Martedì 20 Ottobre 2020
   
Text Size

50mila euro il restauro della Chiesa del Crocifisso

DSC_0373

Ammonta a 50mila euro il contributo che la Regione Puglia mette a disposizione della Parrocchia "Santa Maria Assunta" di Cassano delle Murge per il restauro e la manutenzione straordinaria della antichissima Chiesa del Crocifisso.

Il progetto complessivo è di 80mila euro a cui la Regione contribuirà con un intervento a fondo perduto: la graduatoria dei progetti approvati dagli uffici regionali è stata pubblicata quest'oggi, per interventi di manutenzione di opere pubbliche e di pubblico interesse o di ripristino a seguito di danni causati da calamità naturali e per interventi di manutenzione straordinaria e restauro conservativo, aventi carattere di urgenza, su beni del patrimonio culturale di enti pubblici o privati.

Con riferimento agli interventi di manutenzione straordinaria e restauro conservativo di beni immobili, pubblici o privati, del patrimonio culturale, a fronte di 97 istanze, con le risorse disponibili pari a 2,3 milioni di euro sono stati finanziati i primi 49 interventi in graduatoria, con un contributo massimo di 50mila euro ciascuno. 

La Chiesa del Crocifisso (già S.Maria della Palma o delle Palme) si trova a due passi da piazza Moro: fu costruita nel 1600 probabilmente sui resti di una antica chiesa forse di origini romane.

 

 

Commenti  

 
#10 Ciccillo u gnor 2020-02-12 21:32
Il commento di verità assoluta è scandaloso. Lei è un leonevda tastiera!si qualifichi se ha coraggio!I baresacci erano buoni però negli anni 90 a far girare l'economia del paese vero? A comprare nei vostri negozi...a riempire le piazze...adesso siamo mafiosi e ignoranti.in ogni caso analfabeti ed ignoranti sono sinonimi...e bassezze va al plurale....si faccia un giro a scuola e si vergogni ...le sue paprole sono da querela
 
 
#9 pane quotidiano 2020-02-12 21:09
Sbaglio o ci sono le elezioni regionali fra qualche mese?Si stanno preparando per voler essere rieletti.
 
 
#8 volavola 2020-02-12 18:57
A commento #4 Un baresaccio,concordando con quanto da Lei espresso e che non conoscendo la madre più che imbecille lo riterrei strafatto di primitivo.Un saluto.
 
 
#7 volavola 2020-02-12 13:08
A commento #2 Verità assoluta,il suo è puro delirio.Mi meraviglia che la Redazione,così attenta e scrupolosa,non abbia censurato il commento in quanto a mio modesto parere incorre in diversi reati(incitamento all'odio,minacce,diffamazione).Un saluto.
 
 
#6 ahah 2020-02-12 09:55
per commento 2: a si perchè i cassanesi tutti bravi cristiani!
 
 
#5 Nn si può vedere 2020-02-12 09:14
Benissimo....perchè era proprio indecente!!!
 
 
#4 Un baresaccio 2020-02-11 20:34
Redazione
Certi commenti di incivili razzisti non fanno onore al vostro giornale. Orgoglioso della mia città come di essere ospitato da questo paese e da tanta bravissima gente cassanese e non.

Gli imbecilli non hanno confini.
 
 
#3 Nn si può vedere 2020-02-11 14:48
Spero venga eliminata quella canna fumaria del locale adiacente che esce proprio all'ingresso di questa storica chiesa patrimonio della nostra comunità...come hanno fatto a dare in passato l'ok all'installazione!!!NON SI PUOI VEDERE... UN'INDECENZA.

LA REDAZIONE

La foto non è recente e infatti quella canna fumaria non c'è più.
 
 
#2 Verità assoluta 2020-02-11 08:51
Grazie Regione Puglia.
Se finanzia anche lo stop per il flusso di baresacci che sta arrivando a Cassano da qualche tempo, il popolo Vi ringrazia.
Agenzie immobiliari, state attente a chi date casa che questi giovani malandrini con famiglie, danno un sacco di problemi, sono analfabeti, ignoranti, delinquenti e legati ai clan baresi. Quindi modi malavitosi, minacce, bassezza allo stato puro.
 
 
#1 Bell notizia 2020-02-10 20:10
Aaaaaaa finalmente una bella notizia per la nostra comunità...speriamo solo che vengano spesi bene