Venerdì 23 Ottobre 2020
   
Text Size

La Sindaca chiude al pubblico tutti i giardini di Cassano

comune

La Sindaca Maria Pia Di Medio ha firmato quest'oggi una Ordinanza con la quale vieta l'accesso e lo stazionamento delle persone a tutti i giardini pubblici di Cassano delle Murge e nello specifico: Piazza Garibaldi, Piazza Dante (la Villa dei Caduti), Piazza Martiri delle Foibe (il parco giochi comunale), Piazza Mario Rossani e il giardino alle spalle dell'Ufficio Postale.

Il divieto disposto dalla Sindaca è dovuto al fatto che in piena emergenza coronavirus ci sono stati episodi di persone (in particolare anziani) che nei giorni scorsi e fino a questa mattina si intrattenevano, a volte senza mezzi di protezione ed a poca distanza gli uni dagli altri, sulle panchine e lungo i viali dei giardini, mettendo a rischio la propria e l'altrui salute dunque in contrasto con i provvedimenti governativi che prevedono le uscite da casa solo per motivazioni essenziali (lavoro, visite mediche, spesa, ecc.).

I trasgressori dell'Ordinanza rischiano una sanzione di 206 euro e una denuncia penale. 

L'ordine di chiusura al pubblico è valevole fino al prossimo mercoledì 25 marzo, salvo proroghe. 

 

Commenti  

 
#9 Mah 2020-03-20 20:25
La scelta di mantenere il mercato del venerdì è effettivamente discutibile
 
 
#8 Lucio 2020-03-20 16:59
Il mercato oggi occasione di incontri.????????????
 
 
#7 Pinko 2020-03-19 15:39
Cara sindaca devi chiudere alcune persone
 
 
#6 michele.cassanese 2020-03-16 09:18
Mi raccomando continua a tenere aperti i mercati!
 
 
#5 Nico 2020-03-16 08:42
Sig Franco le "merde che dobbiamo scansare passeggiando!" sono di pèorta i cani ai giardinetti ma non raccoglie poi nulla, come invece è previsto dalla legge. Ma questo è un altro problema. Io personalmente raccolgo ogni deiezione dei miei cani ma vedo che moltissima gente non lo fà. Anche in questo caso servirebbero maggiori controlli.
 
 
#4 Luigi 2020-03-16 02:08
Non toccateli i giardinetti altrimenti vanno fuori di testa...
 
 
#3 Franco Campanale 2020-03-15 18:43
Quei giardini erano già vietati ai cani!

Se qualcuno dice: "e ora dove potranno portare i loro animali per i bisogni?"
io dico: "ecco di chi sono quelle merde che dobbiamo scansare passeggiando!".
 
 
#2 Nico 2020-03-15 17:52
Apprezzabile iniziativa. Condivisibile. Capisco il problema. Ma non si è tenuto conto di chi possiede cani? Dove potranno portare i loro animali da compagnia per i propri bisogni? Ora se ne è creato un altro. E come lo si risolve?
 
 
#1 angelos 2020-03-15 12:20
SI si l'ordinanza. Che si aggiunge alle tante altre ordinanze e leggi che a Cassano esistono sulla carta.
Quante gente avete fermato? Quanta gente ha avuto un verbale?