“Stipati come sardine: un pullman con 50 posti a sedere sul quale viaggiano giornalmente almeno una settantina di studenti di Cassano Murge che frequentano istituti scolastici di Altamura. Lo so che non è una notizia nuova, anzi è l’argomento quotidiano, ma non è possibile che ad oggi non si trovi una soluzione": lo denuncia in una nota il Consigliere Regionale Ignazio Zullo (Fratelli d'Italia).
"Di contro quegli stessi ragazzi che viaggiano uno sull’altro sono poi additati - prosegue la nota di Zullo - come untori perché la movida serale sarebbe pericolosa, tant’è che a mezzanotte i bar-pub-ristoranti saranno costretti a chiudere prima. Anzi molti potrebbero rischiare di chiudere per sempre. Senza contare le multe salatissime che fioccano se vi sono assembramenti. Come dire che esistono assembramenti accettabili (quelli sui mezzi pubblici) e assembramenti vietati (quelli serali).
E mentre tutto appare assurdo ciò che fa indispettire è la totale mancanza di organizzazione che a monte, ovvero da qualche mese, la Regione avrebbe dovuto adottare nel mentre siamo giunti alla riapertura dell’anno scolastico con le stesse modalità di trasposto scolastico dell'anno scorso. Eppure quanti sono gli studenti pendolari pugliesi e da dove partono e dove arrivano sono informazioni che facilmente chi organizza il trasporto pubblico regionale poteva assumere da mesi.
Le iscrizioni vengono fatte mesi prima che inizi l’anno scolastico. E non basta leggere giustificazioni del tipo ‘servirebbero almeno 350 pullman in più per un trasporto in sicurezza Covid e che il reperimento non è di facile soluzione’, perché non possiamo permettere che i bus diventino focolai e i giovani potenziali untori".
Così conclude il Consigliere Zullo: "Urgono soluzioni alternative che un Presidente di Regione deve adottare con urgenza ma una cosa è certa non tollero un Presidente di Regione pronto a chiudere e a mantenere allo stesso tempo situazioni di questo tipo”.
ULTIMI COMMENTI
- Covid-19, le decisioni pr...
Abbiamo appena appreso della proroga dell'ordinanza di ... - Sindaci baresi: “Centri v...
Scacarella continua a scacarellare fuori dal water, non... - Covid-19, Zullo: La sani...
x #8 ... Invece di sparlare dicci qualcosa di sinistra ... - Il Comune ha deciso: l'ex...
Buongiorno, quale mente +++ ha pensato di darla in affi... - Sindaci baresi: “Centri v...
Covviddi, tranquillo. Per soggetti come te il vaccino s... - Il Comune ha deciso: l'ex...
RICOTTARO Tu pensa a fare il RICOTTARO, o meglio ú magn... - Covid-19, le decisioni pr...
Signori, il problema non sono i ragazzi. Vanno colpevol... - Covid-19, Zullo: La sani...
Come fate tenerezza, i zulloboys figli di Giorgia subit... - Covid-19, Zullo: La sani...
Commento 1 Vai a dormire vai, vivi in un' altra realtà ... - Regione, il Tar dà ragion...
Quanto si fa per una poltrona andate a lavorare dovete ...
Commenti
Da che pulpito viene la predica. La situazione dei trasporti è critica in tutte le città italiane e del mondo. Londra, Parigi, Berlino ma anche Copenaghen e Stoccolma e Liverpool. Questo non toglie che la giunta regionale e le autorità locali debbano occuparsene. Però farne oggetto di invettiva politica sembra fuori luogo dato che, come giustamente ricordato, durante la campagna elettorale i vostri assembramenti hanno provocato danni evitabili, proprio adesso che occorre tenere libere le terapie intensive. E la stessa spocchia strafottente la vedevamo nel vostro grande alleato Salvini e seguaci ma persino nei vostri piccoli alleati di provincia: vedi la partecipazione degli amici Santorsola e Venezia (un medico? Mah!) all'ultimo consiglio comunale, attaccati uno all'altro, senza mascherina e polemici verso la Presidente del consiglio che aveva convocato il Consiglio in videocollegamento proprio per evitare l'evitabile. Come fai a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri mentre nel tuo vi è una trave?
Ma vaffa.....
Adesso tocca PD-5stelle
Pover a nu
Ma se era un’idea del centrodx perché non l’ha fatta Zullo, proclamatosi già assessore in pectore?
Perché facevano assembramenti senza mascherine durante la campagna elettorale?
Vai a vedere le foto al kartodromo, al Palace, al ristorante sul mare con la straordinaria partecipazione del consigliere Oro Santo subito!
I pullman per Bari ora sono pieni anche dei lavoratori del Maugeri...
Per intanto, consigliere Zullo, spiega ai corregionali come avete fatto, voi della lista Fitto, ad infettare mezza Puglia con i vostri assembramenti “senza mascherina” durante 3 mesi di campagna elettorale, anche tu caro dottore, fino ad infettare lo stesso candidato alla presidenza e tutto il suo nucleo familiare?
Quanto alle proposte io non avrei aperto le scuole superiori, ma solo le elementari e le medie, visto che è notorio che gli adolescenti (tra 14 e 19 anni), una volta fuori dagli istituti scolastici si tolgono la mascherina, e vai con baci e abbracci e alla sera nei bar/pub. Gli alunni delle superiori potevano benissimo studiare dalle proprie abitazioni in collegamento con i pc.
Per integrare, poi, il trasporto pubblico si può far ricorso, immediatamente, ai servizi trasporti dei privati visto che questi ultimi sono praticamente “a spasso”: fermi con le gite turistiche, con quelle scolastiche, ecc. ecc.
Questo è quanto, caro consigliere.....