Mercoledì 02 Dicembre 2020
   
Text Size

Zullo: “Ma per i giovani esistono assembramenti permessi e vietati?

bus-sovraffollato_ev-770x370

“Stipati come sardine: un pullman con 50 posti a sedere sul quale viaggiano giornalmente almeno una settantina di studenti di Cassano Murge che frequentano istituti scolastici di Altamura. Lo so che non è una notizia nuova, anzi è l’argomento quotidiano, ma non è possibile che ad oggi non si trovi una soluzione": lo denuncia in una nota il Consigliere Regionale Ignazio Zullo (Fratelli d'Italia).

"Di contro quegli stessi ragazzi che viaggiano uno sull’altro sono poi additati - prosegue la nota di Zullo -  come untori perché la movida serale sarebbe pericolosa, tant’è che a mezzanotte i bar-pub-ristoranti saranno costretti a chiudere prima. Anzi molti potrebbero rischiare di chiudere per sempre. Senza contare le multe salatissime che fioccano se vi sono assembramenti. Come dire che esistono assembramenti accettabili (quelli sui mezzi pubblici) e assembramenti vietati (quelli serali).

E mentre tutto appare assurdo ciò che fa indispettire è la totale mancanza di organizzazione che a monte, ovvero da qualche mese, la Regione avrebbe dovuto adottare nel mentre siamo giunti alla riapertura dell’anno scolastico con le stesse modalità di trasposto scolastico dell'anno scorso. Eppure quanti sono gli studenti pendolari pugliesi e da dove partono e dove arrivano sono informazioni che facilmente chi organizza il trasporto pubblico regionale poteva assumere da mesi.

Le iscrizioni vengono fatte mesi prima che inizi l’anno scolastico. E non basta leggere giustificazioni del tipo ‘servirebbero almeno 350 pullman in più per un trasporto in sicurezza Covid e che il reperimento non è di facile soluzione’, perché non possiamo permettere che i bus diventino focolai e i giovani potenziali untori".

Così conclude il Consigliere Zullo: "Urgono soluzioni alternative che un Presidente di Regione deve adottare con urgenza ma una cosa è certa non tollero un Presidente di Regione pronto a chiudere e a mantenere allo stesso tempo situazioni di questo tipo”. 

Commenti  

 
#10 zoom 2020-10-19 12:49
ma come???? nn vi va bene l 80% negli autobus' provo a spiegare questo fantastico 80%. allora in un sedile si siede una persona poi x raggiungere l 80% nel sedile accanto ci va solo una mano di un altro passeggero, poi un pò di gomito di un altro ancora fino a raggiungere questo FANTASTICO 80%. sarà stato calcolato da uno scienziato in matematica questo sistema?
 
 
#9 Arianna 77 2020-10-17 08:03
Concordo con commento 1.
Da che pulpito viene la predica. La situazione dei trasporti è critica in tutte le città italiane e del mondo. Londra, Parigi, Berlino ma anche Copenaghen e Stoccolma e Liverpool. Questo non toglie che la giunta regionale e le autorità locali debbano occuparsene. Però farne oggetto di invettiva politica sembra fuori luogo dato che, come giustamente ricordato, durante la campagna elettorale i vostri assembramenti hanno provocato danni evitabili, proprio adesso che occorre tenere libere le terapie intensive. E la stessa spocchia strafottente la vedevamo nel vostro grande alleato Salvini e seguaci ma persino nei vostri piccoli alleati di provincia: vedi la partecipazione degli amici Santorsola e Venezia (un medico? Mah!) all'ultimo consiglio comunale, attaccati uno all'altro, senza mascherina e polemici verso la Presidente del consiglio che aveva convocato il Consiglio in videocollegamento proprio per evitare l'evitabile. Come fai a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri mentre nel tuo vi è una trave?
 
 
#8 x Fitto Fitto 2020-10-17 07:38
Quasi quasi hai ragione, il virus è di destra
Ma vaffa.....
 
 
#7 zinga 2020-10-17 05:50
Non è possibile trovarci ad ottobre nelle stesse condizioni di marzo-aprile. Grazie Emiliano. grazie PD.
Adesso tocca PD-5stelle
Pover a nu
 
 
#6 Fitto Fitto 2020-10-16 16:31
x # 5
Ma se era un’idea del centrodx perché non l’ha fatta Zullo, proclamatosi già assessore in pectore?
Perché facevano assembramenti senza mascherine durante la campagna elettorale?
Vai a vedere le foto al kartodromo, al Palace, al ristorante sul mare con la straordinaria partecipazione del consigliere Oro Santo subito!
 
 
#5 x commento 1 2020-10-16 15:14
Bravo, hai copiato pari pari la proposta del centrodestra.
 
 
#4 ... 2020-10-16 11:45
Visto che qualcuno inspiegabilmente ha censurato il mio precedente commento ribadisco più sommessamente.
I pullman per Bari ora sono pieni anche dei lavoratori del Maugeri...
 
 
#3 francesco c. 2020-10-16 10:42
X fitto fitto: subito presidente al posto di conte.
 
 
#2 per ignazioooo 2020-10-16 09:49
Sei tornato alla carica?Questo problema caro Ignazio si sarebbe presentato anche con te al comendo della regione e dell'assessorato che tanto volevi,meno male non è andata cosi,per un semplice motivo mancano le risorse e i mezzi,già richiesti sia dai presidenti di regione che dai sindaci, ci vorrebbe il famoso MES,che il tuo partito NON VUOLE,questa è la triste realtà,ma ormai la tiri in caciara come tutti, senza dare soluzioni....Apriamo il tetrino IGNAZIOOOOO....
 
 
#1 Fitto Fitto 2020-10-16 08:16
Il solito sciacallaggio: proposte zero!
Per intanto, consigliere Zullo, spiega ai corregionali come avete fatto, voi della lista Fitto, ad infettare mezza Puglia con i vostri assembramenti “senza mascherina” durante 3 mesi di campagna elettorale, anche tu caro dottore, fino ad infettare lo stesso candidato alla presidenza e tutto il suo nucleo familiare?
Quanto alle proposte io non avrei aperto le scuole superiori, ma solo le elementari e le medie, visto che è notorio che gli adolescenti (tra 14 e 19 anni), una volta fuori dagli istituti scolastici si tolgono la mascherina, e vai con baci e abbracci e alla sera nei bar/pub. Gli alunni delle superiori potevano benissimo studiare dalle proprie abitazioni in collegamento con i pc.
Per integrare, poi, il trasporto pubblico si può far ricorso, immediatamente, ai servizi trasporti dei privati visto che questi ultimi sono praticamente “a spasso”: fermi con le gite turistiche, con quelle scolastiche, ecc. ecc.
Questo è quanto, caro consigliere.....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.