Sabato 06 Marzo 2021
   
Text Size

La Vasca dei pesci è di nuovo spenta e puzzolente

WhatsApp Image 2020-06-15 at 12.31.39

Meno di un anno fa, in piazza Garibaldi, i lavori per riparare e ripristinare le tubazioni della cosiddetta "Vasca dei pesci", la fontana monumentale che si trova in Villa.

Un lavoro commissionato dal Comune di Cassano delle Murge per il quale furono spesi poco meno di 6.800 euro di soldi pubblici.

A distanza di 11 mesi la situazione è quella che vedete nella foto sopra: niente acqua zampillante (da giorni e giorni), acqua stagnante nella vasca (che provoca un lezzo vomitevole), probabilmente i pesci morti.

Quei lavori avrebbero dovuto essere definitivi, nelle intenzioni dei pubblici amministratori, ovvero riparare una volta per tutte la fontana che periodicamente ha problemi e si spegne o viene forzatamente spenta per evitare ulteriori danni.

Così come lo zampillo, poco distante: berreste mai acqua da qui, conciato com'è?

 

WhatsApp Image 2020-06-15 at 12.31.59

 

WhatsApp Image 2020-06-15 at 12.32.09

Ma in generale è tutta piazza Garibaldi che si trova in condizioni penose: oltre alla scarsissima illuminazione serale, che non permette il passeggio (tant'è che è quasi sempre vuota, dopo il calar del sole), lo stato delle suppellettili è a dir poco pietoso: panchine rovinate e mai riparate, sporcizia, erba incolta, cestini dei rifiuti danneggiati e via di seguito.

Esattamente il contrario di quel che dovrebbe essere un giardino pubblico, fiore all'occhiello di qualunque paese civile e ben ordinato. 

WhatsApp Image 2020-06-15 at 12.32.32

Commenti  

 
#18 Vergognoso 2020-06-22 14:51
Purtroppo ci vorrebbe una lista di persone lontane da qualsiasi amicizia e parentela da questi "signori",se così possiamo definirli.......
Certo è che questo è il risultato di chi ha votato questi personaggi.
 
 
#17 7 pino 2020-06-22 07:15
X vergognoso.
Certo che li rivoteremo se certi personaggi continueranno a candidarsi e non ritirarsi alle case
 
 
#16 Vergognoso 2020-06-20 14:50
MA VOI AVRETE IL CORAGGIO DI RIVOTARLI A QUESTI???
Ma pure se dovessero mettere apposto queste situazioni....voi avreste ancora fiducia di questi signori?'
Questi secondo voi sono degli Amministratori?
E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!! STOP!
 
 
#15 Mai piu 2020-06-20 07:25
E chi Vi deve più votare...ci sono cascato una volta ma nn ci ricasco ....mai piuuuuuuuuuuuuu
 
 
#14 Leghista 2020-06-17 16:19
Che vergogna che bel modo di rappresentare il paese, mi viene da dire che la vasca è il ritratto perfetto di questo paese.
 
 
#13 ieep 2020-06-17 07:09
Dite tutto quello che volete, ma a noi non ce ne freca un c....., noi pensiamo solo ai nostri c.... . Tanto ci voterete lo stesso fra qualche anno.
 
 
#12 Carm 2020-06-16 17:33
Sono 3 anni del nulla, che peccato per Cassano....e mi dispiace al doppio perchè vi ho votato, le mia preferenza femminile ha tirato i remi da quando ha capito che non c'era niente da fare, e suppongo abbia fatto bene.
 
 
#11 Flash 2020-06-16 13:09
Non vale la pena aggiustare la villa... Gli assessori lo sanno già... Che dopo un po di tempo ritorna al punto di partenza.... Bisogna prendere questi disgraziati... Che si impegna no a distruggerla.... Magari facendoli pagare a l'oro i danni.. O rinchiuderli propio... Qui a questo paese non dura niente... Ecco perché non si fa più niente.. L'anno capito.. Oramai
 
 
#10 Complimenti 2020-06-16 13:01
Bella schifezza.... complimenti a Pia e i suoi amici!!!! Venite di nuovo alle prossime elezioni!!! Venite venite
 
 
#9 Degrado 2020-06-16 12:30
Mai visto Cassano delle Murge così degradato come negli ultimi anni. Concordo con Cittadina, chi amministra ha il dovere di provvedere alla pulizia e al decoro del paese.
 
 
#8 Cittadi 2020-06-16 11:11
Non vogliono vedere i loro i interessi sono ben altro
 
 
#7 Di caprio 2020-06-16 10:55
Lavoriamo in silenzio!
 
 
#6 xx 2020-06-16 09:38
Gli amministratori dovrebbero avere il piacere di passeggiare per il proprio paese ed essere orgogliosi del proprio lavoro. Invece sono lontani dalla realtà e magari preferiscono portare le loro famiglie a passeggio altrove. A Cassano preferiscono spostarsi velocemente in auto per non guardare lo scempio che c'è in giro e non fare brutta figura.
 
 
#5 Luci 2020-06-16 09:10
La sera sembra un cimitero come si fa a mettere le luci a led alla rotonda del sacro Cuore che non la usa nessuno davvero e non illuminare a giorno il punto centrale del paese...questa amministrazione si dovrebbe vergognare perché è impossibile non notare tutto questo ma qui tutti parlano e nessuno fa veramente niente.....
 
 
#4 cassanese verace 2020-06-16 09:04
Nessun paese del circondario è ridotto come il nostro. Rifiuti dappertutto, giardini pubblici distrutti, erbacce su tutti i marciapiedi. Provate ad andare a piedi al polisportivo (sigh!), occorre fare lo slalom tra i cespugli di erbacce.
 
 
#3 considerazione 2020-06-16 08:35
Ma è la stessa fontana e zampillo che un anno fa sulle pagine Facebook di tanti amministratori compreso il nostro invisibile vice sindaco vantava di aver riparato per SEMPRE?
Chiedo per un amico
 
 
#2 di.na. 2020-06-16 07:50
Ma non c'è un assessore alla manutenzione? Possibile che nessuno vede e controlla degli amministratori....strano.
 
 
#1 Cittadina 2020-06-16 07:44
Mai visto il paese ridotto così. Sciatto,lurido, sporco, abbandonato a sé stesso. Senza dignità. E mi dispiace, qui l'amministrazione ha colpa eccome! Il cittadino deve essere civile e tenere al decoro del suo paese, ma spetta a chi lo amministra manutenere ai suoi spazi pubblici. È un dato di fatto, paghiamo le tasse perché il comune lo faccia. Vergogna, vergogna, vergogna!