Mercoledì 20 Gennaio 2021
   
Text Size

Personale Asl, Colonna: "Grande attenzione alla Murgia"

asl_ba

Con una deliberazione del Direttore Generale della ASL di Bari, Antonio Sanguedolce, è stato adottato ieri, in via preliminare, il nuovo Piano Triennale del Fabbisogno di personale per il triennio 2019-2021, adeguando, nel rispetto della normativa statale e regionale vigente, la dotazione di risorse umane per ciascuna struttura sanitaria al percorso in itinere di riorganizzazione aziendale previsto dal nuovo Piano di Riordino Ospedaliero.

"Con la previsione dell'assunzione, nel corso del triennio, di numerose figure professionali, il provvedimento conferma e sviluppa ulteriormente tutto il lavoro in corso da un paio di anni a questa parte finalizzato a rendere l’Ospedale della Murgia un centro di importanza strategica nella rete delle strutture sanitarie dell’intero territorio regionale", spiega una nota del Consigliere Regionale Enzo Colonna.

"Un rilancio vero, quello in corso, -dice Colonna - dell’Ospedale "Perinei" e dei servizi sanitari territoriali dell’area murgiana che ho più volte auspicato e perseguito sin dal mio insediamento in Consiglio regionale, con numerose e costanti sollecitazioni, e che sta consentendo, da tempo, assunzioni e stabilizzazioni, viste le tante procedure già completate, avviate e in molti casi prossime ad essere concluse, per il reclutamento di nuovi medici, figure professionali non mediche, tecnici, infermieri, operatori socio-sanitari, personale amministrativo.

In questa cornice e limitandomi ad uno degli obiettivi più attesi territorialmente, trova piena conferma tutto il lavoro in corso per il potenziamento dell'Unità di Cardiologia funzionale all'attivazione dell'Emodinamica. In particolare è chiaramente prevista l’assunzione dei medici cardiologi necessari per l’implementazione del Servizio di Emodinamica presso l’Ospedale “Perinei” di Altamura la cui attivazione, quindi, dopo la sua previsione nel piano ospedaliero regionale aggiornato a fine settembre scorso, viene ulteriormente confermata anche in sede di programmazione del fabbisogno di personale.

Come ho già avuto modo di evidenziare nei giorni scorsi, infatti, sono in via di definizione e completamento le procedure finalizzate all’assunzione (in base ad una graduatoria formata di un avviso per il conferimento di incarichi a tempo determinato) dei primi 5 cardiologi che consentiranno di integrare la pianta organica indispensabile per l’accreditamento dell’Emodinamica h24, con Utic, all’interno della struttura complessa di Cardiologia dell’Ospedale della Murgia. Lunedì scorso, 8 giugno, sono stati convocati per gli adempimenti preliminari alla stipulazione del contratto di lavoro. I primi tre cardiologi, che hanno accettato l'incarico, sono stati individuati; seguiranno gli altri. Si renderà necessario integrare anche il numero di tecnici di radiologia e infermieri.

È questo un passaggio necessario per il successivo accreditamento e, quindi, per procedere con l’attivazione di questo servizio per cui tutta la dotazione di attrezzature è stata completata in modo da consentire l’allestimento complessivo di tutta l’unità.

Al direttore generale, Antonio Sanguedolce, e alla direzione strategica della ASL di Bari, rinnovo i miei complimenti e ringraziamenti per il grande e intenso lavoro. In particolare per quello condotto, con determinazione, per il raggiungimento di un obiettivo storico per la sanità murgiana, l'Emodinamica, in piena sintonia con il Dipartimento regionale "promozione della salute", con il dipartimento aziendale di cardiologia, con la direzione del presidio ospedaliero murgiano e tutto lo staff dell'unità di cardiologia dell'Ospedale "Perinei".

Ringrazio il Presidente Michele Emiliano per aver costantemente sostenuto e accompagnato questo processo.

Nelle prossime settimane non mancheranno, come sempre fatto in questi anni, le mie sollecitazioni e i miei aggiornamenti per portare a termine un impegno preso con le Comunità della Murgia", conclude Colonna. 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.