel paese a chi di dovere in modo che poi vengano sanzionati a doveRe. Io consiglio ciò per evitare che questo virus si diffonde in maniera sproporzionata.
 
 
#2 Franchino 2020-10-25 14:09
Un'interrogazione al sindaco: vedo spesso e volentieri gruppi di adulti e non in alcuni bar del paese, a volte senza mascherina, vicini, vedo assembramenti in alcuni supermercati inoltre. È possibile fare più controlli in giro per il paese con la polizia locale che mai e dico mai viene vista in giro? È possibile fare un'ordinanza per contingentare il numero di persone nei supermercati?
 
 
#1 M. 2020-10-25 14:06
Aspetta e spera allora ????????????.