Martedì 24 Novembre 2020
   
Text Size

Covid-19, rinviato l'arrivo dell'Unità Mobile per i tamponi

tampone

Manca l'accordo fra la Asl Bari e il Comune di Cassano su dove collocare l'Unità Mobile che l'Azienda Sanitaria avrebbe dovuto inviare nel nostro paese dall'1 al 3 ottobre e dunque il tutto viene rinviato a data da destinarsi.

Lo comunica in una nota l'Amministrazione Di Medio che spiega come "non si è ancora giunti, con la ASL, all’individuazione di un sito ove ubicare la postazione prevista per l’esecuzione dei tamponi a Cassano, che possa garantire certezza di sicurezza e di sufficiente distanziamento dalle abitazioni onde evitare possibilità di contagi. Si sta procedendo ad esaminare diverse possibilità con l’esecuzione di sopralluoghi".

La presenza dell'Unità Mobile era stata richiesta dal Comune a causa dell'aumento del numero di persone positive al Covid-19 ma soprattutto per i tanti cittadini che necessitavano di sottoporsi al test in seguito ai contatti avuti con i "positivi" e che li costringevano a spostarsi presso altri Comune per effettuare il tampone.  

Inizialmente si era parlato di piazzale Rocco Giustino, nei pressi dell'area mercatale; poi di piazzale Tampoia presso gli Uffici ex Saub ma evidentemente le condizioni di sicurezza per gli operatori e gli spazi individuati non sono stati ritenuti adeguati. 

Il Comune ha dunque proposto altre soluzioni, ora al vaglio della Asl.
 

Commenti  

 
#16 zoom 2020-10-08 12:42
continuo a ripetere a tutti che nn dovete prendervela con il sindaco xche lo avete votato voi cassanesi con la formula: nn guardare il partito ma la persona.. e cosi si è trovata a fare il sindaco. quindi ora tenetevela e preparate il prox sindaco farlocco xche si vede chiaramente che scalpitate x metterci un altro pupazzo
 
 
#15 ... 2020-10-01 14:48
Ci vogliono giorni :sigh: per individuare un posto dove garantire distanziamento. Capire come stiamo messi a Cassano? Dimedioevo...
 
 
#14 Mingo 2020-10-01 14:08
Sindaco anziché fare annunci su iniziative che abortiscono, prima verificate se sono fattibili e poi le rendete note ... altrimenti siete poco seri.
 
 
#13 Per la sindaca 2020-10-01 13:45
Sindaca... Tu la sai long!!! Ma non la sai raccontare
 
 
#12 Phink Panther 2020-10-01 13:14
Briano rispondi! Briano rispondi! Serve il tuo prezioso intervento per trovare un sito, così come hai fatto per la questione antenna.
 
 
#11 X tutti 2020-10-01 12:51
Ascoltiamo quanto dice il Sindaco il 28 in Consiglio Comunale. Sapeva già...
 
 
#10 Pluto2 2020-10-01 12:11
Con tante zone libere mi sembra una barzelletta. Comune inefficiente!
 
 
#9 sanleo 2020-10-01 11:14
Ma il problema è il luogo (quello previsto è molto distante dalle abitazioni) o infrangere l'istituzione SACRA del mercato del Venerdi?
 
 
#8 Grillo 2020-10-01 08:10
E nella zona dove sosta il circo?
 
 
#7 Cose e cose 2020-10-01 08:05
Cassano ormai è un paese morto.. Grazie al comune e al sindaco.. La ASL sembra un circo.. Il comune peggio.. Bisognerebbe cambiare un po di gente
 
 
#6 salvatore 75 2020-10-01 07:57
Inefficienza
 
 
#5 Marcos 2020-10-01 07:46
Sindaco ma lo rende noto il giorno stesso in cui satebbe iniziato il servizio? Non è serio!
 
 
#4 P... 2020-10-01 07:03
E c'era da aspettarselo qui non si fa niente di niente che organizzazione.Che schifo!
 
 
#3 Cittadino 2020-10-01 06:58
Siamo in un paese di balocchi. TUTTI A CASA.
 
 
#2 Rassegnata 2020-10-01 06:56
Le solite pagliacciate