Venerdì 23 Ottobre 2020
   
Text Size

Piazzale Tampoia, cominciati i lavori di sistemazione

WhatsApp Image 2020-08-24 at 16.57.31

Abbattuti i pini che con le loro radici hanno sconquassato strada e marciapiedi presso il Piazzale Tampoia, l'area all'inizio di via Grumo che ospita gli uffici della Asl Bari.

Questa mattina, infatti, sono cominciati i lavori previsti dal Piano delle Opere Pubbliche del Comune di Cassano delle Murge che prevede la sistemazione dell'area verde, dei marciapiedi e della strada che non pochi problemi ha creato ai cittadini per via del rigonfiamento causato dalle radici degli alberi.

L'intervento di abbattimento è previsto anche dal Rapporto che l'ex Facoltà di Agraria dell'Università di Bari ha consegnato al Comune sullo stato di salute del verde pubblico nel nostro territorio. 

La sistemazione prevede anche il rifacimento dei parcheggi per i mezzi e per le bici. 

Commenti  

 
#15 Piripicchio 2020-09-06 11:55
Buongiorno, ma quel muro di cemento che fa letteralmente schifo verrà tolto. Vorrei sapere chi è quel tecnico che dirige i lavori e in base a quale progetto.
 
 
#14 Pinuccio 2020-08-31 16:40
Sono d'accordo per i parcheggi visto i numerosi esercizi commerciali in zona e la mancanza di posti auto, l'importante è che non siano occupati dagli ambulanti che invece di ambulare come dice la parola stessa si piazzano lì per l'intera giornata con casse e cassette senza che i vigili provvedono a farli sgombrare.
 
 
#13 michele.cassanese 2020-08-28 10:40
Magari, se per sbaglio vi ricordate anche di recuperare i rifiuti ingombranti abbandonati nel Centro Storico non sarebbe male visto che siamo ormai circondati da mobili, frigoriferi, armadi ed ora anche reti per i letti matrimoniali!!!!!
 
 
#12 Davvero stufo 2020-08-27 14:50
Io vorrei rassicurazioni sulla sostituzione degli alberi pericolanti con altri alberi! Abbiamo ben capito che vogliamo destinare soldi ai vivaisti, ma il verde nel paese DEVE AUMENTARE, non diminuire
 
 
#11 zoom 2020-08-27 12:07
già oggi si inizia a vedere come verrà questo parcheggio, cioè hanno tolto alberi ok pericolosi ma nn a sostituirli? il mio suggerimento al fantastico ing che ha promosso questo lavoro: buttiamo giu gli alberi della foresta e facciamo un bello snodo autostradale
 
 
#10 Verde verdissimo 2020-08-26 21:21
Siiiiii pianteranno altri alberi come quelli piantati per sostituire lo storico gelso su via Santeramo...sciatavinn sciat
 
 
#9 Cassanese33 2020-08-25 22:36
Cassano... Il paese dopo 20 anni fa regnava il verde e ora regna..... Il nulla!!!
 
 
#8 Parcheggio 2020-08-25 14:41
Quindi se fanno il parcheggio si spera che verrà messo il divieto di sosta su viale unità d'Italia lato bar, gelateria cartolibreria ecc.ecc.
Visto il caos totale della circolazione che regna!!!!!
 
 
#7 zoom 2020-08-25 12:09
i grandi pini marittimi sono alberi bellissimi, possenti nonchè fonte di ossigeno però sono troppo pericolosi x come sono ridotti dopo le fantastiche amministrazioni precedenti, detto questo mi auguro che vogliano mettere altro verde affinchè quei nostri figli citati prima possano stare tranquilli ma spero nn prendiate esempio della villa centrale fatta a metà x l incompetenza dei vari ing assessori e consiglieri nonchè il sindaco che ne diede l approvazione di scempiarla in quel modo.
 
 
#6 Goal 2020-08-25 11:39
Nn possono sistemare e valorizzare la piazzetta dove si svolge il mercato del martedì??? Hanno letteralmente mozzato i pini e la pavimentazione è del tutto divelta dalle radici degli stessi!!!!
 
 
#5 Sconcertata 2020-08-25 10:09
Vabbè i Cassanesi non accettano commenti negativi sul paese. Perché loro sono sempre dalla parte della ragione.. ????
 
 
#4 Piripicchio 2020-08-24 20:56
Ok adesso tagliate anche i pini che stanno in piazza, sporcano e non servono a niente.
 
 
#3 Per M. 2020-08-24 20:15
Ok M.
Io spero solo che sia previsto altro verde in sostituzione. Per come la vedo io, il paese dovrebbe essere PIENO di verde.
 
 
#2 M. 2020-08-24 17:05
Ho letto commenti sul gruppo di Facebook che se mi facevo i fatti miei era meglio. Ma cosa cavolo avete nel cervello? Gente che scrive: meglio le strade disastrate che l'abbattimento degli alberi, un'altra che scrive che ci stanno togliendo l'ossigeno. E se vostro figlio cade e si fa male proprio lì dove le radici un altro po arrivano alla ASL cosa fate? Pensate queste cretinate che avete scritto o fate causa al Comune. Prima di scrivete certe idiozie azionate il cervello e soprattutto mettetevi sta cavolo di mascherina.
 
 
#1 Ok 2020-08-24 16:56
Finalmente si muove qualcosa la strada e il marciapiede erano in uno stato pietoso ora piantate alberi arbusti o altre piante con meno radici e nessuno si lamentera'