Sabato 05 Dicembre 2020
   
Text Size

Coronavirus, sono 642 i positivi in Puglia (94 in più rispetto a ieri)

Immagine

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus, alla data del 21marzo, ore 17:00, sul territorio nazionale i casi totali sono 53.578.

42.681 le persone che ad oggi risultano positive al virus, secondo i dati diffusi quest'oggi dal Dipartimento della Pérotezione Civile.

Le persone guarite sono 6.072

I pazienti ricoverati con sintomi sono 16.020, in terapia intensiva 2.655, mentre 19.185 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 4.825, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

In Puglia i positivi sono saliti a 642 (di cui 4 guariti e 29 decessi) dunque 94 più di ieri.

Di seguito i dati suddivisi per provincia:

- Bari 194, Foggia 190, Lecce 103, Brindisi 94, Bat 32, Taranto, 35.

 

"Tutte le regioni si confrontano con l'infezione. Nella maggioranza delle regioni la curva dei contagi è sostenibile e gestibile dal Servizio sanitario nazionale. La scommessa per il Sud è che le curve possano essere modificate e limitare il numero di casi in una dimensione sostenibile dal nostro Sistema sanitario nazionale, spiega Silvio Brusaferro, direttore dell’Iss, sull'andamento del virus al Sud. 

"Si sta facendo una corsa contro il tempo e si lavora senza sosta e senza tregua. Al momento i numeri al sud sono fronteggiabili con quanto abbiamo messo in campo" ha detto il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione civile, rispondendo a una domanda sulla gestione dei contagi al sud.

"Tutte le Regioni hanno avviato un programma di potenziamento delle strutture sanitarie, sulle terapie intensive si è passati da 5.400 posti letto a circa 7.700 di oggi - ha aggiunto Borrelli - . E con il commissario Arcuri si sta lavorando insieme per potenziare le strutture. Ricordo che sono stati potenziati anche altri reparti come pneumatologia e anche altri reparti". 

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.